Naviga tra le categorie

Congiunzione Giove e Nettuno 2022: preparati a vedere nell’oltre

14 Marzo 2022 • in: Astrologia

Condividi

Ogni 13 anni Giove e Nettuno si allineano nel nostro cielo portando crescita spirituale, espansione creativa e un maggiore senso di interconnessione. Il 12 marzo Sole e Nettuno si sono allineati donando creatività, crescita spirituale e amore superiore. Mentre a marzo abbiamo sperimento un assaggio di questa energia cosmica, Il 12 aprile, durante il viaggio lungo un anno del potente Giove attraverso il segno dei pesci, stabilirà una connessione estremamente rara e speciale con il pianeta sognante Nettuno, noto anche come congiunzione Giove-Nettuno in Pesci. Questa unione cosmica spirituale ha il potenziale per portare una sferzata di energia anche nel nostro modo di vedere e percepire la realtà.

In astrologia, il gioviale Giove è il pianeta della fortuna , della filosofia e dell’espansione. La sua energia orientata alla crescita ci aiuta ad espandere le nostre menti, manifestare abbondanza e spesso porta anche fortuna. Nettuno, invece, è il pianeta dei sogni e delle illusioni . La sua energia mistica è associata all’intuizione, alla spiritualità e al simbolismo, e la sua atmosfera nebulosa a volte può rendere difficile vedere le cose chiaramente. Quando questi due pianeti formano un aspetto di congiunzione , ci rende più facile abbracciare pienamente il nostro sé spirituale e migliorare i nostri istinti creativi. È ottimo per approfondire qualsiasi pratica mistica, esprimere emozioni attraverso l’arte e attingere alla nostra intuizione.

Sotto questa energia, l’Universo offrirà ondate di energia che supportano l’unità, si uniscono e migliorano la vita su questo pianeta per tutti.

Giove e Nettuno si incontrano nello zodiaco circa ogni 13 anni, rendendo questo un allineamento relativamente raro. Tuttavia, è molto più raro che questi corpi celesti si incontrino nel segno sognante dei Pesci – questo non accade dal 1856 e non succederà più fino al 2188 – rendendo la congiunzione Giove-Nettuno del 2022 un evento irripetibile.

La congiunzione di Giove Nettuno in Pesci apre la porta ai regni nascosti, a punti di vista che sono esistiti solo nell’ombra o sotto la superficie. Questa combinazione di energia è anche una firma classica per il risveglio spirituale.Sotto questa energia, possiamo sentire il desiderio di creare connessioni spirituali più profonde e quella fiamma divina interiore che vive dentro di noi può chiamarci sempre di più.

Cosa succede durante la congiunzione di Giove e Nettuno in Pesci 2022

Ogni volta che due pianeti si uniscono in un aspetto di congiunzione in astrologia , è l’inizio di un nuovo ciclo. Nel caso di Giove e Nettuno, l’ultimo ciclo è iniziato nel lontano 2009, quando i due si sono incontrati nel segno futuristico dell’Acquario. Questa volta, i due pianeti si incontrano in Pesci, cosa che accade solo ogni 150 anni circa. Questa particolare posizione zodiacale è particolarmente degna di nota a causa delle associazioni di Giove e Nettuno con i Pesci: Giove è considerato il tradizionale pianeta dominante dei Pesci , mentre Nettuno è considerato il suo sovrano planetario nell’astrologia moderna. Avere entrambe le corone cosmiche dei Pesci che viaggiano contemporaneamente attraverso il suo regno acquatico è profondo, poiché consente a entrambi i pianeti di operare in modo più efficace, abbracciare la loro vera natura e sentirsi “a casa”.

Giove attraversa i Pesci circa ogni 12 anni e trascorre circa un anno nel segno in totale. Nel 2022 sarà nel segno del pesce fino al 10 maggio e di nuovo dal 28 ottobre al 20 dicembre. Questo periodo di buon auspicio potrebbe portare una rapida crescita spirituale, un’ispirazione artistica sognante e un profondo senso di idealismo. È anche un ottimo momento per perseguire l’esplorazione delle arti mistiche, della creatività o della guarigione emotiva. Nel frattempo, Nettuno visita Pesci solo ogni 165 anni circa, ma quando lo fa, rimane per più di un decennio. Nella nostra vita, Nettuno si è immerso per la prima volta nei Pesci nel 2011 e navigherà attraverso i suoi mari fino al 2026. La congiunzione Giove-Nettuno il 12 aprile segna l’unica volta durante questo transito in Pesci in cui Giove e Nettuno si allineeranno perfettamente.

Cosa aspettarsi dalla congiunzione Giove-Nettuno

Mentre Giove e Nettuno viaggiano insieme in Pesci da mesi (e continueranno a farlo per tutto il resto dell’anno), saranno allo stesso grado dello zodiaco il 12 aprile, che segna il picco della loro congiunzione. Poiché entrambi i pianeti sono più lontani dal sole e orbitano più lentamente, l’energia di questa congiunzione si farà sentire fortemente per una settimana prima e dopo l’esatto allineamento.

