Naviga tra le categorie

Messaggio importante per il 2022 da Ragazza Indaco

02 Marzo 2022 • in: Consapevolezza

Condividi

Questo articolo è diverso da tutti gli altri che trovate nel blog, è un mio messaggio che sento di dover portare a chiunque sta leggendo ed è per qualunque paese del mondo.

So che molte persone in questo momento stanno vivendo molte emozioni forti: c’è confusione interiore, senso di “dispersione” energetica e “leggerezza” mentale (come se i pensieri sfuggissero dal proprio controllo). So anche che alcuni di voi vivono questo momento con distacco, perché c’è molto caos nel mondo di questi tempi, e praticare il distacco emotivo è un buon modo per tutelare le proprie vibrazioni.

Chi mi legge da un po sa che il mio contributo è sempre stato quello di “smuovere” gli schemi di qualunque genere (sociali, interiori, mentali) per portare l’attenzione sul proprio potenziale interiore, sulla forza spirituale che ognuno di noi ha. Il mio intento è sempre stato ed è quello di portare consapevolezza e più amore nel mondo. Sto facendo questa premessa solo per confortare chi sta leggendo, perché questo mio messaggio non venga frainteso e crei allarmismo. Voglio solo che le persone si tutelino in tutto e per tutto.

Il 2020 come tutti ben sappiamo è stato un anno “spartiacque” che ha generato un enorme cambiamento per tutte le persone in tutto il mondo (In realtà “l’innesco” di questo cambiamento è iniziato nel 2012 per una grande fetta di popolazione). Moltissime persone nei successivi anni hanno iniziato un percorso interiore quasi catartico e interiormente rivelatore che li ha avvicinati alla propria spiritualità. Il 2022 è iniziato con questioni politiche/sociali molto importanti, ma a differenza della pandemia, ciò che sta accadendo è “energicamente” molto più impattante. Gli anni che verranno, entro il 2025, saranno molto importanti per tutti noi.

E’ necessario vivere questi tempi con estrema concentrazione su ciò che riguarda il proprio percorso interiore, l’attenzione verso la cura del proprio benessere fisico/mentale/energetico, l’attenzione verso il benessere del pianeta.

Il mio messaggio è quello di invitare le persone a “costruire” basi solide interiori, perché quello che verrà potrebbe essere molto sfidante per tutti noi. Questo significa prendersi cura dei propri pensieri, del benessere del proprio fisico e sopratutto prendersi cura del proprio campo energetico. (seguiranno in questi mesi articoli dedicati su come fare) Per “costruire” intendo educare la mente a scegliere cosa pensare in modo autonomo, fare ogni giorno azioni che tutelino tutto il vostro essere: pensieri consapevoli, pensieri positivi, alimentazione sana, pratiche che connettono mente/corpo/spirito, comportamento amorevole verso gli esseri viventi (tutti) e via dicendo.

E’ importante ricordare che ogni cambiamento porta con sé rilascio, il rilascio altro non è che vedere tutto ciò che è e lasciar andare via ciò che non è.

Questo potrebbe comportare la risalita di emozioni, eventi, schemi, proiezioni mentali per essere disintossicate e rilasciate. Questa può essere una delle sfide: vedere gli eventi come parte di questo rilascio, necessario per affrontare il cambiamento che verrà.

Ognuno di noi possiede, oltre il corpo fisico, un corpo “invisibile” fatto di energia. Questo corpo sottile è interconnesso con i “corpi sottili” dell’intera umanità del pianeta che a loro volta sono interconnessi con l’energia collettiva della Terra, l’energia del Sistema Solare e anche (sopratutto) dell’universo. Non possiamo più ignorare questo, non possiamo più dare per scontato la nostra presenza su un Pianeta che si trova in un Universo. Perché siamo qui? Cosa siamo venuti a fare qui? Vivere questa esperienza per cosa? Solo vivere e morire?? E’ tempo di aprire gli occhi e vedersi per ciò che Siamo: Esseri meravigliosi fatti prima di tutto preziosa energia.

Proprio perché siamo tutti interconnessi è necessario rafforzare prima di ogni altra cosa il nostro “campo mentale” poiché è da questa preziosa parte di noi che decidiamo che “energia essere in questa realtà” e perché in questa sono i nostri pensieri a sviluppare il futuro. La vita come la stiamo vivendo ora su questo Pianeta è costruita su “energia materiale”, il che ci porta a vivere la tridimensionalità come unica proiezione di energia visibile. Ma c’è veramente molto altro.

Ci sono e ci saranno molte vicende prossimamente che creeranno un impatto importante nelle nostre vite. Sicuramente molte delle persone che stanno leggendo sanno che tutto ciò che sperimentiamo qui è utile alla nostra crescita animica, ma invito a riflettere tutti sulla possibilità di SCELTA che abbiamo su QUALI esperienze vivere. Perché se è vero che c’è un esperienza collettiva da fare, è vero anche che il collettivo esiste per l’esistenza di ogni singolo. E l’oceano è oceano perché è composto da tante goccioline d’acqua. Non è perché le cose sono apparentemente così che devono essere così. Prestate attenzione alla vostra libertà di scelta, sempre.

Nonostante ci troviamo qui a sperimentare la “materia”, il caos che a cadenza viene generato nel mondo non è strettamente necessario alla nostra energia, e per questo motivo è importante diventare forti mentalmente e consapevoli interiormente. Insisto col dire “forti mentalmente” perché è nella nostra mente che inizia il processo di manifestazione, qualsiasi manifestazione. E perché è da lì che gli eventi esterni attecchiscono preponderatamente e successivamente nelle nostre vite indebolendo la nostra preziosa energia (individuale) e successivamente quella collettiva.

Pertanto senza dilungarmi ulteriormente e sperando venga letto con il cuore questo mio messaggio, invito chiunque sta leggendo a ritornare in possesso della propria libertà di pensiero, a riconsiderare l’autenticità delle notizie che danno i media, qualsiasi media. Invito a lasciar andare tutto ciò che vibra basso, e focalizzare l’attenzione su ciò che vi rende sereni. Invito a prestare attenzione alle proprie intuizioni, a “seguire” ciò che sentite autentico nel profondo di voi stessi. Ricordando anche che il pianeta Terra è un luogo bellissimo che va tutelato, auguro ad ognuno di noi di seguire sempre la via del cuore.

Michela

(E’ possibile che a questo articolo seguiranno aggiornamenti, rimani sintonizzato.)

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.