Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.
Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.
Iniziamo la settimana con l’energia del 06/06. In numerologia il 6 ti suggerisce di concentrarti sulla salute e sul benessere di tutto il tuo io (mente, corpo e anima). Ha l’energia del 3 (questo numero è pura creatività, che dona energia avanti e indietro per permetterci di individuare le incertezze e le opportunità nei suoi opposti per permetterci di formare qualcosa di originale.), portando le stesse energie ad una frequenza più alta.
L’energia del numero 6 ci invita ad esaminare i comportamenti di auto-sabotaggio e apportare modifiche per creare più completezza nella nostra vita. Il numero 66 dona equilibrio e armonia. E’ un numero sacro perché contiene l’energia dello spazio del cuore.
Anche l’universo sostiene la cura del nostro io attraverso il primo quarto di Luna in vergine il 7 giugno (il segno della vergine rappresenta cura di sè, risveglio potere femminile e creatività); attraverso la congiunzione di Venere con Urano l’11 giugno, permettendoci di sentirci liberi di esprimere il nostro amore e la nostra creatività.
Le carte di questa settimana sono allineate a tutta questa energia. Vediamo nel dettaglio cosa vogliono comunicarci e come continuare i nostri passi durante questa settimana.
Simbolo della geometria sacra di equilibrio per eccellenza.
Questa carta porta in sé la matrice del fiore della vita, che è alla base di ogni geometria sacra, ma attraverso il simbolo del Toroide ci dona la forza perfetta per trovare equilibrio e protezione.
A volte capita che abbiamo vicino persone o situazioni nella nostra vita, che ci fanno mettere in discussione il nostro potenziale. Quando questo accade, è necessario ricordare tutte le cose che ci rendono forti e riprenderci il nostro potere.
Puoi ricordare a quanto sei arrivato lontano e a tutte le persone nella tua vita che ti amano e ti accettano. Puoi pensare a tutte le cose che fai ogni giorno che ti appagano. Lascia da parte i pensieri negativi, ricordi spiacevoli o le parole che ti sono state dette per demotivarti; altrimenti tutto il tuo lavoro per arrivare fin dove sei ora rischia di vacillare.
Il Toroide di invita a rimanere in te e continuare a vedere il meglio che hai.
Quando ci focalizziamo sul nostro valore e potenziale, attiviamo attorno a noi un campo di energia elevato che ci protegge. Questa settimana attraverso questa carta, ricorda di proteggere la tua energia concentrandoti su pensieri positivi e se hai dei dubbi, ricorda dove sei arrivato oggi e quanta forza hai dimostrato a te stesso di avere durante il percorso.
Il citrino è un cristallo con proprietà molto potenti, purificanti e rigenerative che riflettono l’energia del sole. La sua connessione ai chakra del plesso sacrale e solare ci aiuta a riprenderci il nostro potere personale rilasciando dubbi su noi stessi, ansia e paura e diffondendo un’energia vibrante per ispirare fiducia, forza e vitalità.
Questa carta è qui per motivarti a prenderti cura di te, della tua energia, dei tuoi pensieri. In questa settimana il tema è molto chiaro: nutrire con amore e fiducia se stessi e vibrare di energie positive e rassicuranti.
Il citrino è conosciuto anche come una pietra dell’abbondanza che ci aiuta a manifestare e ad attrarre prosperità, ricchezza e successo nelle nostre vite. L’energia del Citrino è quella della felicità e della gioia, aumenta la nostra autostima e ci incoraggia ad esprimere noi stessi la creatività.
Sotto l’influenza di questa energia, è utile approfondire qualcosa di appagante. Forse tutti noi stiamo investendo in qualcosa di importante in questo periodo, chi in un progetto, chi in creare una famiglia, realizzare i propri desideri, o immergersi in qualcosa che abbiamo sempre voluto fare.
Il Quarzo citrino è qui per ricordarci i nostri numerosi talenti e le diverse direzioni in cui potremmo andare. Stiamo entrando in un periodo della nostra vita importante, vedere le nostre capacità e punti di forza e capiamo cosa desideriamo.
Ricorda: l’abbondanza non è qualcosa che dona gioia, ma è la gioia che crea l’abbondanza nella tua vita.
L’elemento Acqua con questa carta, ci incoraggia in questa settimana ad accogliere le nostre emozioni, adattarsi al cambiamento e ad aver fiducia che anche se le cose non vanno come credevi, c’è sempre un motivo ed una crescita in arrivo per te.
L’acqua è un elemento relativamente semplice con cui lavorare. Quando sei stressato, risciacqua le energie pesanti dalle mani. Le nostre lacrime sono di acqua salata ed un eccellente veicolo di purificazione interiore. È molto importante ricordare che gli esseri umani sono per lo più a base d’acqua. Quindi il nostro intero essere risuona già con l’Acqua, si tratta solo di riconoscerla più intimamente. La vita inizia nell’acqua.
Questa carta è qui per noi per aiutarci a riportare l’attenzione dentro noi stessi e riprendere il nostro percorso interiore profondo. Ci sostiene durante la nostra trasformazione e nel cambiamento che probabilmente stiamo attraversando. In questi giorni lascia fare al tuo intuito e alle tue emozioni e segui la tua bussola interiore.
Questa settimana sarà per noi un periodo in cui sentiremo maggiormente il nostro potere interiore, i nostri doni e vedremo con più chiarezza dove desideriamo andare, cosa vogliamo portare e con chi vogliamo vivere tutto questa abbondanza.
Permettiamo a questa nuova energia di entrare nel nostro mondo e all’ispirazione di prendere piede. Se seguiamo questo, arriveremo alla fine della settimana con una luce diversa, più luminosa e consapevole.
“Io sono responsabile della mia esistenza”
“Accolgo l’abbondanza”
“Entro nel mio potere con saggezza, sicurezza e facilità”
Felice settimana!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.