Naviga tra le categorie

Stagione del Cancro 2022: previsioni cosmiche e influenze astrologiche segno per segno

13 Giugno 2022 • in: Stagioni del Sole

Condividi

La stagione del Cancro inizia il 21 giugno 2022, quando il Sole entra nelle stelle del Cancro, inaugurando una nuova atmosfera cosmica. Ogni anno, questa stagione coincide con il solstizio d’estate, che segna il primo giorno d’estate e il giorno più lungo dell’anno. Questo segna un nuovo inizio ed è il momento perfetto per uscire nella natura e connettersi con gli elementi.

Il segno del Cancro è noto per essere emotivo, empatico e sensibile. Questa stagione del Cancro 2022 in particolare è dinamica e contiene alcuni degli eventi astrologici più intensi del 2022 , poiché sperimenteremo Mercurio e Venere che entrano in nuovi segni zodiacali, insieme a una serie di altre intense interazioni planetarie che vedremo più avanti nel corso dell’articolo.

21 giugno – Inizio stagione del Cancro, Solstizio e Luna in Ariete abbraccia Chirone

Il 21 giugno, primo giorno della stagione del cancro 2022, abbiamo il solstizio d’estate, l’energia del numero maestro 33 e la Luna in Ariete che incontra Chirone, il guaritore ferito, anche lui in Ariete. In questo giorno, sentiamo maggiormente i nostri sentimenti e riflettiamo più a fondo sui nostri dolori passati. Questo è un momento di attivazione ed un promemoria per essere gentili con noi stessi.

29 giugno – Luna nuova in Cancro

Pochi giorni dopo, il 29 giugno, arriva la Luna Nuova in Cancro, innescando un profondo senso di rinnovamento, che dopo la Super Luna piena in Sagittario – potente e profonda- , ci sosterrà per ritrovare quel caloroso abbraccio interiore di cui tutti abbiamo bisogno.

La Luna Nuova in Cancro del 29 giugno, punterà verso il fortunato Giove, ispirandoci a piantare semi su opportunità future. Questo è un momento cosmicamente allineato per scrivere una lettera all’Universo (al presente, come se lo fosse già) e attivare i tuoi desideri.

28 giugno Nettuno Retrogrado

Nettuno inizia il suo retrogrado di sei mesi nel suo segno natale dei Pesci. Nettuno è un pianeta pacifico che è profondamente in contatto con l’intuizione, quindi il suo retrogrado vuole solo assicurarsi che tu sia fedele a te stesso. 

2 Luglio – Mercurio quadrato Nettuno

Nei primi giorni di Luglio potremmo sperimentare un pizzico di confusione. Il 2 luglio, Mercurio, il pianeta della mente, forma un caotico quadrato con Nettuno, il pianeta dell’illusione. Parole e idee sono confuse in quel giorno. Questo è terreno fertile per incomprensioni ed è meglio fare del proprio meglio per non prendere le cose sul personale. 

3 Luglio – Apertura del portale di Sirio

Ogni anno, durante la prima settimana di luglio, viene attivato un sacro portale di energia tra la Terra e la stella Sirio, portando vibrazioni accentuate e avanzamenti spirituali.

Il portale di Sirio si apre la prima settimana di luglio ma lo avvertiamo e sentiamo più fortemente il 4 Luglio.

Sirio è il nostro sole spirituale e in questo momento, raggi di alta frequenza vengono inviate sulla terra, ricaricando la nostra anima, aumentando la nostra intuizione e attivando la nostra creatività. Puoi leggere di più qui.

8 Luglio – Sole quadrato Chirone

L’umore cambia l’8 luglio e ci sentiamo più incoraggiati a condividere grandi idee. Ci troviamo faccia a faccia con parte del nostro bagaglio emotivo l’8 luglio mentre il sole, la nostra identità, ha una conversazione impegnativa con Chirone. 

13 Luglio – Super luna piena in Capricorno e Venere trigono Nettuno

La super luna piena in Capricorno del mese di luglio, è la nostra seconda luna piena nel segno del 2022. In questo periodo potremmo sentire il bisogno di essere utili alle persone che abbiamo attorno, ma questo “bisogno” può farci cadere nel tranello di sottovalutare noi stessi. Sotto questa super luna le energie saranno forti, e sarà utile rimanere centrati su noi stessi. Presto disponibile l’articolo dedicoato.

Le relazioni vengono messe in discussione il 13 luglio, poiché Venere forma un trigono con Nettuno, il pianeta dell’inganno. Questo è un giorno in cui potremmo voler optare per comprendere che c’è sempre del buono in ognuno di noi e che non sempre discutere porta ad un chiarimento.

