Durata della retrograzione di Nettuno:
28 giugno – 4 dicembre 2022
Ogni transito porta con se delle energie cosmiche, che hanno impatto nel nostro corpo energetico e collettivo, anche se non influiscono direttamente toccando qualche punto vitale della nostra carta natale. Quando un pianeta “cambia moto” o “segno” la sua energia viene modificata anche in base al segno zodiacale nel quale transita. Quando è retrogrado solitamente i temi che porta con se agiscono a livello profondo ed interiore; il focus viene posto in modo molto più amplificato e le nostre sfide o ricerche vanno poste all’interno di noi.
Nulla accade nell’universo che non sia in armonia con la nostra evoluzione, basta solo conoscere con quale energia abbiamo a che fare.
Poco prima della Luna Nuova in Cancro del 29 giugno, il pianeta della spiritualità, la creatività, l’immaterialità della vita inizia il suo moto Retrogrado nel segno dei Pesci.
Durante questo periodo la nostra percezione psichica, la sensibilità emotiva e i sogni diventeranno più vividi per tutti noi. E’ bene quindi ascoltare ciò che il nostro intuito ci suggerisce.
Durante Nettuno retrogrado 2022, l’energia dell’elemento acqua sarà a dir poco “spumeggiante”, questo significa che è necessario immergersi nelle acque profonde emotive e spirituali per i prossimi sei mesi, lasciando che il sia il nostro cuore a guidarci durante eventuali “tempeste interori”.
La nostra intuizione verrà amplificata e inizieremo ad entrare in connessione con le molte parti di noi per i prossimi sei mesi. Rimanere fedeli ai nostri sentimenti e al nostro intuito è la chiave. Anche se può essere impegnativo, cerchiamo di seguire la nostra voce interiore: solo lei può condurti verso la verità.
Uno dei modi migliori per navigare nelle acque tempestose delle nostre emozioni è quello di lasciare andare il controllo. Comprendere che non si può controllare tutto, ci aiuterà a fidarci del processo della vita e di noi stessi.
Durante il periodo della Luna Nuova in Cancro tra il 28 e il 30 Giugno con Nettuno RX in Pesci tutto questo si sentirà in maniera molto forte, ma superata questa fase pian piano integreremo le vibrazioni del retrogrado e tutto diventerà più armonico.
Mercurio in Gemelli forma un quadrato con Nettuno retrogrado, facendoci credere alle bugie – che ci raccontiamo? – piuttosto che alla verità. Potrebbe essere questo un momento in cui non vogliamo riconoscere la realtà delle situazioni che ci circondano, motivo per cui potremmo mettere la testa nella sabbia ed evitare la verità delle cose. Potremmo anche essere fuorviati da altri, quindi dobbiamo stare attenti con le informazioni che riceviamo durante questo periodo.
Venere in Gemelli forma un quadrato con Nettuno retrogrado, il che renderà confuse le questioni del cuore. Non è un grande giorno per fare investimenti finanziari, poiché possono non andare a buon fine a causa dell’incertezza del RX di Nettuno.
il sole in Vergine formerà un’opposizione con Nettuno retrogrado. Questo ci farà sentire un po’ confusi riguardo al nostro posto nel mondo. Se proviamo a trovare una base fondamentale che ci stabilizzi, saremo in grado di lavorare attraverso questa energia.
Marte in Gemelli formerà due volte un quadrato con Nettuno retrogrado. La prima ricorrenza cade il 12 ottobre 2022 e la seconda cade il 19 novembre 2022. Sono momenti di ambiguità e incertezza. Ogni passo avanti sembra un gigantesco balzo indietro. La paura può impedirci di raggiungere i nostri obiettivi, motivo per cui non è il momento migliore per portare avanti le cose, ma per elaborare strategie nel momento in cui c’è più flessibilità e movimento.
Mercurio in Sagittario forma un quadrato con Nettuno retrogrado. Questo può portare a due diverse energie in gioco. Da un lato, ci renderà super sensibili ed emotivi quando si tratta di critiche da parte degli altri. E d’altra parte, potremmo essere troppo concentrati su noi stessi da non accorgerci nemmeno che gli altri ci stanno prendendo in giro. Pertanto, è importante rilassarsi e prendersi una pausa dai social media. Disintossica la mente e il cuore per evitare che tali questioni causino ansia e stress.
Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sentiranno maggiormente questo transito, poiché avranno grandi crisi esistenziali e possibili crolli intorno alla direzione che desiderano prendere in futuro. Fermarsi nel dubbio è la chiave. Creatività è la soluzione.
Toro, Leone, Scorpione e Acquario non sentiranno questo transito tanto quanto i segni mutevoli, ma valuteranno la direzione finanziaria e creativa che desiderano prendere.
Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno si perdono in un sogno che li ispirerà a realizzare i loro sogni e visioni più intimi.
Un abbraccio,
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.