Naviga tra le categorie

11 11 significato spirituale e numerologico

15 Giugno 2022 • in: Numeri doppi significato

Perché vedi sempre 11:11

Se ti è capitato spesso di guardare il tuo telefono alle 11:11 esatte o girare lo sguardo e incrociare questa ora doppia diverse volte, sicuramente ti sei domandato perché lo vedi sempre.

Negli ultimi anni l’interesse riguardo il significato dei numeri si è intensificato molto. Numeri angelici, universo, guide spirituali, vibrazioni cosmiche. Sono molte le spiegazioni e le interpretazioni a riguardo.

Molte persone credono che questa ora doppia porti fortuna o che comunque sia un segno di buon auspicio. Ma il numero doppio sull’orologio 11:11 è molto di più di questo.

Prima di scoprire il significato dell’ora doppia, lascia che ti spieghi brevemente la “potenza” e l’energia dei numeri e perché vedi i numeri doppi sull’orologio.

Se vuoi invece passare direttamente al significato di 11:11 muoviti seguendo l’indice qui sotto.

Indice

I numeri sono gli “ingegneri” del tempo e della materia che ci circonda e costruiscono la realtà nella quale viviamo. Tutto è composto da numeri poiché ogni cosa visibile e non visibile è composta da energia.

Ma cosa significa tutto questo? In termini di scienza e fisica, tutto è composto da atomi che si ripetono all’infinito fino a formare una struttura – solida e non – che è la struttura nella quale la materia è organizzata in unità fondamentali che costituiscono gli elementi chimici. All’interno dell’atomo sono presenti protoni, elettroni ecc. che sono organizzati in numeri. Per tanto, tutta la materia è composta da numeri.

Considerando che tutto è energia – e quindi tutto è numero – quando vediamo apparire nella nostra realtà sequenze numeriche o numeri doppi potremmo iniziare a domandarci il perché, connettendoci magari al nostro intuito. In quel momento iniziamo il nostro viaggio di consapevolezza interiore diventando partecipanti “attivi” della realtà.

Quando non prestiamo attenzione alle sincronicità, come per esempio vedere spesso 11:11, non stiamo partecipando consapevolmente alla creazione della nostra realtà e quindi siamo partecipanti “passivi”.

La persona “attiva” è consapevole dei suoi doni interiori, dei suoi talenti, del suo potenziale intuitivo. Sà di essere un creatore della realtà ed è in connessione con tutto ciò che lo circonda e la sua anima.

La persona “passiva” subisce la realtà e nello stesso tempo tende a lamentarsi delle regole che trova nel mondo senza fare nulla per modificarle. Non è consapevole dei suoi doni e talenti, e vive la sua vita subendo le decisioni degli altri e della società. Non crede ci sia una connessione tra l’universo, l’anima e gli esseri viventi.

11 11 significato

11:11 significato numerologico

Il numero 11 in numerologia è considerato un numero Maestro. La parola Maestro (Master) deriva dal Latino magister che significa “Insegnante”. Questi numeri sono chiamati Numeri Maestri perché sono estremamente intensi e definiscono un grande potenziale che deve essere compreso, integrato e padroneggiato dalla nostra personalità per manifestare qualcosa di elevato nella nostra vita.

Mentre 11 è un numero maestro, possiamo interpretare l’11:11 anche sommando i quattro uno, fino ad ottenere il numero radice 4.

Il numero 1 racchiude in se i valori di leadership, individualità, fiducia in se stessi e autosufficienza. Mentre il numero 4 si riferisce alla praticità, organizzazione, costruzioni di basi stabili e gestione efficace.

11:11 significato spirituale

L’11:11 ha un energia estremamente potente. Ti sta inviando un invito alla consapevolezza! 11:11 ti invita a comprendere che in te ci sono doni unici e talenti meravigliosi che devono essere portati nel mondo e che per farlo è necessario che tu compia azioni pratiche e stabili per realizzarlo.

Il numero 11 ha l’energia dell’Uno, del tuo Io più autentico ed elevato, che scinde il tuo aspetto fisico e materiale o il tuo carattere. Quando sei in uno stato di incosapevolezza l’11:11 arriva per portare una “scossa”.

Questo stato potrebbe essere ignorare il tuo talento per la musica e continuare a fare un lavoro qualunque. Non vedere le tue doti interiori e continuare ad ascoltare ciò che pensano gli altri. Ignorare la voce del tuo intuito e perseverare in un progetto che già sai non andrà lontano. Tutto questo per dirti: se vedi questa ora doppia, guardata con sincerità te stesso e “attivati”.

