Naviga tra le categorie

Lettura intuitiva energetica: settimana dal 27 giugno al 3 luglio

26 Giugno 2022 • in: Uncategorized

Condividi

Carte cristalline lettura intuitiva settimanale

Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.

Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.

Eucalipto, Ametista, Elemento Acqua

Questa settimana abbiamo la Luna nuova in Cancro mercoledì 29 giugno, che ci donerà energie nuove e molto emotive. Le lune nuove simboleggiano sempre i nuovi inizi e ci donano un’ondata di nuova energia con cui lavorare durante i prossimi 28 giorni. Una delle carte più rappresentative di questa luna nuova è L’elemento acqua che sottolinea l’emotività in movimento durante questa Luna in cancro.

Poco prima della Luna nuova in Cancro, Nettuno il pianeta dell’intuizione e della connessione con l’universo, entra nel suo moto retrogrado. Nettuno retrogrado sarà un momento molto intenso che amplificherà tutta l’energia della sentimentale Luna nuova in cancro del 29 giugno 2022. La carta cristallina Ametista, viene in supporto per noi proprio per donarci la calma, la serenità e la connessione giusta per affrontare questa prima parte della settimana.

Alla fine della settimana sperimenteremo anche Mercurio quadrato con Nettuno retrogrado sabato 2 Luglio, questo aggiungerà un pizzico di confusione. La carta cristallina Eucalipto sarà di grande supporto per questo.

Domenica 3 luglio invece inizierà un periodo molto intenso energicamente parlando, poiché si apre il portale di Sirio. Le carte cristalline di questa settimana sono in perfetta armonia con le energie cosmiche, vediamo ora cosa significano per noi in modo più approfondito.

Eucalipto

Questa carta desidera portare purificazione e guarigione nel nostro corpo energetico, ed è qui per illuminare tutti gli aspetti della nostra vita che ancora non abbiamo il coraggio di lasciar andare. Quando la nostra energia ha bisogno di essere purificata, significa che c’è la possibilità che il è metodo di pensiero e comportamento non allineato al nostro scopo di vita. Collettivamente parlando, questo momento dell’anno è un po il punto di mezzo per vedere cosa e come vogliamo manifestare nei restanti mesi del 2022.

Per fare questo è necessario vedere tutti gli aspetti che non ci piacciono o ci fanno sentire tristi. Rilasciare qualcosa significa anche “distruzione”, poiché per fare spazio al nuovo bisogna smantellare e rilasciare il vecchio.

Questa carta, in questa settimana è un invito alla chiarezza e alla verità. Quando abbiamo il coraggio di vedere con onestà ciò che abbiamo creato in passato, cioè quello che si sta manifestando nel presente, possiamo poi passare al rilascio, alla purificazione e alla guarigione.

Ametista

L’ametista è uno dei cristalli più potenti che la Terra ci ha donato, è in grado di portare equilibrio nel nostro campo mentale ed emozionale, favorendo così sentimenti di pace e di calma. Questa carta suggerisce di seguire l’intuito ma anche la mente creativa, per riuscire a vedere le opportunità nella nostra vita. A livello collettivo, l’ametista è qui per prenderci la mano e condurci verso consapevolezze interiori più elevate e più radicate.

Abbiamo tutti bisogno di sperimentare la connessione interiore, poiché dopo l’estate l’energia collettiva potrebbe condurci a “vecchi schemi” sociali in cui molto probabilmente non vorremmo più stare. Scendendo nelle nostre profondità, abbiamo l’opportunità di vedere questi schemi con nuovi occhi.

Sotto la Luna nuova in Cancro e Nettuno Retrogrado di questa settimana, la carta cristallina Ametista ci incoraggia a credere nelle nostre capacità interiori.

Elemento Acqua

L’acqua è l’elemento della fluidità, delle emozioni e del cambiamento. Quando arriva questa carta cristallina, è il momento di adattarsi a ciò che può essere il mondo esterno ma anche il proprio mondo interiore. Adattarsi non significa “fallire” o “arrendersi”, piuttosto significa essere consapevoli delle proprie capacità. Guarda l’acqua, può stare “chiusa” in un bicchiere o libera nel mare, in entrambi i casi rimane se stessa: si adatta a ciò che ha attorno semplicemente essendo se stessa.

Questa carta è qui per ricordarci il potere della fiducia nel cambiamento. Ci ricorda la flessibilità, che a sua volta ispira la resilienza.

Durante questa settimana l’elemento acqua è molto forte, la Luna nuova in Cancro con Nettuno retrogrado in Pesci attiveranno forti emozioni in noi. Potrà essere come sentirci chiusi in un bicchiere oppure liberi di scorrere nel mare, in entrambi i casi ci chiede di essere autentici con noi stessi.


Questa settimana il focus sarà rivolto alle emozioni, al coraggio e alla resilienza.

Potremmo trovarci coinvolti in un cambio repentino di situazioni che non possiamo controllare e entrare in uno stato di caos, oppure potremmo sentirci fiduciosi e altamente connessi alla nostra anima e al nostro intuito. Tutto dipende da quanto siamo disposti a fare per rilasciare ciò che ci distrae dal nostro vero percorso di vita (scopo dell’anima).

Affermazione per le carte cristalline della settimana:

“La mia casa è un luogo protetto”

“Il mio intuito è la mia guida”

“Entro nel mio potere con saggezza, sicurezza e facilità”

Articoli correlati

Felice settimana,

Michela


Strumenti utili per la settimana:

Le griglie di cristalli Guida ebook

Spray energizzante e purificante per cristalli

Ametista grezza | Intuito

Quarzo rosa grezzo | Amore

Grande Calcite gialla | Abbondanza

Labradorite | Protezione e connessione

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.