Qui la meditazione adatta a tutti per la stagione del Cancro


Influenze astrologiche segno per segno

Ariete

La Luna Nuova in Cancro del 29 giugno accende qualcosa nel profondo di te. Questa lunazione invita a un nuovo inizio per la tua casa e la tua famiglia. Se sei pronto per trasferirti, rinnovare la tua casa, trovare nuovi coinquilini o avere una conversazione di guarigione con un membro della famiglia, questo è il momento. Questa Luna interagisce con Giove, dandoti un pizzico di fortuna.

La stagione del cancro è una specie di stagione riasestamento per te, quindi potresti sentirti chiamato a riordinare il tuo spazio vitale e trascorrere più tempo a socializzare nel tuo ambiente casalingo. Pianifica incontri con gli amici in cui puoi connetterti a livello di cuore.

Toro

Potrai trovarti a riflettere molto sulle tue questioni familiari a partire dal 19 luglio quando Mercurio entra in Leone. Mercurio, il pianeta della comunicazione, si muove attraverso la parte inferiore del tuo tema natale, il che può metterti in uno stato d’animo più riflessivo del normale. Stai sprofondando nella nostalgia e rimuginando anche sul tuo passato e da dove vieni. Ascolta tutte le intuizioni intuitive che arrivano e presta attenzione ai tuoi sogni. Stanno cercando di aiutarti a liberarti da schemi familiari che non ti servono più.

La stagione del cancro ti fa uscire dal tuo guscio in grande stile, scoprirai che le conversazioni scorrono in modo più naturale e fare progetti con altre persone è facile, specialmente ora che Mercurio retrogrado è finito. Riconnettiti con gli amici o fai un breve viaggio per festeggiare l’inizio dell’estate.

Gemelli

In questa stagione ti stai godendo i piaceri materiali e questo potrebbe ispirarti a mettere insieme un piano di risparmio estivo più serio. Il prossimo mese è un ottimo momento per entrare in contatto con i tuoi desideri, che si tratti di relazioni, emozioni o anche solo di acquisti. Trova il modo di mettere da parte le risorse in modo da poter acquisire esattamente ciò che il tuo cuore desidera ardentemente.

Cancro

Il nuovo te è dietro l’angolo ed è pronto ad emergere il 29 giugno. La Luna Nuova nel tuo segno è un reset cosmico e ti chiede di riflettere più a fondo su come ti stai presentando nel mondo. Sei autenticamente allineato a te stesso? Ti senti a tuo agio nella tua stessa pelle? Questo è un momento potente per darti una trasformazione fisica, emotiva e spirituale. Non sarai più lo stesso – e forse è una buona cosa! 

Durante la tua stagione abbandona il tuo guscio di protezione ed esci a goderti il ​​sole. Anche se di solito ti senti a tuo agio adottando un approccio passivo alle cose e concentrandoti più sugli altri che su te stesso, ora è un buon momento per mettere inequivocabilmente le tue esigenze al primo posto. Chiedi quello che vuoi e metti in mostra il tuo io più autentico.

Leone

E’ il momento di concentrarti su di te, Leone! Mercurio, il pianeta della mente, si sposta nel tuo segno il 19 luglio. Questo stimolerà idee innovative su come vuoi apparire nel mondo. Dedicati di più della tua energia mentale concentrandoti su di te, sui tuoi bisogni e sui tuoi obiettivi personali. Preparati, i progressi stanno per essere fatti!

In quanto segno governato dal sole stesso, l’estate è la tua stagione. Ma il prossimo mese sarà investito meglio per entrare in contatto con te stesso e caricare le tue batterie energetiche. Se ti senti più introspettivo e a corto di energia, onora la bella stagione dedicando un po’ di tempo extra riposando, meditando e praticando la cura di te stesso.

Vergine

Il lavoro può sembrare un po’ più confuso ultimamente e il 13 luglio potresti avvertire un po di confusione in più. Prendi tutto quello che puoi con le pinze. Le persone vicine a te potrebbero impegnarsi eccessivamente e idealizzare eccessivamente un particolare progetto o tua parola. Rimani il più a terra possibile. Ci sono alcune informazioni che mancano nel quadro generale. Porta pazienza.

Bilancia

Se durante questa stagione ti senti poco apprezzato nel tuo lavoro, la Luna Nuova in Cancro il 29 giugno è un momento di supporto per richiamare opportunità di lavoro che fanno al caso tuo. Hai anche la possibilità di reinventare la tua reputazione. Prova a sperimentare un approccio “digitale” e innovativo. Ti meriti un po’ di riflettori e non sai mai chi sta prestando attenzione.

