Le carte che vedete nella foto fanno parte del mazzo “Carte intuitive cristalline” di Ragazza Indaco.
Puoi leggere questo articolo come guida intuitiva per la settimana oppure puoi utilizzarlo come approfondimento del post settimanale del Lunedì mattina che trovi sulla pagina Instagram @diariodiunaragazzaindaco, dove puoi scegliere la tua carta intuitivamente.
In questa settimana le carte cristalline ci donano il loro supporto attraverso tre carte molto potenti, per comprendere al meglio l’energia della super luna piena in Capricorno e vivere al meglio questo periodo di tempo.
Questa settimana il tema del rilascio e della responsabilità è molto, molto forte. Veniamo da un periodo che ci ha aiutato a vedere dentro di noi quale fossero le visioni necessarie per comprendere lo scopo della nostra vita.
Iniziare a scoprire le proprie verità è sempre un momento importante del nostro percorso qui su questa Terra, ma è altrettanto importante comprendere se ciò che desideriamo lo possiamo, o meglio, vogliamo manifestarlo.
La Luna piena in Capricorno, energicamente parlando, è la spinta cosmica per noi in un momento così delicato.
Vediamo ora insieme, i messaggi e i consigli che le carte cristalline desiderano donarci.
Questa pietra è una di quelle “tutto fare”, lavora su molti strati della nostra energia e a seconda del periodo che stiamo attraversando, può sostenerci come fa una madre.
L’Agata viene spesso associata al grembo materno, alla caverna cosmica che ci nutre prima del rilascio nel mondo esterno. E’ accogliente, confortevole ma allo stesso tempo forte e stimolante.
Questa carta in questa settimana desidera ricondurci al centro di noi stessi, in quel luogo protetto e profondo che è dentro di noi. Ci accompagna nel “ritorno a casa”, in quel posticino prezioso che è la nostra essenza.
Per assumerci la responsabilità di noi stessi, delle nostre parole e delle nostre azioni è necessario entrare nelle nostre profondità ed avere il coraggio di essere onesti con noi stessi.
L’onestà è il punto di partenza e mai di arrivo. Quando inizi a vedere quali sono veramente i tuoi pensieri e impulsi profondi, sei davanti a te stesso – completamente nudo – e questo è un momento potente.
Non sempre è facile vedersi nudi e spogli di tutti i preconcetti e auto limiti, questo prevede un lungo dialogo interiore. La carta Agata a livello collettivo desidera mostrarci il punto in cui siamo arrivati ora, e ci dona la possibilità di “vedere” se ciò che è nell’ora è ciò che vogliamo vivere e se è ciò che risuona con la nostra verità.
A livello personale invece, ci chiede di fare uno sforzo in più, ci invita ad avere coraggio e portare fuori nel mondo ciò che sentiamo vero nel cuore e mostrarlo alla nostra mente. Ci incoraggia a chiederci cosa ci fa sentire liberi, e perché, sopratutto perché, vogliamo esserlo.
In questa settimana questa carta ci invita all’introspezione e alla concentrazione per riportare equilibrio nella nostra mente. Se puoi e vuoi, viaggia dentro di te nel profondo e rilascia ciò che non senti vero per te. Lascia andare la paura del giudizio. Entra e giaci per tutto il tempo necessario nella tua “caverna” interiore e scopri le tue verità.
Questa carta è LA carta del ricongiungimento e della stabilità. E’ qui per condurci anche lei, in profondità. In quel luogo dove sono le nostre radici. Ma attenzione, non le nostre radici famigliari ma bensì le radici del nostro Io più intimo. La famiglia è solo lo strato superficiale delle nostre radici, è uno strato del DNA ma non tutto il nostro DNA.
Ricongiungersi al nostro Io profondo è andare oltre la superficie, scendere giù e ancora giù, contattare la nostra essenza. Anche questa carta desidera metterci a nudo.
