Naviga tra le categorie

Lettura intuitiva energetica: settimana dal 23 al 29 maggio

23 Maggio 2022 • in: Uncategorized

Condividi

Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.

Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.

Quarzo Lemuriano, Fluorite, Turchese

Siamo entrati ufficialmente nella stagione dei Gemelli, l’energia cosmica di questa settimana ci invita a creare relazioni sane, scambi di idee con gli altri ma anche riflessioni su come comunichiamo con il nostro sé. Mercurio è retrogrado e oggi, 23 maggio, entra nel segno del Toro. Questa settimana Marte sarà diretto in Ariete (mercoledì 25) e Venere in Toro (sabato 28), mentre la Luna si sta avvicinando al termine del suo ultimo ciclo verso la Luna nuova in Gemelli di Lunedì 30 maggio.

Tutta questa energia ci invita a rallentare per entrare nel nostro potere, sentirci dentro il nostro potenziale per liberarlo con amore nel mondo.

Le carte ci invitano a entrare in contatto profondo con noi stessi, vedere e sopratutto consapevolizzare il diritto di essere autentici. Attraverso queste carte, l’energia cristallina ci esorta a radicare la nostra energia per liberare consapevolmente la nostra unicità senza dubbi o paure, così da essere pronti per dichiarare i nostri intenti con l’energia della Luna nuova in 30 maggio prossimo.

Quarzo Lemuriano

La carta Quarzo Lemuriano porta con se l’energia primordiale della creazione. Rappresenta l’unione con il tutto, con ciò che è profondo in noi, con tutto ciò che è fuori di noi e con tutto ciò che unisce tutte le realtà esistenti. Quando siamo distratti dalla possibilità di vedere come tutto sia interconnesso, perdiamo un aspetto fondamentale della nostra esistenza su questo pianeta: la possibilità di riconoscerci come esseri unici con un enorme potenziale.

Abbiamo sempre la possibilità di scelta, anche se le cose che accadono nella vita possono convincerci che questo non è vero, noi siamo sempre liberi di scegliere. Questa carta ci incoraggia a vedere proprio questo, aprirci a noi stessi. Fidarci di noi stessi. Connetterci alle meraviglie del nostro pianeta, dell’universo e con il prossimo. Quando siamo in armonia con tutto questo, diventiamo portatori di vibrazioni positive e possiamo sentirci liberi di scegliere.

Fluorite

La seconda carta è “Fluorite”, la sua energia cristallina è sottile e stratificata di diverse realtà, questa carta sostiene le capacità di creazione, di abbondanza e rinascita. Come per la carta “Quarzo Lemuriano”, l’energia qui ci porta ad entrare dentro di noi per vedere il nostro potere creativo.

Quando mi riferisco a “creatività” intendo tutto ciò che può essere creato. Pensieri illuminanti, oggetti unici, strategie alternative sul campo lavorativo, ricette uniche, scritti, dipinti, vedere una situazione con una prospettiva nuova. Tutto ciò che non esiste può essere creato, non ci sono limiti per questo. La carta cristallina “Fluorite” stimola la capacità di vedere oltre l’ordinario e ci invita a credere nelle nostre capacità come esseri creativi. Nonostante ciò che la realtà collettiva crea nelle nostre vite, ognuno nel proprio sé può andare oltre e in quel luogo può decidere cosa creare nella sua vita. La nostra mente è potente, più di quanto crediamo! E non è solo un “mezzo” che genera pensieri o preoccupazioni, è un centro ricreativo unico. Dalla nostra mente noi creiamo la nostra realtà.

Con Mercurio RX e il Sole in Gemelli, la “Fluorite” ci invita a riflettere su quanto crediamo siano potenti i nostri pensieri e, cosa più importante, se vogliamo essere veramente i creatori della nostra vita.

Turchese

La terza carta è Turchese“, l’energia cristallina di questa carta è un vero e proprio grido di attenzione. Quando ci sentiamo in balia delle nostre emozioni o quando non crediamo in noi stessi la nostra voce interiore vuole comunicarci qualcosa. Questo si può notare quando avvertiamo stati d’ansia o agitazione. C’è qualcosa dentro di noi che vuole comunicarci qualcosa. I mesi precedenti sono stati abbastanza intensi per tutti noi, abbiamo vissuto momenti che ci hanno messo alla prova. Ora, è il momento di “guardare”, di vedere che siamo qui. Siamo qui, nonostante le sfide, nonostante le crisi. Noi tutti siamo qui per portare la nostra voce nel mondo.

Ognuno di noi è fondamentale su questo pianeta, perché ognuno di noi ha la capacità di creare la realtà collettiva. Noi non siamo “succubi” di ciò che accade nel mondo ma, molto spesso senza renderci conto, siamo noi a creare ciò che accade nel mondo. La nostra voce è il mezzo comunicativo più potente che abbiamo per portare la nostra unicità (Quarzo Lemuriano), la nostra creatività (Fluorite). Quando ci nascondiamo, quando esitiamo, quando crediamo di non essere all’altezza…la nostra voce interiore sussulta e la realtà che ci circonda si plasma di pensieri senza controllo, senza consapevolezza. Questa carta è il nostro incoraggiamento per uscire dall’ombra e dire ciò che siamo.

Questa settimana focalizzati sull’importanza dei tuoi pensieri, osserva cosa pensi e cosa immagini. Resta concentrato sulla possibilità che tu sei un creatore della realtà. Sii paziente con te stesso e segui le tue idee più stravaganti.

Affermazioni per la settimana:

“Io sono un essere divino”

“Io sono un essere creativo”

“Io sono al sicuro”

Felice settimana,

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.