La numerologia di questa luna piena sostiene la fine di in ciclo aiutando il rilascio (9) di tutto ciò che ostacola il risveglio del nostro potenziale (10). Avendo cura e compassione verso noi stessi e il prossimo (2022=6).
L’orario del picco di luna piena è significativo, in quanto è un orario doppo.
La luna piena in ariete di ottobre 2022 avverrà alle ore 22:55.
Il 22 è un numero maestro: ci suggerisce di rimanere ancorati nel nostro centro, stabili e realistici della nostra realtà.
Il 55 agevola la conoscenza e il cambiamento: se accogli chi sei veramente, il cambiamento non è da temere ma solo un punto per sperimentare.
Come probabilmente già saprai, la luna attraversa diverse fasi. La fase più grande e luminosa è la luna piena, quando la luna sembra una grande sfera nel cielo. Ogni luna piena è sincronizzata con un particolare segno zodiacale e ciò conferisce alla luna un’atmosfera speciale.
Questa luna piena si verifica nel segno dell’Ariete. Come tutti i segni, l’Ariete ha due lati: l’espressione potenziata e l’espressione ombra.
Per quanto riguarda il potere, l’archetipo dell’Ariete è tutto incentrato su guerriglia, leadership, pioniere e fiducia.
Sul lato oscuro, l’energia dell’Ariete è nota per portare agitazione, lotte, aggressività, frustrazione e scagliarsi con rabbia.
L’Ariete è governato dal pianeta Marte, noto anche come il “Pianeta della Guerra” per via del suo colore rosso e della somiglianza con il colore del sangue.
Potremmo sentire un forte impulso interiore a isolare e creare divisione dagli altri, quasi come se fossimo in “guerra” con loro. Sii consapevole dell’agitazione interiore e della voglia di combattere. Questo sarà particolarmente forte per quelli con posizionamenti in Ariete o Bilancia.
Possiamo aspettarci che questa energia sia particolarmente forte questa settimana per molti di noi. Anche con aspetti più morbidi con Venere, può sembrare un fine settimana infuocato!
Se abbiamo indossato una maschera in una qualsiasi delle nostre relazioni, se non siamo stati in grado di esprimere il nostro vero io, o se abbiamo avuto difficoltà a stabilire dei limiti, tutto questo potrebbe emergere durante la luna piena di ottobre.
In sostanza, qualunque relazione ti abbia allontanato dal tuo vero sé piuttosto che più vicino al tuo vero sé sarà in fase di revisione.
Per bilanciare il lato potenziato e oscuro dell’Ariete e lavorare con l’intensità, dobbiamo guardare al suo opposto complementare: la Bilancia. Un segno di equilibrio, armonia, amore e unificazione.
Un buon modo per connettersi a questo è prestare attenzione a tutti i modi in cui creiamo divisione e separazione nelle nostre menti (io contro loro, giusto e sbagliato) e scegliere di riconnetterci ai nostri cuori, amore e armonia.
La vera unità è quando smettiamo di creare divisioni e ci uniamo agli altri.
Laddove l’Ariete tende all’isolamento e alla divisione, la Bilancia ci chiede di unirci. Questa settimana possiamo dare uno sguardo più approfondito a come questi due archetipi si svolgono dentro di noi.
In che modo creiamo divisione in noi stessi?
In che modo siamo iper indipendenti e riluttanti a scendere a compromessi?
In che modo possiamo riunirci in unità dentro noi stessi e gli altri?
Durante una luna piena, il Sole illumina la Luna, quindi tutto ciò che è stato nascosto può venire alla luce, tutto ciò che è inconscio può essere portato in superficie.
Tutto ciò che è nascosto sotto la superficie verrà alla luce questa settimana come diretto dalle stazioni di Plutone. I prossimi due mesi sono un periodo di grande trasformazione. I segreti possono essere svelati. Cavalca le onde, lascia che la trasformazione avvenga.
Felice Luna piena a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.