Naviga tra le categorie

Luna piena in Vergine marzo 2022

14 Marzo 2022 • in: Astrologia

Condividi

I confini tra ciò che è reale e ciò che non lo è, tra i sogni e la logica generalmente sembrano confondersi durante la stagione dei Pesci. Questa atmosfera da sogno nettuniana è qualcosa a cui probabilmente ti sei un po’ abituato nelle ultime settimane. Mentre raggiungiamo la fine della stagione dei pesci, ci avviciniamo a un evento lunare orientato a testare quanto bene come puoi bilanciare queste due prospettive: una luna piena nel segno di terra mutevole cerebrale Vergine, che si trova di fronte alle stelle degli eterei Pesci.

Esattamente il 18 marzo alle h 08:17 ore italiane, la luna piena della Vergine è un’opportunità per attingere al tuo intuito per condividere esattamente come ti senti. Questa luna piena è un’opportunità per sintonizzarsi con il tuo potere divino femminile e abbracciare l’idea che sei abbastanza. La Vergine ci insegna che siamo i direttori delle nostre vite e decidiamo quali energie entrano, rimangono e quali devono essere rilasciate. La vibrazione della Vergine sta guarendo e rafforzando, ricordandoci il nostro potere intrinseco di manifestare tutto ciò che desideriamo.⁠

Oltre la capacità di incontrare la nostra dea interiore, sotto questa luna piena c’è anche un tema di perfezionismo molto forte: come si manifesta nelle nostre vite e come l’Universo ci sta sfidando a confrontarci dove potremmo usare il perfezionismo per nascondere o contrastare il nostro movimento per andare avanti.

Le lune piene, che si verificano quando il sole fiducioso si oppone esattamente alla luna intuitiva, rappresentano sempre un’opportunità mensile per concludere i progetti che hai iniziato sei mesi o anche due settimane prima. Sono punti culminanti, punti di rottura e un’opportunità per rilasciare tutto ciò che non ti serve più. E con la luna piena di questo mese che cade nella Vergine messaggera, orientata al servizio e messaggera governata da Mercurio , la raccolta di informazioni e la comunicazione sono al centro dell’attenzione mentre lavoriamo attraverso le principali emozioni che la luna porta in superficie.

La vergine è la madre e la dea. Lei ci insegna a trovare i nostri doni unici e a donarli al mondo. La sua energia è un momento di servizio e di ricerca della nostra vera vocazione. La Vergine è l’energia della Dea, perfetta per se stessa. Governato dalla Terra, la Vergine ci riporta a terra. La luna piena in vergine di marzo 2022 arriva per ricordare le parti di noi stessi amplificati dall’energia dei pesci e metterli in ordine. La Vergine apporta dettagli alle nostre intenzioni e ci aiuta a vedere dove collocare la nostra energia.

Lavora con questa Luna Piena della Vergine per affrontare e rilasciare dove potresti essere aggrappato al perfezionismo. Ammetti a te stesso come lo stai usando per trattenerti e impedirti di fare le cose che vuoi fare.

Puoi anche usare questa energia della Luna Piena per pensare a come stai riconoscendo o non riconoscendo la tua autostima. Ti meriti di meglio, quindi come puoi mostrartelo? Come puoi vivere la tua vita dal punto di vista in cui sei importante e il tuo io autentico merita di essere visto?

Uno dei principali aspetti planetari di questa particolare luna piena è una stretta opposizione tra la luna e Nettuno. Il pianeta della spiritualità tende ad offuscare il pensiero razionale, e quando si oppone alla luna – che è tutta una questione di emozioni – è ancora più facile essere travolti da ondate di sentimenti confusi e complicati. La Vergine vuole che ci sia una spiegazione logica “se X, allora Y” per quasi tutto, ma poiché siamo completamente nella fine della stagione dei Pesci e Nettuno sta giocando un ruolo così importante in questo evento lunare, sarà necessario mettere in secondo piano fatti e cifre concrete per un momento.

Il vantaggio: l’opposizione di Nettuno alla luna può amplificare le tue capacità intuitive e fantasiose. Troppo spesso, la natura cerebrale della Vergine può mettere in ombra la loro capacità di attingere alla loro voce interiore, ma una volta che sono in grado di spegnere la testa e connettersi con il loro intuito, la loro sicurezza e capacità di prendere il comando vola. E questa luna piena potrebbe offrirti la possibilità di fare esattamente questo.

