Naviga tra le categorie

Lettura intuitiva energetica: settimana dal 20 al 26 giugno

20 Giugno 2022 • in: Uncategorized

Condividi

Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.

Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.

Unakite, Cubo di Metatron, Corniola

Questa settimana c’è una grande energia in arrivo per noi! Con il Solstizio d’estate e il Sole che entra nel segno del Cancro. Il tema di questo periodo è incentrato sui nuovi inizi e sulle scelte che ognuno di noi desidera fare per accogliere novità e abbondanza nella propria vita.

Le carte di questa settimana ci mostrano dei punti focali per affrontare questi eventi cosmici, il bisogno di rimanere radicati a terra, la fiducia e la connessione con l’universo per diventare consapevoli che nulla accade per caso nella nostra vita e che tutto ha sempre uno scopo più alto.

Unakite

La nostra prima carta cristallina è Unakite, la pietra per la cura delle nostre emozioni, del rilascio e della pazienza ma anche della perseveranza.

L’Unakite aiuta ad attraversare il processo di rinascita, la crescita personale, il rinnovamento spirituale, l’amor proprio. Quando ci sono dei momenti importanti nella nostra vita, per fare quel passo in avanti ed affrontarli, è necessario attivare le risorse adeguate dentro di noi e ascoltare la voce del nostro cuore.

(qui una meditazione speciale per richiamare l’amore nelle nostre vite)

Il processo di rinascita così come il cambiamento chiedono di avere fiducia e pazienza; i nuovi inizi si verificano sempre sulla linea dei finali, e anche se ci sembra che tutto stia andando a rotoli in realtà la chiusura di un capitolo della nostra vita è l’inizio di grandi e nuove opportunità.

Questa carta ci invita a riflettere proprio su questo: quanto sono disposto a fidarmi della vita? so che la fine è accompagnata sempre da un nuovo inizio? Tutto nella vita avviene sempre nel momento perfetto per noi, ma per fluire con il cambiamento è necessario avere fiducia.

Cubo di metatron

Il Cubo di Metatron simboleggia la magia, l’alchimia e l’ascensione. E’ un simbolo della geometria sacra, ed è allineato l’Arcangelo Metatron, l’angelo della vita, colui che sorveglia il flusso di energia in un cubo mistico noto come il Cubo di Metatron che rappresenta gli schemi che compongono tutto ciò che Dio ha creato.

Questa carta, nella settimana del solstizio e della stagione del cancro, è un invito ad affidarci alle nostre guide, ai nostri angeli. Quando hai fiducia nelle guide spirituali e nei segni che invia l’universo, si crea una connessione profonda tra te, la tua anima e le tue guide.

Il cubo di Metatron e la sua struttura energetica sono un “messaggio della divinità” che supporta il nostro processo di allineamento vibrazionale. Se hai le carte cristalline con te, ti consiglio di mettere questa carta in mostra nella tua abitazione o di portarla con te, sopratutto il 21 giugno. Se non hai le carte, ti consiglio di stampare questo potente simbolo e appenderlo nel luogo dove trascorri più tempo.

Gli angeli ti saranno di supporto durante gli eventi cosmici, e ti aiuteranno ad integrare l’energia della luce in te. Quando assistiamo ad eventi come il solstizio d’estate, il pianeta Terra riceve grandi fasci di luce che potrebbero influenzare il nostro corpo emotivo, fisico e mentale attivando così un processo energetico di cambiamento nella nostra energia collettiva e personale.

Il cubo di Metatron, ci sostiene in questo passaggio.

Corniola

Questa meravigliosa carta cristallina e questa bellissima pietra ci dona la stabilità e la forza per ancorare a terra la nostra energia, ed essere creativi più che mai.

Durante il solstizio d’estate la luce che riceviamo è intensificata, ed è un buon momento per praticare rituali di manifestazione (qui il rituale di manifestazione per il solstizio d’estate), ed essere radicati ci permette di attingere completamente a tutte le nostre capacità e risorse per avere chiarezza.

La corniola ci sta dicendo che abbiamo bisogno di fare chiarezza e ordine nei nostri pensieri e che se desideriamo portare un cambiamento abbondante nelle nostre vite, possiamo farlo.

Questa settimana cammina a piedi scalzi sul terreno o sulla spiaggia, radica a terra la tua energia e purificala attraverso il rilascio di pensieri negativi e fumigazioni di erbe sacre. Osserva ciò che pensi, e scegli il pensiero più utile per te in quel momento. Resta nel momento presente, e ricorda a te stesso che puoi creare la tua realtà solo e quando sei ancorato a terra.

Se in questa settimana ti senti instabile, non preoccuparti, ci sono molte energie in arrivo per noi. Passa più tempo all’aria aperta e pratica esercizi yoga per il radicamento.


Questa settimana abbiamo la possibilità di osservare ed elaborare le nostre emozioni e affidarci all’amore. E’ necessario rimanere radicati nel nostro cuore e saggezza. Potremmo vivere momenti di incertezza o sentirci “fermi”, ma stiamo sempre scoprendo come affrontare la vita e come crescere. Lascia che l’energia scorra e abbi fiducia che tutto è perfettamente come deve essere per il bene di tutti.

Affermazione per le carte cristalline della settimana:

“Tutto nella mia vita viene a me nel momento perfetto”

“Io sono connesso alla fonte”

“Io sono radicato”

Felice settimana,

Michela


Strumenti utili per la settimana:

111 Mantra: Il potere della parola e l’energia dei numeri

Radicamento – Roll on cristallino con Diaspro rosso

Aura spray – Purificante

Cristalli per abbondanza, prosperità e realizzazione

Generatori di cristallo per canalizzare l’energia

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.