Naviga tra le categorie

Saturno retrogrado giugno-ottobre 2022 cosa significa per noi

06 Giugno 2022 ‚ÄĘ in: Astrologia

Condividi

Mentre Mercurio sta tornando nel suo moto diretto dal 3 giugno 2022, c’√® un altro pianeta nel nostro sistema solare che ha iniziato la sua danza all’indietro.¬†Il 4 giugno 2022, Saturno inizia il suo moto retrogrado nel segno arioso e libero dell’Acquario fino al 23 ottobre 2022. Sebbene questi eventi cosmici abbiano spesso la reputazione di essere caotici, il retrogrado di Saturno √® spesso pi√Ļ costruttivo che distruttivo.

Saturno retrogrado è come un insegnante che prepara le lezioni sotto forma di domande schiette e sincere, senza scuse e senza zuccherini. Ti mostra con amore ciò che è tempo di vedere per il tuo bene.

Sebbene questo transito porta una visione chiara della situazione, non √® sempre semplice vedere le cose come stanno veramente. Saturno RX pu√≤ far emergere sentimenti di limitazioni, restrizioni e pesantezza, nonch√© temi di gestione del tempo, ma anche essere la propria priorit√†, chiarezza su cosa desideriamo per il futuro e protrebbe sbloccare quel senso di “pesantezza” che abbiamo attraversato recentemente.

Ma una cosa su tutte, l’energia di Saturno RX ci mostrer√† cosa non fa pi√Ļ per noi e quindi rivedere tutte le nostre scelte e tutti i nostri limiti.

Saturno retrogrado vuole che realizziamo i nostri sogni!

Il Pianeta del Karma √® come le fondamenta di una struttura, e il suo retrogrado pu√≤ aiutarci a pensare a come possiamo riorganizzare o cambiare quelle strutture nelle nostre vite per farle funzionare meglio.¬†Saturno ha il compito di essere l’insegnante cosmico che ci aiuta a mantenere le nostre vite in ordine e a costruire solide fondamenta.

Saturno RX dal 4 giugno al 23 ottobre

Come altri retrogradi, questo è il momento ideale per rivedere temi importanti nella nostra vita e mettere ordine. Nel caso di Saturno, ci suggerisce di trovare la nostra verità, il modo di vivere che sentiamo ideale per noi. 

Questo √® l’ultimo retrogrado che Saturno fa in Acquario prima che si sposti in Pesci nel marzo del 2023. Questo rende il retrogrado significativo per dare un’ultima occhiata ai temi che hanno avuto luogo nelle nostre vite da quando √® entrato per la prima volta in Acquario nel marzo del 2020. “Che tipo di esperienze sono emerse nella tua vita personale e come hai superato tutto ci√≤ che √® accaduto?”

Probabilmente, potremmo trovarci di fronte a una verità scomoda o spinti a rivisitare un periodo difficile, ma Saturno vuole che affrontiamo quelle sfide, le vinciamo e andiamo avanti. Nulla accade se non abbiamo le risorse interiori per affrontarle e risolverle.

Questo periodo può essere visto come una persona che con amore ti parla in modo sincero per aiutarti a capire le basi dentro di te per vedere e creare quello che desideri.

Saturno RX √® il momento perfetto per correggere la nostra strategia per il futuro e questo pu√≤ essere super utile, sopratutto mentre ci prepariamo ad accogliere la seconda parte dell’anno.

Ecco alcune domande per te, per fare chiarezza durante questo periodo:

“Le mie fondamenta interiori sono abbastanza solide?”

“Ho investito il mio tempo, denaro e risorse nel migliore dei modi?”

“Sto lavorando pi√Ļ duramente invece che in modo pi√Ļ intelligente?”¬†

Ciò che è irrisolto va guardato e abbracciato

Poiché Saturno è il pianeta che governa il karma, durante il suo retrogrado le situazioni del passato potrebbero tornare per essere riviste. Questo può essere visto come qualcosa di positivo o negativo, ma solo se lo pensi in modo razionale. Tutto dipende dalla qualità dei tuoi pensieri, passati e presenti. Se hai creato la tua realtà con pensieri negativi e demotivanti, può darsi che è il momento di rivedere il tuo atteggiamento mentale e le tue azioni riguardo questo. Mentre se il tuo atteggiamento nei confronti della vita è positivo e motivante, allora questo transito può solo che stabilizzare le tue basi interiori trasformandole in qualcosa di vero e solido per te e per la tua vita.

Ogni nostra azione porta sempre una reazione nella nostra realtà.

L’atteggiamento √® parte del pensiero

Nei prossimi quattro mesi la parola chiave √® “pazienza”. Se pratichiamo un approccio calmo e ragionevole alle nostre decisioni, possiamo evitare di sentirci stressati e nervosi. Questo transito √® l’ideale per decidere in cosa e in chi vuoi investire il tuo tempo e le tue energie. A volte, potrebbe sembrare che le cose non stiano cambiando e il tempo si sia fermato, ma quello sar√† dovuto all’energia di Saturno retrogrado che ci dar√† la possibilit√† di decidere quale sar√† la nostra prossima mossa.

Il modo migliore per gestire questa energia è riformulare qualsiasi pensiero negativo. Ad esempio, se lavori in un lavoro che sai sta finendo, concentrati su una nuova opportunità. In questo modo, possiamo rendere questo transito meno stressante concentrando le nostre energie su qualcosa di positivo e produttivo che possiamo cambiare/trasformare. Fino alla fine di ottobre, è tutta una questione di mentalità. Se pensiamo positivo, facciamo del bene e possiamo creare consapevolmente la nostra realtà.

Un abbraccio,

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.