L’eclissi solare di luna nuova in ariete è MOLTO SPECIALE! Avviene il 20 aprile 2023 e raggiunge il suo picco alle ore 04h16m31s in Italia, è un eclissi “ibrida” cioè un raro tipo di eclissi solare che cambia da anulare a totale e viceversa lungo il suo percorso. E a livello numerologico ha una sequenza vibratoria veramente importante! (analisi numerologica nell’articolo)
L’eclissi di aprile 2023 è un eclissi che si ricongiunge all’eclissi avvenuta nel 2015 (approfondimento nell’articolo), che ha dato il via ad un ciclo di eclissi che si concluderà nel 2025.
-Anticipo che questo è un articolo un pò più lungo del solito, ma con 5 minuti di lettura sicuramente avrete una visione più illuminata rispetto a questa Eclissi.
Ormai lo sappiamo, le eclissi sono eventi astrologici di grande impatto energetico, sia per il campo energetico del nostro pianeta, sia per il nostro sistema solare e anche per il nostro corpo energetico e collettivo. Se vuoi scoprire di più sugli effetti dell’eclissi, ti consiglio di leggere questo articolo.
Da un punto di vista astrologico un’eclissi solare ibrida si verifica quando la dimensione apparente della Luna corrisponde strettamente a quella del Sole visto dalla Terra. Di conseguenza, la curvatura della Terra inizia a giocare un ruolo importante per quanto riguarda l’aspetto dell’eclissi.
Nei luoghi in cui la Luna è vicina allo zenit durante l’eclissi, la sua dimensione apparente sarà maggiore, causando un’eclissi solare totale. E nei luoghi in cui la Luna è più vicina all’orizzonte, gli osservatori vedranno un’eclissi anulare perché la dimensione apparente della Luna sarà leggermente più piccola rispetto al Sole.
Un “gioco di prospettive” altamente illuminante! Le tre forze cosmiche, la santa trinità del nostro sistema solare, si uniscono come una, quasi come una grande reimpostazione che aiuterà a determinare l’inizio di un nuovo ciclo.
Ma questa eclissi di aprile 2023 contiene in sè un messaggio, o meglio, un promemoria molto importante!
L’importanza dell’eclissi del 20 aprile 2023 viene dal collegamento non solo astrologico ma anche numerologico con l’eclissi del 2015.
Nel 2015, più precisamente il 20 marzo del 2015 alle ore 09h45m37s si verificò un eclissi solare totale centrale al 29° grado dei Pesci che può essere considerato come l’ultimo, in quanto già il 30° coincide con il 1° grado dell’Ariete. Per cui, quella eclissi è da considerarsi influenzata anche dal segno di fuoco dell’ariete.
L’eclissi del 20/03/2015 vibrava su una frequenza numerologica di 4 (2+0+0+3+2+0+1+5=13=4)
e l’eclissi del 20/04/2023 vibra, anch’essa, su una frequenza numerologica di 4 (2+0+0+4+2+0+2+3=13=4)
La prossima eclissi solare che vibrerà alla frequenza 4, sarà nel 2034.
Dopo aver compreso che l’inizio del ciclo dell’eclissi 2015/2023 è connessa dalla frequenza vibratoria del numero 4 è necessario approfondire tale frequenza per comprendere perché alcuni eventi numerologici e astrologici sono così impattanti per la collettività.
4= vivere nella materia con attenzione spirituale. Portare equilibrio nel corpo e nella mente. Materializzare l’evoluzione spirituale. Cooperazione. Organizzazione. Alchimia tra etere e materia. Fusione della terza dimensione con la quarta dimensione.
Sebbene il numero 4 sia spesso indicato (e lo è) come un numero altamente materiale, spesso viene messa in secondo piano la sua capacità di trasformazione e quindi di plasmare in materia qualcosa di molto etereo, invisibile all’occhio umano.
Il numero 4 dell’eclissi del 2015 è sicuramente il “segnale” che indica l’inizio di tale trasformazione nel campo energetico collettivo della specie umana. Il famoso “risveglio” interiore, ma fatto a step.
Il numero 4 dell’eclissi del 2023 è senza ombra di dubbio un promemoria di tale trasformazione. Lo step successivo.
Della serie: “Per manifestare una società/comunità basata sul rispetto reciproco umano e ambientale, è necessario adottare uno stile di vita coerente a questo obiettivo.”
L’ECLISSI parziale di Sole del 20 marzo del 2015 si verificò in un giorno molto particolare: l’ultimo giorno del segno dei PESCI, poco prima che il SOLE entrasse nell’ARIETE. Questo concluse un intero anno solare di un ciclo dei 12 segni aprendo la porta all’Equinozio di primavera.
