Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, il 2022 è stato un anno numero 6.
Il 6 riguarda l’equilibrio, l’accettazione e la cooperazione. Il 2022 è stato un anno nel quale tutti noi, coscienti o meno, ci siamo occupati delle nostre parti ombra più da vicino, dei nostri aspetti femminili e maschili, portando in noi la consapevolezza che per essere equilibrati nel nostro mondo interiore occorre essere equilibrati anche e sopratutto nel mondo esteriore a prescindere da quello che accade lì.
L’anno che si sta concludendo, il 2022, è stato un anno nel quale è iniziato il tempo in cui il “mondo” ha iniziato ad abituarsi ad un nuovo ritmo energetico.
Sottolineo “iniziato”, l’evoluzione nella nostra linea temporale e dimensione, richiedo “tempo”.
Come ogni cosa muta, si trasforma ed evolve, anche la numerologia passa attraverso onde evolutive con i numeri. Queste “onde” ovviamente non sono lineari, e passano da picchi di grande alture (nuove consapevolezze) a picchi di profondi fondali (momenti riflessivi). Tutte le onde che attraversiamo sono indispensabili.
Avendo attraversato un anno numero 6 ci stiamo ora dirigendo verso un anno numero 7 per poi passare all’onda successiva di un anno numero 8 (2024) e così via.
Per dare una previsione numerologica che sia comprensibile dell’anno numero 7 devo prima aprire una breve ma importantissima parentesi sul 2025, anno numero 9.
Premettendo che del 2025 ne parlerò in seguito, e cioè quando arriverà il tempo opportuno per essere compreso, il 2025 sarà un anno numero 9. Il 9 rappresenta la fine di un ciclo e a livello collettivo è per tutti noi MOLTO IMPORTANTE.
Per arrivare preparati alla fine di un ciclo è importantissimo occuparci prima degli aspetti fondamentali che riguardano la propria evoluzione personale per poi occuparci in seguito di sfide che non ci servono più, o che meglio ancora possono essere superate poiché inutili per il nuovo ciclo che sta arrivando.
L’evoluzione si crea solo e quando si è preparati, altrimenti resta solo un cerchio che non evolve in spirale.
Il numero 7 in questo momento è di vitale importanza per raggiungere successivamente le abilità necessarie (2024) per trasformare le nostre “sfide” in qualcosa di evolutivo e non di solo “lasciato andare” nel 2025.
Lasciar andare qualcosa che non è stato prima trasformato significa portare con sé frammenti di paure, insicurezze, cose incomprese. E queste nel nuovo ciclo saranno totalmente inutili poiché il nuovo ciclo richiede “evoluzione”.
Gli anni che ci condurranno verso il 2025 saranno molto impegnativi, cambieranno molte cose a livello sociale, personale, politico, globale. E’ per questo importante saper cavalcare le onde numerologiche degli anni 2023 e 2024 in tutti i loro aspetti.
L’energia numerologica del 2023 ci invita a guardarci dentro. Il 6 è servito per trasformare tutti i nostri aspetti interiori in relazione al mondo esterno, e ora che siamo cresciuti anche grazie agli altri, dobbiamo fare un passo dentro di noi e vedere come siamo cambiati in risposta alla crescita che il 2022 ci ha chiesto.
In cosa siamo diversi? Come è cambiato il nostro sguardo?
Quello che molte persone hanno sperimentato nel 2022 è stata la loro trasformazione interiore, cambiamenti attuati mentre il mondo iniziava a incontrare nuove visioni e abitudini, alcune opinabili sicuramente ma necessarie. Ora nel 2023 è il momento di fare chiarezza sulle trasformazioni interiori che abbiamo vissuto.
Per quanto un individuo possa credere di conoscere se stesso ad oggi, è molto probabile che nel precedente anno sia cambiato in modi che non sapeva di poter essere; a volte, per elaborare il cambiamento, dobbiamo affrontarlo direttamente, ed è proprio di questo che si tratta nel 2023.
Abbiamo un’opportunità collettiva di venire a patti con noi stessi e sviluppare una migliore comprensione dei modi in cui ci siamo evoluti mentre vivevamo le nostre vite. Questo è necessario per arrivare preparati al 2024 (8) e successivamente al 2025 (9).
Piccola parentesi: il 2024 è un anno numero 8 ciò significa: imparare ad assumersi, liberare e proiettare il potere personale che non è stato messo a fuoco nel 2022 e nel 2023.
