Naviga tra le categorie

16 segni per riconoscerti “Indaco”

22 Maggio 2020 • in: Spiritualità

I bambini Indigo sono una nuova generazione di bambini dotati di abilità soprannaturali. Sono esseri più empatici delle generazioni precedenti e sono attratti dall’esprimersi attraverso la loro creatività. Questi bambini sono diventati adolescenti o adulti e sono molto sensibili, curiosi, indipendenti, di larghe vedute e artistici. Sono intuitivi e sono fraintesi dallo status quo. Si dice che i bambini Indigo siano nati tra il 1978 e il 1988.

1. Non hai mai capito le persone che possono essere fredde e calcolatrici. Gli Indaco sono identificati perché sono nati con più empatia rispetto alle generazioni passate. A volte, possono sentirsi come una specie totalmente diversa perché a differenza di così tante altre persone, non possono compartimentare i loro sentimenti abbastanza da trattare le persone male per un lungo periodo di tempo.

2. Senti più degli altri. Piangi quando i film sono tristi e la pancia ride quando sono divertenti. Qualunque emozione provi nel momento attuale, la senti pienamente . Gli Indaco hanno “emozioni avanzate”. Sono così in sintonia con il sé interiore che ogni sentimento che bolle in superficie sembra più potente di quanto non faccia per gli altri.

3. Hai lottato a scuola. Mentre i bambini indaco sono altamente intelligenti, il modo in cui la loro mente funziona non è conforme ai modi tradizionali di pensare. Non vanno bene con la struttura rigida, perché non capiscono la necessità. Porta un bambino indaco che sta lottando in una scuola tradizionale in una scuola meno strutturata e prospereranno. Questo è il motivo per cui è comune vedere bambini indaco che sono lettori voraci (curiosi e intelligenti) ma che hanno difficoltà a leggere ciò che viene assegnato per le loro lezioni. Per avere successo, devono essere in qualche modo autodiretti.

4. Hai sempre avuto un forte desiderio di capire come funzionano le cose. Uno dei principali indicatori di un bambino indaco è una persona nata con un senso di curiosità molto più elevato del normale. I bambini Indaco vogliono capire tutto. Sono i bambini che non riescono a smettere di chiedere “perché?” Mentre altri accetteranno una risposta banale, gli indaco vogliono scavare sotto la superficie fino a quando non capiscono veramente la cosa in questione.

5. Non sei mai stato abbastanza “normale”. Gli indaco spesso si sentono come estranei che crescono perché la loro apertura ed empatia li distinguono da come gli altri si sentono, pensano e agiscono. Soprattutto per i bambini, questo può essere un momento difficile per imparare a fidarsi del loro istinto.

6. Hai una forte spinta a trovare uno scopo nella vita. I bambini indaco si preoccupano di rendere la vita significativa. A differenza delle persone ossessionate dalla carriera, dal successo finanziario, dalla ricerca del brivido o persino dal nichilismo, la forza motivante nella vita di un indaco è che hanno il senso di realizzare il loro “scopo” di vita.

7. Sei attratto dalla spiritualità, ma non sei dogmatico per la religione. Gli Indaco hanno una mentalità incredibilmente aperta. Amano ascoltare le religioni e le pratiche spirituali di ogni tipo, ma è molto raro per uno adottare una pratica rigida propria. Preferiscono mescolare e abbinare le diverse tradizioni per soddisfare le loro esigenze, non vanno fino in fondo in un percorso da chiudere le porte agli altri.

8. Sei interessato ad argomenti paranormali. È naturale che le persone di mentalità aperta come gli indaco siano interessate agli argomenti a cui la maggior parte delle persone è chiusa. Amano conoscere altre spiegazioni per il mondo che li circonda, sapendo quanto siano incomplete le nostre risposte attuali.

9. Non rispetti intrinsecamente l’autorità. Gli Indaco non sono quelli che mancano di rispetto, ma non rispettano una regola semplicemente perché è una regola. Vogliono capire perché è una regola e quindi, se ha senso, la rispetterà.

10. Sei più maturo della maggior parte delle persone della tua età. Spesso si sentono fuori posto quando sono giovani perché sono più indipendenti, intelligenti ed emotivamente maturi rispetto alle altre persone della loro età. Mentre questo può causare problemi all’inizio, in genere gli indaco scoprono come farcela sentendosi sempre un po come un estraneo.

11. Le persone si sono chieste se hai l’ADHD. La società ha paura delle persone che sono un po ‘diverse, quindi spesso proviamo a dare loro una diagnosi medica per spiegare il loro diverso modo di essere. Ai bambini Indigo viene comunemente diagnosticata l’ADHD. Potrebbe essere una diagnosi corretta per alcuni, ma per altri potrebbe essere solo sulla nostra incapacità di accettare nuovi modi di pensare.

12. Sei un narratore di talento. Sono noti per la loro incredibile immaginazione. Che si tratti di inventare una storia da raccontare a tuo figlio piccolo o di intrattenere le persone mentre parlano della tua giornata, nessuno può raccontare una storia come te.

13. Ti spaventano facilmente i film dell’orrore. Questo è il lato negativo dell’immaginazione altamente sviluppata del bambino Indaco. Se vedono un film spaventoso, potrebbero ancora ricordarselo 10 anni dopo, quando si trovano in un ambiente oscuro e solitario.

14. Hai la sensazione di essere “speciale” in qualche modo, ma non in modo narcisistico. Questo non vuol dire che pensi molto a te stesso o che diventerai un personaggio storico importante, solo che hai un senso del dovere e dello scopo in questa vita. Sei qui per rendere il mondo migliore, punto.

15. Preferiresti essere realizzato piuttosto che ricco. Il denaro non significa praticamente nulla per te oltre un certo punto. Certo, ti piacerebbe essere ricco, ma se hai abbastanza soldi per pagare le bollette e vivere comodamente, non sei il tipo di persona che DEVE AVERE di più. Ecco perché i bambini indaco spesso scelgono carriere meno redditizie, ma più soddisfacenti nelle arti o nelle professioni che aiutano gli altri.

16. Hai uno sbocco creativo. Che si tratti di musica o pittura, artigianato o cucina gli indaco sono tutte persone estremamente creative. Per tutta la vita troveranno sempre un modo di essere creativi nel loro lavoro e nella vita domestica, anche se le loro attività esplicitamente creative non li rendono mai ricchi o famosi.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.