La Luna Nuova di marzo 2015 portava con sé davvero tutto il seme dell’inizio, grazie all’energia dell’eclissi, (che a livello energetico avrebbe portato un cambiamento vibrazionale per i successivi 19 anni – 20/03/2034).
I punti chiave di quell’eclissi erano senza ombra di dubbio il lasciar andare senza paura tutto ciò che faceva parte del passato e che non ci sarebbe più servito per la nostra evoluzione futura.
L’ECLISSI porta fuori le ombre e le antiche energie che sono ormai obsolete per noi.
“Abbiamo DAVVERO lasciato andare antiche energie? o le abbiamo solo SOSTITUITE con altre?”
“Abbiamo DAVVERO, come specie, iniziato a risvegliare le nostre menti e ascoltare il nostro cuore?”
“Ci stiamo, forse, illudendo che il cambiamento si verifichi attraverso (SOLO) l’evoluzione tecnologica?”
La crescita, così come l’evoluzione, è un “percorso” ondulatorio. Tutto ciò che porta cambiamento e trasformazione profonda, è condotto da altezze e profondità.
Una sorta di schema “analogico”, morbido, non costruito e ostacolato, come può essere uno schema “digitale”, per esempio.
Tutto quello che accade nel mondo e nella società oggi, mostra ESPLICITAMENTE e CHIARAMENTE che c’è bisogno di azzerare gli schemi in atto, per riportare, pian piano, un poco di equilibrio (4).
Il 2025 concluderà il ciclo di eclissi 2015/2025 con l’eclissi del 29/03/2025 (giorno numero 5!!! – 5= manifestazione del cambiamento) e sarà un anno importante per tutti noi. E’ per questo di ulteriore importanza VEDERE come stanno realmente le cose (4 ci mostra la realtà per ciò che è e ci chiede di unire i due mondi: interiore-esteriore).
Come seguiamo gli schemi sociali senza porci domande, o come ci siamo illusi di essere diventati spettatori del caos senza renderci conto che ne siamo parte.
L’eclissi di aprile ci invita a riflettere e a vedere dentro di noi.
Il segno dell’ariete è un segno di fuoco, il fuoco interiore, la fiamma che scalda le nostre anime, le nostre passioni, il nostro senso di appartenenza anche oltre il “corpo fisico”.
Cadendo nel segno dell’Ariete, questo è il secondo ciclo lunare consecutivo del 2023 che inizia in questo segno di fuoco. La prima Luna nuova in Ariete è stata il 21 marzo 2023 ( giorno numero 4!!!! 2+1+0+3+2+0+2+3=13=4), quando abbiamo sperimentato la Luna Nuova in Ariete.
Per cui è chiaro che il tema del cambiamento è qualcosa che deve avvenire, non qualcosa che potrebbe accadere.
Non importa quante volte abbiamo percorso un esperienza apparentemente simile, non esistono due momenti uguali. Non importa quante volte abbiamo praticato qualcosa o per quanto tempo ci siamo preparati, incontriamo comunque un vantaggio nel riportare le cose ad un punto zero.
Quando andiamo a sbattere contro i nostri muri e limiti percepiti, ci prepariamo per una svolta.
Stiamo vivendo. E vivere è cambiamento. Il numero 4 ci invita a trasformarlo prima di manifestarlo.
Tutto quello che è necessario fare per riportare armonia in questo momento è conoscere con il cuore, e percepire con la mente. Respirare. Lasciarsi commuovere. Lasciarsi spontaneamente guidare da un’energia innocente e scintillante, che sembra essere passata di moda, ma che non è mai però passata veramente.
Quell’energia che può sembrare “ruvida” intorno ai bordi, perché dimenticata, ma che è pura con vitalità rigenerante.
Quello che la numerologia di questa eclissi vuole dirci è che dopo una dispersione, c’è sempre un’ascesa.
Dopo bruschi cambiamenti ci sono reindirizzamenti.
Questa eclissi è un invito a conoscere te stesso e a plasmare la vita mentre scorre.
Gli inizi sono ovunque, una miscela di compimento e inizio. Così come ogni volta che respiriamo, possiamo ricominciare.
Certo, il cambiamento implica andare oltre qualcosa che si è consolidato, e può farci sentire smarriti, perché ogni volta che iniziamo, rischiamo. Ma il rischio precede la vita. E’ un ciclo ondulatorio vitale.
Che sia quindi per tutti noi, questa eclissi, un momento per dire: QUESTO E’ CIO’ CHE SONO, QUESTO E’ CIO’ VOGLIO e questo è CIO’ CHE FACCIO PER MATERIALIZZARLO.
Buona Eclissi a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.