Con Giove e Nettuno che si uniscono nel loro segno domestico collettivo, l’ energia zodiacale dei Pesci viene notevolmente amplificata. Spirituale, creativo e intuitivo, Pesci significa abbracciare le nostre emozioni e perderci in cose immateriali. Pesci è anche il segno finale dello zodiaco , quindi la sua energia è mutevole, eterea e trascendentale: ci insegna a guarire e trasformare. Tutti i segni zodiacali potranno attingere più facilmente a questo flusso energetico durante la congiunzione Giove-Nettuno. Può anche essere utile guardare dove si trova Pesci nel tuo tema natale per un’idea ancora più chiara di come questo potrebbe manifestarsi per te.

Indipendentemente dal tuo segno zodiacale, l’allineamento Giove-Nettuno ha il potenziale per rafforzare il nostro senso di spiritualità, aumentare il nostro intuito e incoraggiarci a esplorare più profondamente il nostro subconscio. Poiché l’espansivo Giove porta abbondanza e l’illusorio Nettuno porta misticismo, potremmo scoprire che è più facile attingere a uno stato meditativo o raccogliere informazioni dal simbolismo nei nostri sogni . Rafforzato dal potere dei Pesci emotivi, l’integrazione di nuovi concetti a livello subconscio o nuove filosofie nei nostri cuori diventa ora più facile accedervi. Insieme, Giove e Nettuno riguardano il sentire le cose nella tua anima. Questo lo rende un momento potente per la preghiera, la meditazione o un rituale a tema Pesci.

Questo allineamento può anche innescare una rinascita creativa , sia a livello personale che sociale. Questo non vuol dire che la congiunzione Giove-Nettuno sia tutta arcobaleni e sole. Nettuno ha il potenziale per portare l’inganno , mentre Giove ha la tendenza ad espandere tutto ciò che tocca, il che significa che l’evasione, le delusioni o la mancanza di confini potrebbero essere un problema. Sarà importante non lasciarsi travolgere da illusioni troppo belle per essere vere durante questo transito, poiché è probabile la confusione e le cose potrebbero non essere come sembrano. È anche importante cercare di rimanere presenti e con i piedi per terra , poiché è difficile resistere al desiderio di fuggire dalla realtà.

Come lavorare con le energie di congiunzione di Giove Nettuno:

Mentre queste energie raggiungeranno il picco nell’aprile 2022, ne sentiremo gli effetti da fine marzo all’inizio di maggio, e poi di nuovo da fine ottobre a inizio dicembre.

  • Lancia nuovi progetti creativi
  • Sperimenta nuovi approcci creativi al tuo lavoro
  • Fai scelte creative audaci
  • Sentiti ispirato dalla bellezza che ti circonda
  • Espandi i tuoi doni spirituali ed esercitati a lavorare con il tuo intuito
  • Rimani aperto a nuovi modi di pensare o vedere le cose
  • Quando i fatti sembrano nebbiosi, rivolgiti al tuo intuito
  • Abbandonati a qualsiasi incertezza e lascia che le cose si rivelino a te
  • Onora i tuoi doni spirituali/di guarigione
  • Lavora con le frequenze più sottili quando si tratta di guarigione e lavoro di manifestazione
  • Filtra la tua acqua potabile
  • Rafforza la tua connessione divina
  • Riconosci l’unicità universale in tutto
  • Pulisci il tuo corpo dal dolore emotivo
  • Trascorri del tempo a ricaricarti vicino all’acqua

Strumenti utili per connettersi con le energie di Giove Nettuno in Pesci

Durante questo periodo energeticamente potente, possiamo utilizzare diversi strumenti per connetterci con la nostra anima e il nostro percorso spirituale. Qui di seguito puoi trovare strumenti utili che trovi nello shop:

  1. Pratica rituali di connessione, radicamento, creativi, per desideri e nuovi inizi con il mio libro Esercizi e rituali che trovi qui.

2. Per purificarti, proteggerti, connetterti al tuo intuito o radicarti utilizza gli Aura spray e i roll on cristallini.

3. Per sentirti radicato durante questo periodo indossa cristalli come ossidiana nera,

o pirite.

4. Per amplificare il tuo intuito e la tua connessione interiore con l’universo puoi indossare bracciali o collana di ametista, angelite, sodalite, avventurina, quarzo ialino e opalite. Trovi tutti i gioielli cristallo qui.

5. Pratica delle meditazioni con cristalli, meglio ametista o generatori di quarzo maestro. Puoi anche portare sempre con te per allinearti alle energie cosmiche i tuoi cristalli preferiti.

6. Purifica la tua energia per ricevere al meglio tutta l’energia creativa di Giove Nettuno con erbe sacre o smudge.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.