Naviga tra le categorie

Eclissi di luna piena in Toro 8 Novembre 2022: coltivare il cambiamento

06 Novembre 2022 • in: Astrologia

Eclissi totale di luna piena novembre 2022

L’eclissi dell’8 novembre 2022 ha 3 fasi principali: penombrale, parziale e totale. La fase penombrale, inizierà alle 08:02 GMT (09:02 ora italiana) arrivando alla totale alle ore 10:16 GMT (11:16 ora italiana), quando la Luna, completamente immersa nell’ombra della Terra, si tingerà di rosso.

L’8 novembre 2022 abbiamo la seconda di due eclissi consecutive. Questa è quella più intensa, un’eclissi lunare totale di luna piena nel segno del Toro. Questa eclissi può essere vista in molte parti del mondo purché sia di notte. 

Questa eclissi è quasi esattamente in congiunzione con Urano, un pianeta connesso alla ribellione, agli eventi imprevisti e agli eventi unici. Urano arriva e scuote le cose. Quando è coinvolto Urano, è difficile prevedere cosa accadrà. Indubbiamente avverranno grandi cambiamenti. 

Questi cambiamenti sono positivi a lungo termine, anche se all’inizio sembrano un po’ instabili. La stagione delle eclissi, le settimane prima, durante e dopo le eclissi generalmente creano un senso di pesantezza, caos e si sentono come un accumulo di energia. Oppure potremmo sentirci più stanchi, nostalgici e desiderosi di riposare ed eremiti.

Trovi l’articolo dedicato a come affrontare la stagione dell’eclissi qui: Stagione dell’eclissi Ottobre-Novembre 2022.

Questo asse Scorpione/Toro è evidenziato intensamente durante questa stagione di eclissi. Nelle nostre vite, i temi collegati a questi due segni saranno prominenti, specialmente durante l’eclissi lunare poiché è una luna piena. 

La Luna Piena evidenzia qualsiasi cosa al di sotto della superficie poiché il Sole (la nostra coscienza) si riflette brillantemente sulla Luna (cosa c’è sotto la superficie). 

Laddove lo Scorpione è connesso alla trasformazione e al mondo sotterraneo e può diventare ossessivo riguardo al cambiamento, il Toro è connesso al divertimento, alla natura ed è radicato in una realtà terrestre di ciò che è.

Con l’eclissi di novembre ci viene chiesto di trovare l’equilibrio nelle nostre vite tra la costante ricerca della crescita e il semplice godersi la vita così com’è.

Dobbiamo fare attenzione a non innescare troppi ragionamenti razionali e apprezzare consapevolmente la bontà e semplicità che è presente nelle nostre vite ora. Abbiamo bisogno di entrambe queste energie per prosperare: la volontà di andare in profondità, combinata con l’impegno a godere dei frutti della nostra vita.

Nell’astrologia vedica questa eclissi si verifica nel Nakshatra chiamato Bahraini, una delle 27 “dimore lunari”. Ogni palazzo è governato da un Dio. Bahrani è governato dal Dio Yama, il “Dio della morte”. Questa eclissi può portare a finali per molti di noi. 

Questi finali possono essere letterali o figurativi: forse siamo pronti a lasciar andare una vecchia relazione, uno schema, un’amicizia o un progetto e abbiamo evitato di lasciarlo andare completamente. 

L’eclissi può accelerare le cose, quindi non abbiamo altra scelta che rilasciare e lasciar andare ciò che non è più in armonia con noi stessi, con i nostri intenti e con tutto ciò che vogliamo realizzare.

Le eclissi non riguardano solo i finali; portano anche meravigliosi nuovi inizi.

Possono portare nuova energia alle relazioni, ai progetti e al mondo. È come se rinfrescasse la terra, rivelando il terreno fresco sottostante. 

Sentiranno maggiormente questa eclissi le posizioni Toro o Scorpione (soprattutto segno di sole o di luna). Leone e Cancro sono sempre colpiti dalle eclissi poiché i loro pianeti dominanti sono Sole e Luna.

Felice eclissi a tutti!

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.