Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.
Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.
L’inizio della settimana ci dona le grandi energie della Super Luna piena in Sagittario il 14 giugno (se vuoi approfondire trovi l’articolo dedicato qui), che arriva per fare chiarezza su questioni che stiamo ancora integrando dentro di noi, dall’eclissi di luna piena il mese scorso.
In questa settimana il lavoro interiore sarà concentrato su ciò che è necessario rilasciare e lasciar andare per far spazio a nuove visioni e grandi meravigliosi cambiamenti in arrivo per noi, con il Solstizio d’estate il 21 giugno. (Trovi maggiori informazioni a riguardo nell’articolo dedicato qui).
L’energia cristallina di questa settimana ci invita ad avere il coraggio di fare i cambiamenti necessari per andare al livello successivo del nostro percorso di vita e di crescita interiore. Vediamo insieme cosa le carte vogliono donarci e come attingere al nostro potere interiore per trovare chiarezza, coraggio e forza.
L’Occhio di Tigre è qui per stimolare i tuoi desideri più profondi e per donarti chiarezza. Questa meravigliosa pietra, oltre ad essere un amuleto di protezione energetica, aiuta a fare chiarezza dentro di noi portando stabilità, concentrazione e radicamento.
Sia che hai scelto questa carta o per la lettura intuitiva collettiva, l’occhio di tigre ci suggerisce di concentrare le nostre energie in questa settimana, solo in ciò che vogliamo far crescere. Ci invita a portare il focus sulle priorità e sulle prime necessità interiori.
Quando tendi a voler occuparti di molte cose, rischi di disperdere le tue energie senza portare a termine l’obbiettivo principale. E dentro di te, inevitabilmente si genere un sentimento di insoddisfazione e insicurezza. Ora non è il momento di sentirti così, piuttosto è il momento di radicarti e concentrarti su ciò che è necessario al tuo benessere emotivo e fisico. La tua energia è protetta, ogni volta che sei centrato e sicuro di te.
L’occhio di tigre ci sostiene e ci incoraggia ad avere chiarezza.
Il rosmarino è considerata una pianta sacra, che oltre a proteggere e purificare la nostra energia, agisce anche come attivatore della memoria inconscia. Questa carta ci vuole invitare a congiungerci al nostro Io interiore. Questa settimana, attraverso anche le energie della super Luna piena in sagittario, abbiamo l’occasione di scendere nel profondo di noi per vedere e conoscere aspetti del nostro essere che abbiamo tenuto nascosti per troppo tempo.
A volte tendiamo a nascondere a noi stessi delle parti di noi, così dette “parti ombra”, perché riteniamo che queste non sia adeguate alle situazioni esterne, oppure siano per noi difficili da comprendere e da gestire. Le nostre parti ombra, sono punti di luce inespressi, che essendo repressi creano “nodi” nel nostro flusso energetico e di conseguenza creano disiagio.
Il rosmarino è qui per darti la spinta adatta ad aver coraggio e abbracciare tutte le tue parti. Ci ricorda che solo noi possiamo attuare un cambiamento nella nostra vita, e solo noi possiamo scegliere se questo cambiamento è positivo o negativo. Questa settimana, fai meditazione, accendi un ramoscello di rosmarino e prova a comprendere ed accogliere ogni parte di te. Porta Luce sulle tue ombre.
Questa carta, rappresenta un simbolo della geometria sacra molto, molto potente. Questa carta in questa settimana dona la forza perfetta per agire nel nostro presente.
Lo Yantra è una figura geometrica proveniente dall’antica tradizione vedica, usata come strumento per la meditazione o guarigione. La parola yantra deriva dal sanscrito “yam” e significa “strumento”, “congegno”, “veicolo”.
La carta cristallina dello Yantra è qui per veicolare la tua energia ad un livello più alto e potente. E’ qui per ricordarti che hai la forza interiore per poter rilasciare qualsiasi tensione e dubbio, e prepararti ad affrontare il futuro con più positività e gioia.
Quando i nostri pensieri sono ancorati al passato, la nostra energia non scorre fluida e nel nostro campo elettrico aurico si formano dei blocchi. Questi blocchi possono causare stati d’ansia, malessere, insoddisfazione, insicurezza. Lasciar andare ciò che ci trattiene dal vivere il momento presente, ci permette di affidare le nostre visioni al nostro intuito. Il futuro è ciò che crei nel presente, la carta Yantra ti connette al qui ed ora portando energia guaritrice.
In questa settimana, tieni un quaderno dove scrivere tutto ciò che senti ti trattiene nel tuo passato e dopo aver scritto i tuoi ricordi, le tue emozioni e sensazioni scrivi cosa puoi ottenere di positivo una volta lasciato andare il tuo stato d’animo. Questo ti permetterà di consapevolizzare l’importanza dei tuoi pensieri e ti darà la forza necessaria di lasciar andare il passato e affrontare il futuro.
Questa settimana potremmo affrontare le nostre ombre e potremmo sentirci un po sottosopra, ma con amore e comprensione possiamo abbracciare anche le emozioni più significative e permetterci di liberarci dei pesi che, arrivati a questo punto del nostro percorso, non ci occorro più.
Queste tre carte cristalline, rappresentano il nostro potenziale e tutto quello che siamo. Ricordiamo la nostra forza, il nostro coraggio e la nostra capacità innata di poter creare la realtà con amore e serenità.
“Io sono concentrato e colmo di chiarezza”
“Io sono l’azione che genera il cambiamento”
“Ho la forza interiore per affrontare il futuro”
Felice settimana,
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.