Un’eclissi lunare totale accade quando l’ombra della Terra cade direttamente sopra la Luna Piena. Per un breve periodo, la Luna scompare e la notte diventa buia.
La Luna è stata a lungo associata al femminile e se guardiamo la Luna come un simbolo per la femminilità – un’energia che va oltre il genere, avere questo momento di ombra è quasi come una rinascita.
Questa energia femminile riguarda la connessione con le tue emozioni, la connessione con il tuo corpo e la connessione con il tuo intuito.
Si tratta di entrare e lasciarsi riflettere nelle acque profonde delle proprie emozioni, della propria mente e anima. Si tratta di andare nelle profondità più oscure dell’oceano interiore e di ripulire tutto ciò che non ti serve più, così da poter rinascere.
In quel breve momento dell’eclissi, a tutti noi a un livello più profondo ed energetico viene chiesto di scavare nella profondità di noi stessi per vedere ciò che è vero.
Qual è la nostra verità che ci consente di intensificare, sollevarci e portare la nostra coscienza ad un livello superiore?
Sebbene abbiamo eclissi lunari ogni anno, le loro energie influenzano tutti noi in modi diversi, a seconda di dove siamo nella nostra vita e dove stiamo andando.
Sebbene ogni eclissi lunare possa avere i suoi effetti energetici e significato astrologico, hanno anche la capacità di sollevare le cose a livello fisico, emotivo e dell’anima.
Il cosmo irradia alta energia quando stiamo iniziando un nuovo ciclo, quando un pianeta si muove in un nuovo segno, quando abbiamo un’eclissi solare o lunare e quando abbiamo una Luna Nuova o Piena.
Questi sono tutti periodi in cui riceviamo una dose concentrata di energia dai pianeti.
Le nostre intuizioni e abilità psichiche possono anche essere intensificate durante i periodi ad alta energia e questo può provocare attivazioni e mal di testa (nella parte del terzo occhio/ ghiandola pineale).
Questa energia ad alta frequenza può causare una sensazione di rilascio, e così facendo può amplificare eventuali “malanni” e può anche amplificare i buoni sentimenti, facendoci sentire stimolati e ispirati.
La luna piena super carica e l’eclissi che l’accompagna forniranno una spinta tanto necessaria per rilasciare vecchi schemi di pensiero e comportamenti.
Quando nel cosmo ci sono cambiamenti o si verificano eclissi lunari, tutta questa energia viene in contatto con il nostro corpo energetico e ci vuole almeno una settimana, in alcuni casi anche più – dipende dalla resistenza che abbiamo nei confronti del cambiamento – per assimilare tale energia e quindi armonizzarla.
I giorni più impegnativi sono il precedente all’eclissi, il giorno dell’eclissi e il giorno successivo.
Le eclissi indicano periodi significativi di cambiamento e trasformazione. Mentre un’eclissi solare apre il portale per nuovi inizi e cambiamenti, un’eclissi lunare rivela energie che ci aiutano a completare un viaggio o a cambiare il nostro percorso in qualche modo.
Tuttavia, questi turni non avvengono tutti in una volta. La trasformazione può iniziare o continuare durante un’eclissi, ma il lavoro continua per tutto il tempo in cui le eclissi si verificano nello stesso insieme di segni. Ciò significa che ciò che accade in un eclissi del periodo primaverile continuerà in autunno quando sperimenteremo un’altra stagione di eclissi.
Le eclissi lunari tendono a smuovere la nostra energia, facendoci sentire esausti o letargici. Possono anche influenzare il nostro ciclo del sonno e gli ormoni, facendoci sentire irritabili, stanchi, lunatici e in generale sbilanciati.
I cicli della Luna coincidono anche con il ciclo mestruale ed è molto comune per le donne sanguinare, ovulare o sperimentare la sindrome premestruale durante un’eclissi.
Le eclissi lunari hanno il potere di attirare e agitare molta energia emotiva dalle profondità (inconscio)e sulla superficie (conscio). Per questo motivo, potremmo sentirci più sensibili o più consapevoli dei nostri pensieri e sentimenti.
La guarigione emotiva è estremamente potente durante un corridoio di eclissi, quindi se noti che i vecchi sentimenti emergono in superficie, sappi che ci sono diversi supporti naturali per aiutarli a liberarli.
(Fiori di Bach, oli essenziali, tisane…)
L’aumento delle emozioni può anche farci sentire ansiosi o irritati, ma canalizzare verso un progetto creativo o un lavoro di guarigione può aiutare in questo.
Ogni volta che c’è una forte attività lunare, questa crea sempre la vibrazione e l’ambiente giusti per lavorare e rafforzare i nostri doni intuitivi e psichici.
Le eclissi lunari hanno anche la capacità di rivelarci parte del nostro contratto o percorso dell’anima poiché spesso sbloccano eventi in linea con il nostro destino.
Le eclissi sono davvero una mano guida dell’Universo e ci rivelano il prossimo capitolo della crescita che si sta preparando a svolgersi per noi.
Per contrastare questi sintomi, è importante capire quali segni il cosmo sta cercando di mostrarti durante un’eclissi.
Sintonizzarti ed esprimere la tua creatività, fare un po ‘di lavoro rilassato, fare esercizio fisico e riposarti molto può anche aiutare a bilanciare il tuo corpo.
Praticare amore per se stessi, cura di sé e visualizzare una luce bianca curativa intorno a te può anche aiutare.
Lavorare con i cristalli è anche un ottimo modo per aiutare a armonizzare qualsiasi energia sensibile o frustrata che un eclissi lunare può portare.
Qualsiasi cristallo bianco, blu, rosa o viola tende a funzionare davvero bene per l’energia lunare, tuttavia fidati e segui la tua intuizione quando scegli il cristallo perfetto con cui lavorare.
Tutti sentiranno gli effetti in modo diverso e tutti saranno chiamati a camminare in direzioni leggermente diverse sotto questa energia.
Sono punti di rinascita, sono punti di energia femminile altamente concentrata, e tutto ciò ci consente di entrare e elaborare la nostra più alta verità.
Le eclissi lunari ti mettono sempre dove devi essere. Ti guidano sempre nella giusta direzione e ti rivelano sempre esattamente ciò che devi sapere per dove stai andando.
Abbraccia l’energia dell’eclissi lunare, usa il suo potere per liberare, liberare e riflettere nelle acque del tuo cuore e della tua anima.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.