Naviga tra le categorie

Lettura intuitiva energetica: settimana dal 30 maggio al 5 giugno

30 Maggio 2022 • in: Uncategorized

Condividi

Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.

Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.

Prehnite, Avventurina, Chakra della corona Sahasrara

La settimana inizia con la meravigliosa Luna nuova in Gemelli, che si verifica alle 13:30 cest Lunedì 30 maggio. Questa Luna nuova ci dona vibrazioni leggere e motivanti, permettendoci di integrare nel nostro corpo energetico tutte le esperienze trasformative che abbiamo vissuto negli ultimi mesi.

La Luna nuova in Gemelli, è un momento perfetto per bilanciare il nostro corpo e la nostra anima, accogliere l’amore nella nostra vita e permetterci di tornare a uno stato di benessere. 

Questa settimana è il periodo perfetto per collegarci al desiderio del cuore e seguire il nostro intuito. Le carte ci invitano proprio a fare questo: respirare, ascoltare, connetterci al nostro sé profondo attraverso un atteggiamento più calmo e positivo. Quando ho chiesto all’universo di guidarmi nel scegliere le carte più adatte per attraversare questa settimana, la risposta è stata molto chiara. Vediamo insieme cosa simboleggiano e qual’è l’energia cristallina associata.

Prehnite

Questa carta simboleggia fiducia e pace. La Prehnite è associata, non a caso, al Chakra del cuore poiché irradia su di noi un’energia d’amore incondizionata. Ha una presenza molto serena che ci aiuta a connetterci con i nostri angeli e guide. Custodisce il nostro campo aurico permettendo alla pace e all’energia protettiva di fluire. 

In questi giorni domandati: “Cosa posso fare per rimanere focalizzato su pensieri e sentimenti calmi?”, “Cosa mi trattiene nel provare amore verso me stesso e gli altri?”.

Quando permetti al tuo cuore di guidarti, la tua energia fluisce armoniosamente in te e nello stesso tempo armonizza gli eventi che sono fuori di te. Anche se ciò che accade nella tua vita non è sempre semplice e probabilmente a volte senti di non riuscire a gestire le tue emozioni, con l’ascolto del tuo battito cardiaco e la respirazione calma, puoi sicuramente ammorbidire il sentimento di caos, riuscendo a vedere la vera portata degli eventi. Quando lasci che sia il cuore a guidarti, la mente ridimensiona i pensieri ossessi o caotici e sei in grado di trovare la forza nel cuore. Questa settimana se vivi momenti che ti mandano in tilt, ricorda di respirare e focalizzarti sul tuo battito cardiaco finché la tua mente non è calma.

Avventurina

La carta cristallina Avventurina porta con se vibrazioni di positività e fortuna. Associata anch’essa al chakra del cuore, incoraggia a prenderci cura di noi stessi e degli altri con amore e comprensione. I giorni successivi alla Luna nuova sono sempre molto stimolanti e produttivi. La collaborazione con il prossimo può sicuramente essere una grande iniziativa per iniziare grandi e prosperosi progetti.

Sotto l’energia di questa carta, domandati: “Sto veramente portando le mie idee nel mondo?”, “Le mie azioni sono in armonia con ciò che il mio cuore sente?”.

Quando trattieni la tua volontà di accogliere l’abbondanza nella tua vita, perché forse non ti senti meritevole, ostacoli nella tua vita tutto ciò che può condurti verso di essa. A volte ci soffermiamo troppo sul pensiero logico e non cogliamo invece la nostra capacità di “sentire” nel cuore cosa fare, come agire e quando iniziare ciò che desideriamo. Questa settimana porta l’attenzione, ancora una volta, all’ascolto del tuo desiderio del cuore. Ricorda che se ascolti veramente te stesso, hai le risposte. Lascia andare il controllo, questi giorni sono perfetti per iniziare progetti, approfitta dell’energia cosmica e delle vibrazioni cristalline per seguire il flusso e disegnare la tua realtà. Ascolta i consigli degli altri, resta aperto a qualsiasi proposta possa essere in linea con il tuo desiderio profondo.

Sahasrara – Chakra della corona

Il Chakra della Corona è anche chiamato Sahasrara, che si traduce in “mille” o “mille volte” in sanscrito. E’ il settimo ed ultimo chakra. Si trova nella parte superiore della testa e si irradia verso l’esterno verso l’aura. Il termine mille simboleggia il loto che raggiunge la piena fioritura e il suo più alto potenziale.

L’energia di questa carta ci incoraggia a comprendere che possiamo essere noi stessi. Possiamo aprirci alla vita e percorrere l’esperienze che viviamo con più leggerezza.

Quando ci sentiamo “disconnessi” da noi stessi o dal resto del mondo o proviamo sentimenti di ansia, tutto quello che vediamo fuori nel mondo e dentro di noi viene alterato dal nostro caos interiore. Spesso quando ci sentiamo in questa condizione, mentale, tendiamo a chiuderci ancora e ancora di più. Questa carta, è qui per darci il coraggio di vedere realmente tutto ciò che siamo. Anche se guardare dentro di noi può essere sicuramente un percorso impegnativo, ciò che alla fine conta è l’accettazione di tutto il nostro essere. Che va bene così come è.

Leggi e rileggi questa frase: tutto ciò che sei, va bene. Tutto ciò che sei è perfetto così come è. Va tutto bene.

Questa settimana, vai oltre le tue convinzioni limitanti e accogli totalmente tutto il tuo essere.

Quando ogni parte di te, viene riconosciuta, accolta ed amata sentirai in te una serenità incrollabile, una pace profonda e una connessione con l’universo.


Questa settimana il focus è nel cuore, perché quando ami tutto ciò che sei, ami e accogli tutto ciò che sono gli altri. E quando lasci fluire l’energia dell’amore, grandi, grandi cose accadono sempre. In questi giorni ascolta il tuo intuito, accogli l’abbondanza e le novità nella tua vita attraverso le vibrazioni della Luna nuova in Gemelli e connettiti con l’universo. Fai pace con tutte le parti di te e abbraccia tutto ciò che sei.

Affermazioni delle carte cristalline per la settimana:

Permetto al mio cuore di guidarmi

L’amore è in ogni mia azione

Vado oltre le mie convinzioni limitanti e mi accetto totalmente

Felice settimana,

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.