Nel giorno della luna piena, il pianeta della comunicazione, Mercurio , si avvicinerà a una congiunzione con Giove, il pianeta della fortuna, dell’abbondanza e dell’espansione, che può essere uno degli aspetti più fortunati per condividere ciò che c’è nel tuo cuore. Poiché la congiunzione sta avvenendo in Pesci, puoi aspettarti più conversazioni su emozioni, progetti creativi, attività spirituali e guarigione. E per quanto possano essere difficili alcuni argomenti pesanti da affrontare e affrontare con i tuoi cari, la presenza di Giove offre un senso di allegria e ottimismo, servendo a ricordarti che dire la tua verità può rivelarsi estremamente utile a lungo termine.  

La luna piena in Vergine forma un trigono stretto e armonioso con Plutone, il pianeta del potere, della rinascita e della rigenerazione, in Capricorno, l’operoso segno di terra. Questa combinazione parla della volontà di fare il lavoro per trasformare e portare la tua realtà attuale al livello successivo. Potresti uscire anche dal momento emotivamente più estenuante sentendoti incredibilmente potenziato.

Ecco qui per te un piccolo consiglio per la Luna piena in vergine del tuo segno del sole:

Ariete

Con questa luna piena che cade nella tua sesta casa del benessere, starai pensando a come portare più equilibrio nella tua vita quotidiana. Poiché forma un dolce trigono con il trasformativo Plutone nella tua decima casa di carriera, potrebbe essere il momento di muoversi in una nuova direzione professionalmente. 

Toro

Cadendo nella tua quinta casa di romanticismo e creatività, questa luna piena dovrebbe essere più fortunata ed eccitante, rafforzando l’espressione personale. È tempo di possedere la tua voce e fare un atto di fede.

Gemelli

Questa luna piena atterra nella tua quarta casa della vita familiare, spingendoti a riflettere su come potresti essere in grado di migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Parte di questo può essere mettere da parte la razionalità per chiarire i tuoi sogni di carriera.

Cancro

Con la luna piena che illumina la tua terza casa di comunicazione, il tuo appetito per la socializzazione e l’apprendimento aumenterà e sarai particolarmente soddisfatto se riuscirai a farlo individualmente con un partner o un caro amico.

Leone

La luna piena che cade nella tua seconda casa (finanze) potrebbe farti sentire spinto a interrompere un rapporto di lavoro che non ti fa più sentire apprezzato. Allo stesso tempo, farai bene a riconoscere le emozioni complicate ma importanti che sono emerse nella tua relazione o in un altro legame stretto.

Vergine

Con questa luna piena che cade nel tuo segno, sarai più emotivo, sensibile e capace di attingere al tuo intuito. È tempo di riconoscere – e dire – ciò di cui hai veramente bisogno. 

Bilancia

Cadendo nella tua dodicesima casa della spiritualità, questa luna piena è una spinta per riposare, ricaricare e chiarire ciò che verrà dopo per trasformare anche la tua fantasia più sfrenata nella tua realtà quotidiana.

Scorpione

La luna piena cade nella tua undicesima casa di networking, rendendo chiaro quanto vuoi sentirti parte di un team dinamico ed efficace. Affidati a colleghi, colleghi e amici per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sagittario

Con la luna piena nella tua decima casa della carriera, probabilmente sei al culmine di una montagna professionale che insegui da mesi. Considera dove vai da qui e le modifiche che puoi apportare per avere ancora più successo. 

Capricorno

Poiché questa luna piena è nella tua nona casa di avventure, potresti riflettere sui modi per infondere più eccitazione nella tua vita. La tua routine banale è sopravvissuta al suo benvenuto ed è tempo di lasciare che il tuo istinto ti conduca al capitolo successivo.

Acquario

Con la luna piena nella tua ottava casa di intimità sessuale, ti renderai conto di ciò di cui hai bisogno per sentirti più a tuo agio e più aperto nel tuo legame più stretto. Considera di indossare il tuo cuore sulla manica un po’ più del solito.

Pesci

Con la luna piena nella tua settima casa di partnership, questo momento è tutto per riflettere sulle relazioni uno contro uno e trovare un equilibrio tra volare sulle nuvole e abbracciare un controllo della realtà. 

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.