La tua diplomazia di buon cuore è la tua forza professionale. Stai trovando un nuovo ritmo nella tua carriera e stai ricevendo più attenzione per i tuoi talenti questo mese, ma non c’è bisogno di fare nulla che ti metta a disagio per rimanere al top. Un approccio compassionevole ai tuoi sforzi professionali sarà ancora più fruttuoso.

Scorpione

Sono in arrivo novità. Il 19 luglio è un grande giorno per te, poiché Mercurio entra nella parte del tuo tema natale che porta l’attenzione sulla tua carriera. Se ti stavi chiedendo un aumento o una promozione, la notizia sta finalmente per essere consegnata. Potresti anche sentire una persona che potrebbe aiutarti a promuovere alcuni dei tuoi obiettivi. Resta aperto alle occasioni.

La stagione del cancro ti sta portando un afflusso di saggezza, fame di conoscenza e gusto per l’avventura. E potrebbe anche ispirarti a uscire dalla tua zona di comfort. Approfitta di questa opportunità per espandere i tuoi orizzonti viaggiando in un posto nuovo, investendo nella tua istruzione.

Sagittario

Le azioni parlano più delle parole e il 13 luglio, poiché Venere, il pianeta dell’amore, forma un trigono complicato verso Nettuno, la tua vita amorosa potrebbe sembrare più confusa che mai. Ãˆ più probabile che tu conceda una seconda possibilità oggi, il che va bene. Le persone meritano una seconda possibilità, ma tieni presente che andando avanti le loro parole dovranno riflettere le loro azioni. Segui il tuo intuito.

L’energia emotiva della stagione del cancro ti influenzerà notevolmente nel prossimo mese, poiché potresti essere preoccupato per i sentimenti, le paure e le tensioni nascoste nelle tue relazioni intime. Diventa reale con te stesso e i tuoi cari su eventuali risentimenti o segreti repressi che potrebbero non fluire in modo da poter andare avanti con più leggerezza e libertà.

Capricorno

Se le tue collaborazioni hanno attraversato alti e bassi, questa luna nuova in Cancro il 29 giugno ti consente di premere il pulsante di ripristino. Se sei in coppia, questo è un ottimo momento per correre un rischio e provare qualcosa di nuovo per schiarire l’aria e riaccendere una scintilla. Se sei single, questa luna nuova arriva con la fortuna di trovare una persona speciale. 

Le tue relazioni interpersonali assumeranno un’energia più dolce e confortevole nel prossimo mese. Invece di indurire il tuo cuore a questo cambiamento, esercitati ad abbracciare la morbidezza. Ti senti compassionevole e sensibile ai bisogni degli altri e più aperto ad accettare le cure e il nutrimento degli altri, il che rafforzerà allo stesso modo le collaborazioni romantiche, platoniche e professionali.

Acquario

A partire dal 19 luglio il tuo modo di vedere la vita, i tuoi pensieri e la tua energia mentale sarà molto utile alle persone che hai vicino. Mercurio, il pianeta della mente, entra in Leone e attiva la tua settima casa di relazioni uno contro uno. O stai trascorrendo più tempo con la tua migliore amica o forse la tua amata potrebbe semplicemente usare un piccolo extra dei tuoi consigli logici. Ricorda di mantenere il focus su ciò che ami fare.

La stagione del cancro sta spostando la tua attenzione sul tuo equilibrio tra lavoro e vita privata e ti chiede di essere più gentile con te stesso. Stai iniziando a capire che non puoi accendere una candela a entrambe le estremità, né puoi fare “economia” sull’immenso valore della cura di te stesso. Concediti un po’ più di tempo per te, e sii più aperto ad accettare favori utili e nutrimento emotivo anche dagli altri.

Pesci

Una discussione o un evento familiare confuso potrebbe farti sentire esausto e leggermente destabilizzato. Ti viene chiesto di prendere posizione in una discussione familiare? Il 13 luglio, mentre Venere incontra con Nettuno, e la Luna culmina il suo ciclo in Capricorno, è probabile che affronterai e risolverai questioni famigliari irrisolte. Mancano dei pezzi del puzzle ed è meglio evitare di scegliere da che parte stare, se possibile.

Probabilmente ti senti ispirato a esprimerti in modo creativo. Questa stagione offre una bellissima opportunità per far rivivere la tua scintilla interiore.


Prodotti consigliati per la stagione del cancro

Tutti e tre i Roll on cristallino Ed. Positive Vibes

Radicamento – Roll on cristallino con Diaspro rosso

Cristalli per la stagione del Cancro

Quarzo rosa grezzo medio grande | Amore

Quarzo azzurro | Autostima

Labradorite | Protezione

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.