Naviga tra le categorie

Lettura intuitiva energetica: settimana dal 4 al 10 luglio

04 Luglio 2022 • in: Uncategorized

Condividi

Carte cristalline lettura intuitiva settimanale

Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.

Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.

carte cristalline oracoli cristallo ragazza indaco

Alloro, Avventurina, Angelica

Le carte cristalline per la settimana hanno una cosa in comune: tutte e tre iniziano con la lettera “A”. Già da questo mi viene da dire che c’è aria di nuovi inizi e energie di rinnovamento. Ma vediamo insieme le vibrazioni che ci vogliono donare.

Innanzi tutto partiamo dalle energie cosmiche che sono qui per noi in questa settimana. Il 4 luglio è uno dei giorni più potenti dell’anno in quanto la Stella Sirio ci sta portando la sua energia in modo molto amplificato. Questo accade perché nella prima settimana di luglio, sopratutto il 4 luglio, il Sole e la Terra sono più distanti tra di loro, permettendo alla stella Sirio di emanare in modo amplificato i suoi raggi di energia celeste. – se vuoi leggere di più ti consiglio di vedere questi articoli Il portale di sirio dal 3 al 7 luglio e L’antico legame tra sirio e l’umanita’.

Inoltre in questa settimana abbiamo il 7 luglio (07.07.) il primo quarto di Luna in Bilancia trigono Venere in Gemelli, questo ci permette di sentirci più motivati, più sicuri di noi stessi anche in relazione agli altri.

La settimana di per se viaggia su energie positive e stimolanti, potremmo sentirci come il mare calmo alla sera e il sole alto al mattino. Un mix di equilibrio e voglia di ricominciare. Vediamo ora le vibrazioni cristalline delle carte.

Alloro

L’alloro è una pianta conosciuta ed usata fin dai tempi antichi. Per i romani l’alloro era un simbolo di successo e nobiltà poiché simboleggiava gloria, potenza e il predominio in tutti i campi. Per questo venivano intrecciati i suoi rami per farne corone con cui si incoronavano gli imperatori.

Questa carta è qui per donarci tutta la forza interiore di cui abbiamo bisogno per ripartire con coraggio verso i nostri obiettivi e desideri. La settimana scorsa c’è stato un po di squilibrio energetico nel nostro campo vibrazionale collettivo, in generale un po tutti abbiamo vissuto momenti di sconforto, di agitazione, e piccole tempeste emotive.

La carta Alloro ci ricorda che è nel momento presente che possiamo essere i “padroni” delle nostre vite, distaccandoci da tutto quello che ci reca caos o confusione.

Se hai attraversato momenti in cui ti sei sentito confuso, e insicuro dei tuoi talenti, questa carta è qui per te per ricordare la tua saggezza interiore e il tuo potere. Resta nel qui ed ora e innalzati dal caos che ti circonda; vedrai con più chiarezza il da farsi.

Avventurina

L’avventurina è il cristallo prediletto del chakra del cuore e emana le sue vibrazioni per portare gioia e abbondanza nelle nostre vite. Viene considerata la pietra porta fortuna per eccellenza ed è anche per questo che è molto significativa in questa settimana.

Ogni volta che attraversiamo un periodo intenso di trasformazione interiore, arriva sempre il periodo della ripresa. Questo periodo può essere visto come un momento per ricaricare le “batterie” oppure può essere vissuto come un momento molto fertile.

Se il periodo di trasformazione ci porta a modificare, migliorare, assestare, lasciar andare diverse aspetti della nostra vita, questo è molto utile per avere maggior chiarezza sui prossimi passi da fare. Quando sei reduce da questo periodo intensivo, sei più aperto, più ricettivo e più motivato.

La carta Avventurina è qui per ricordarci proprio questo: qualunque esperienza è solo esperienza. Ciò significa che alla fine, dopo esser passata, ti dona sempre qualcosa in più e mai in meno. Con questo nuovo bagaglio, prendi le tue nuove consapevolezze e i tuoi desideri e ritorna nel tuo viaggio terreno.

L’avventurina ti suggerisce di provare più amore verso te stesso e di guardare avanti.

Angelica

L’angelica è una pianta speciale!

Il nome Angelica deriva dal latino angelus, a sua volta mutuato dal greco άγγελος (dal persiano angaros, cioè « messaggero, nunzio, portaordini »). È poi divenuto « essere divino » secondo un’etimologia sanscrita giunta nel Mediterraneo dalla Persia. Se ne ribadisce il significato di essere un tramite fra gli uomini e il divino, di portare la parola e la luce celesti sulla Terra.

Questa carta aiuta a purificarti, rigenerarti e a proteggerti. La sua presenza in questa settimana è essenziale a livello collettivo; se le altre due carte ci spronano ad attingere alla nostra saggezza interiore e portare nuove visioni nella nostra vita, l’Angelica desidera portare equilibrio per la realizzazione.

Tutta la pesantezza di pensieri caotici e ansie viene dissolta con questa carta. Quando sei coinvolto da questi pensieri per giorni il tuo corpo fisico ed energetico ne risentono. Se ti senti ancora appesantito da ciò che hai sperimentato o vissuto nella scorsa settimana, questa carta è qui per dirti che è il momento di staccare la spina e divertirti. Te lo meriti! Prenditi una vacanza, anche qualche ora, purché sia rigenerante per te.

E’ molto importante ritrovare l’equilibrio e la serenità per affrontare le energie del mese di Luglio che stanno arrivando.


Questa settimana è bene concentrarsi sui propri bisogni, che siano interiori, fisici o materiali è necessario prendersi una pausa e staccare da tutto ciò che potrebbe aggiungere stress.

Stiamo tutti vivendo una grande trasformazione, ed è molto importante prendersi delle pause per rigenerarci. La prossima settimana avremo la Luna piena in Capricorno, quindi sarà essenziale in questa settimana lasciarci andare il più possibile, credere in noi stessi e divertirci. Ognuno di noi merita una pausa, sopratutto quando le energie collettive diventano caotiche per lungo tempo.

Quindi, che sia questa una settimana di rigenerazione, autostima, potenziamento e divertimento per tutti!

Affermazione per le carte cristalline della settimana:

“Io sono qui, ora. Vivo con gioia ogni momento”

“L’amore è in ogni mia azione”

“La mia energia è purificata”

Felice settimana,

Michela


Strumenti utili per la settimana:

Regalati un gioiello cristallino

Credi in te – Roll on cristallino con Avventurina verde

Roll on cristallino Positive Vibes

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.