Entriamo nel mese di Luglio poco dopo le profonde energie della Luna Nuova in Cancro del 29 Giugno. Luglio è un mese molto emotivo e colmo di grandi energie!
La stagione del Cancro ci porta a vivere le nostre emozioni in profondità nella prima parte del mese, conducendo questa energia con la forza ed il coraggio necessario per affrontare ciò che sentiamo nel nostro cuore con il passaggio del Sole nel segno del Leone il 22 Luglio.
All’inizio del mese potremmo sentirci un pò instabili ma tutto cambia, e in modo super potente, non appena ci avviciniamo al Portale di Sirio il 3 luglio.
Il portale di Sirio si verifica ogni anno, durante la prima settimana di luglio, questo evento attiva un sacro portale di energia tra la Terra e la stella Sirio, elevando notevolmente la vibrazione collettiva verso nuove scoperte interiori.
Mentre percorriamo queste incredibili energie cosmiche ci avvicineremo alla Luna Piena in Capricorno il 13 Luglio; in questo periodo potremmo percepire la sensazione di “essere fermi”, come se tutta l’energia assimilata nei giorni precedenti fosse implosa dentro di noi all’improvviso. Se questo accade, lascia che la tua mente, il tuo inconscio e il tuo cuore facciano il lavoro per te. Fluisci con ciò che senti, ascolta il tuo intuito e concentrati su ciò che ti fa stare bene.
La Luna Piena in Capricorno è una Super Luna, ed è la seconda in una formazione di tre. Il Capricorno tende a “irrigidire” tutti gli aspetti della vita su cui ci focalizziamo, ma prendi questo come un momento di grande riflessione per vedere in cosa hai bisogno di lasciar andare le tue emozioni.
Tutto poi inizia a trasformarsi vero metà mese, il Sole entrerà nell’atmosfera calda e coraggiosa del Leone, donando lo slancio necessario per entrare nel nuovo anno planetario del 2022 il 26 luglio. Lasciando alle spalle ciò che “blocca” per andare avanti e celebrare il giorno fuori dal tempo il 25 luglio.
Concluderà il mese la Luna Nuova in Leone il 28 luglio, portando una ventata di aria fresca e leggerezza.
Il portale di Sirio si apre la prima settimana di luglio ma lo avvertiamo e sentiamo più fortemente il 4 Luglio.
Sirio è il nostro sole spirituale e in questo momento, raggi di alta frequenza vengono inviate sulla terra, ricaricando la nostra anima, aumentando la nostra intuizione e attivando la nostra creatività. Le energie di Sirio possono aiutarci a ricaricare le nostre energie e trovare nuove ispirazioni creative.
Si dice che Sirio sia anche la dimora di Esseri di Luce, questi vengono chiamati “Starseed” – semi stellari – se vuoi sapere di più a riguardo puoi trovare gli articoli dedicati qui.
Puoi leggere di più sul portale di Sirio qui.
Con il Primo quarto di Luna, potremmo sentirci più motivati, sicuri di noi stessi e aperti al dialogo.
Le precedenti difficoltà relative alla comunicazione possono sembrare svanite.
Questa è la seconda Super Luna Piena in una formazione di tre. Le lune super piene sono molto vicine alla Terra, a differenza di una luna piena normale. Le Lune piene sono il momento del rilascio e della purificazione. In questa Luna piena in Capricorno ci verrà chiesto di rilasciare tutto ciò che ci impedisce di essere più amorevoli e compassionevoli, questo può essere vero sia con gli altri che con noi stessi. Potremmo sentirci chiamati ad assumerci la responsabilità di ciò che desideriamo e di ciò che abbiamo bisogno. Puoi leggere di più sulle energie di una Luna piena qui.
Qui c’è una bella energia confortevole e amorevole per noi. Con Venere in Cancro possiamo approfittare di questa giornata per prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo. L’emotività sarà accentuata, ma assicurati di usarla per confidare le tue emozioni o sentimenti.
Quando finisce la sensibile Stagione del Cancro e ci spostiamo nella coraggiosa Stagione del Leone, potremmo provare leggerezza e spensieratezza. Il Sole in leone riguarda il collegamento con il nostro fuoco interiore, le nostre passioni e la nostra creatività.
La Luna Nuova in Leone dona energia dolce e nutriente! Questa luna è meravigliosa e ci incoraggerà a focalizzarci sull’auto-nutrimento. Questa Luna Nuova può aiutare ad ammorbidire qualsiasi sfida e ci supporta per portare più leggerezza nella nostra vita e trovare tempo per le cose che nutrono l’anima.
Giove entra retrogrado in Ariete e lentamente tornerà in Pesci. Questa sarà l’ultima volta che Giove entrerà in Pesci per i prossimi 12 anni, quindi con Giove RX in Pesci è probabile che ci sentiremo molto più sintonizzati, connessi e in contatto con i nostri sensi psichici e la nostra stessa anima.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.