Questa settimana come detto, è un periodo importante, che ci invita alla riflessione interiore. La conoscenza è qualcosa di illuminante e per avere luce è necessario attraversare ogni continente che è dentro di noi. La conoscenza è comprendere ogni aspetto che ci circonda; conoscenza non è capire (capire è qualcosa che aggiungi dentro di te), conoscere è qualcosa che crea spazio dentro di te.
L’albero della vita è qui per nutrire lati di noi che credevamo persi, o forse “secchi” poiché gli abbiamo tralasciati. Questa carta è un “segno” che ci porta, se veramente lo vogliamo, davanti alle nostre virtù. Le virtù sono quei luoghi speciali nell’anima che possono condurci alla conoscenza, alla verità.
Questa settimana guarda le parti di te più belle e virtuose, osserva il modo in cui si riflettono a te. Brillano? Sono calorose? Sono abbondanti? Oppure sono aride, spoglie, in ombra?
Immergiti nel tuo mondo “nascosto” del tuo Io profondo, arriva alle tue radici e se necessario nutri ciò che hai lasciato in ombra. Prenditi cura delle tue virtù, in questo modo scoprirai di conoscerti più di quanto non credevi.
L’ultima carta che ho “pescato” dal mazzo per questa settimana è una carta perfetta per chiudere la triade cristallina. Il Chakra della Corona, l’ultimo e il più alto centro energetico dell’essere umano. L’oggetto – la corona – della maestosità, della condotta e del potenziamento. La connessione interiore più alta.
Nonostante questa sia una settimana “impegnativa” è meraviglioso vedere come ogni tipo di “sforzo” sia sempre alla pari del risultato.
Questa carta cristallina è il monito per comprendere che ogni periodo trasformativo è sempre un momento di elevata crescita. Quando metti in dubbio qualcosa nella tua vita – mettere in dubbio può essere un aspetto sano se ci invita alla riflessione – è come vedere uno schema che si ripete all’infinito dentro di te, e quando lo identifichi lo stesso schema inizia a mutare. Così sono i periodi di trasformazione.
Il cambiamento è lo schema costante dell’universo, non ha una fine e non ha un inizio, semplicemente muta. Anche la nostra vita, i nostri pensieri, le nostre abitudini sono così. E così è anche la verità.
Alcuni dicono che la verità rende liberi, ma io credo che ciò che rende liberi è la possibilità di sapere che anche la verità muta e si trasforma. Non credo esista una sola verità ma credo piuttosto che esista l’opportunità di ricerca della verità; quindi la carta del chakra della corona è il nostro momento per connetterci a questo percorso di ricerca.
In questa settimana usa la carta cristallina Sahasrara per connetterti con te stesso, fluisci con le tue idee, non giudicarti. Vai oltre le tue convinzioni e prova a mettere in dubbio – quel dubbio sano – ciò in cui credi.
Metti alla prova ciò in cui credi e osserva cosa accade in te. Potresti scoprire di avere nuove visioni oppure continuare ad essere fedele a ciò in cui credi. Ma, per favore, non dare mai per scontata una verità perché potrebbe essere un tuo schema continuo, quindi nel dubbio…arriva in alto scopri e osserva.
Questa settimana è un periodo importante, abbiamo l’opportunità di addentrarci nel profondo per vedere quanto siamo onesti e connessi con noi stessi. Ricordando che ogni sfida è sempre un’opportunità di cambiamento, ora possiamo permetterci di vedere veramente se ciò che pensiamo è coerente con ciò che facciamo.
Quindi questa settimana sii coraggioso, scendi nella tua caverna interiore, nutri le tue radici ed eleva la tua visione. Ricorda, se necessario puoi mettere in dubbio tutto e riportare l’equilibrio adatto a te.
“La mia voce interiore è libera”
“Le mie radici sono la mia anima”
“Vado oltre le mie convinzioni limitanti e mi accolgo totalmente”
Radicamento – Roll on cristallino con Diaspro rosso
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.