Cosa vuole comunicarti l’11:11

Quando vedi costantemente questa ora doppia è molto probabile che tu abbia necessità di comprendere che ciò che vuoi realizzare nella tua realtà è dentro di te e sei sostenuto dall’universo per farlo.

Se ci sono cose che non comprendi nel mondo “fisico” come ad esempio la sincronicità, è necessario portare lo sguardo dentro di te.

Ma per realizzare ciò che desidera il tuo cuore, è molto importante che tu inizi a fare delle azioni. La fortuna non esiste, esiste la capacità di saper riconoscere il proprio talento e attivarlo nel mondo materiale.

Cosa fare quando si manifesta 11:11

-Sii fiducioso: la prima cosa che puoi fare quando vedi 11:11 è comprendere che hai in te il potenziale per affrontare qualsiasi sfida. Inizia a credere veramente in te stesso.

-Fidati del tuo intuito: questo ti guiderà nella giusta direzione da prendere. Se non sei allineato in quel momento con te stesso e non “senti” la tua voce interiore, comunica a te stesso che hai fiducia in te e nella tua anima. Il nostro inconscio comunica con noi anche se non ne siamo del tutto consapevoli.

-Crea una “Vision board” (visione mentale): come quando sei al cinema e vedi le immagini sullo schermo, così devi fare nella tua mente. Quando vedi 11:11 proietta nella tua mente l’immagine di te stesso avvolto in una bolla di luce. Quando hai ben chiara questa visione, porta nel tuo corpo emozionale la forza e l’amore che senti da sempre il bisogno di avere.

-Atteggiamento positivo: molte persone hanno grandi rivelazioni durante questa ora doppia, e nel 50% dei casi iniziano un percorso di scoperta interiore. Se questo risuona in te, puoi leggere questo articolo per approfondire. Oppure se già sei su un percorso spirituale, puoi esercitarti con delle tecniche per sviluppare il tuo intuito.

-Visualizza scenari di abbondanza: una delle cose più potenti che puoi fare quando vedi 11:11 è visualizzare l’abbondanza nelle tue aree della vita. Concentrati su una in particolare.

Domande chiave da porsi

– Cosa sto manifestando nella mia vita?

– I miei pensieri sono in armonia con le mie azioni?

– Ho una visione chiara di come desidero vivere la mia vita?

– I miei pensieri rispecchiano ciò che voglio manifestare nella mia vita?

Angelo numero 11

Lauviah 1 è il terzo raggio angelico nel Coro uraniano degli Angeli Cherubini guidato dall’Arcangelo Raziel. Qui governa le energie di Giove.

Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° del Toro ed è l’Angelo Custode dei nati dall’11 al 15 maggio. I sei Angeli Custodi del Toro, collettivamente, fanno dei loro nati persone serie, responsabili, gradevoli e meritevoli di fiducia; inoltre accordano loro la sicurezza materiale.

Conclusione

Il significato di 11:11 è una delle prime ore doppie che le persone iniziano a vedere. E’ una sequenza speculare molto potente e significativa per il tuo percorso interiore.

Attiva le tue risorse interiori, il tuo intuito e ti canalizza verso scoperte profonde e su temi di spiritualità, esoterismo o ricerca interiore.

Ricorda che i tuoi pensieri e sentimenti influiscono in modo decisivo il modo in cui vivi l’ora 11:11. Se aspetti qualche segno in più, sincronicità o guida, è molto probabile che se sai vedere e ascoltare con il cuore, queste risposte arriveranno con ciò che ti aspetti.

💜 Grazie per aver dedicato del tempo a questo articolo!

Michela

Se vuoi scoprire di più sui numeri doppi e le sequenze numerologiche, ho scritto un libro a tal proposito e lo puoi trovare qui Numeri doppi e sequenze numeriche: tu sei il cambiamento!

Ciao, sono Michela tutto quello che leggi nel mio blog proviene da mie intuizioni e ricerche che ho fatto negli anni. Non ho attestati in merito, non ho fatto corsi. Ho scelto liberamente di non studiare, per non farmi condizionare. Ciò che scrivo proviene da ciò che immagino e vedo nel mio corpo mentale e aurico. Ho approfondito diversi temi durante la mia vita ma seguo ciò che sento e vedo rimanendo “distante” dal pensiero collettivo. Riguardo la numerologia, e la teoria dei numeri doppi è qualcosa che sento dentro di me. Vedo schemi ed emozioni nei numeri.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.