Per cui: -> 2022: crescita attraverso il mondo esterno -> 2023: consapevolizzare la crescita avvenuta, fare chiarezza -> 2024: vedere veramente e liberare il proprio potere interiore e personale -> 2025: anno catartico, fine di un ciclo e iniziazione verso il nuovo.
Nel 2022 abbiamo vissuto dei grandi cambiamenti? Si! Ci siamo sentiti stremati? Si! Abbiamo cambiato le nostre abitudini? Si! Siamo andati avanti nonostante la stanchezza? Si! Abbiamo rivoluzionato la nostra vita in molti aspetti? Si!
E ora? Come ci sentiamo? Di cosa abbiamo bisogno? In che punto siamo arrivati? Cosa vogliamo fare davvero?
Durante il 2022 un nuovo “Te” si è formato lentamente quando non te ne rendevi nemmeno conto. Ora nel 2023 è il momento di integrare completamente quell’esistenza e andare avanti con un più forte senso di consapevolezza.
Questo processo non avverrà da un giorno all’altro, ma va bene così: l’energia 7 non va affrettata. Muoviti lentamente, immergendo la punta del piede per testare le acque ad ogni passo, finché non ti sei completamente immerso in questo nuovo mare di consapevolezze.
Le onde evolutive possono essere cavalcate, come fare dipende dalla consapevolezza che hai di te. Non conoscerai mai tutto il tuo mondo interiore, ed è giusto così, ma puoi scegliere chi Essere e questo solo dopo esserti fermato ed aver risposto alle tue domande più importanti. Ricorda: le TUE domande più importanti.
Le abilità così come i talenti possono essere “attivati” (2024), prima però occorre sapere cosa vuoi veramente, in che punto della tua vita ti trovi, questo puoi farlo facendoti accompagnare dall’energia numero 7 nel 2023.
Consapevolezza è la parola chiave.
Avrai molti momenti “down” nel 2023 quando arriverai a capire meglio te stesso e perché ti comporti in quel modo. Concentrati sull’arrivare alla radice delle questioni e sull’esame di come questi problemi fondamentali hanno influenzato la tua vita finora. È tempo di evidenziare i tuoi punti di forza e accogliere le tue debolezze.
È necessario riprenderti il tuo tempo, la cura per te stesso che potresti esserti negato in precedenza. Viviamo in un mondo bizzarro e, indipendentemente dalle circostanze, può essere impegnativo ritagliare del tempo per te su base continua. Crea i tuoi rituali personali e seguili ogni giorno. Sforzati di farlo, ti sarà utile! Questo è un anno per assicurarti di non esaurirti. Mantieni al sicuro le tue riserve energetiche spirituali ed emotive.
Costruire connessioni tra te, la natura e le persone è molto importante quest’anno. C’è molto da guadagnare attingendo all’energia che pervade ogni tipo di vita vedendo come siamo tutti collegati. Nulla è separato, ed ora più che mai ce ne dobbiamo rendiamo conto.
L’intuizione è uno dei focus più importanti nell’anno numero 7. Imparare a fidarti di te stesso ad un livello più profondo è una parte importantissima del 2023. Impegnati a seguire la tua voce interiore più spesso e, se hai problemi ad ascoltarlo, concentrati sull’entrare maggiormente in contatto con il tuo intuito. Anche questo, fallo con costanza.
Un altro punto focale del 2023 è quello di imparare a distinguere l’essenza delle fonti esterne. Il mondo sta vivendo una metamorfosi, molto di quello che viene proiettato e condiviso nel collettivo è una centrifuga di informazioni provenienti dal passato che non sono e non saranno più utili all’evoluzione. Non portare con te qualcosa di superato. Impara a distinguere i contenuti, le parole, le persone che vogliono farti imparare qualcosa. Ricorda che l’ispirazione può condurti verso la manifestazione. Seleziona, seleziona, seleziona! Nel dubbio, passa oltre.
L’anno numero 7 riguarda l’introspezione e il venire a patti migliori con te stesso ad un livello introspettivo e spirituale. Ci saranno molte epifanie in arrivo nei mesi a venire, molti momenti in cui inizierai ad avere chiarezza sul motivo per cui ti comporti in quel modo. Questi momenti ti aiuteranno a raccogliere nuove riserve di energia e coraggio. Resta il più possibile nel tuo centro, il 2023 richiede un lavoro dall’interno verso l’esterno.
Sperando che questo articolo vi sia di sostegno, vi auguro un bellissimo 2023!
Michela
Puoi ricevere un anno intero di previsioni annuali (con il tuo numero personale dell’anno) nella tua previsione numerologica per il 2023. Scritto appositamente per aiutarti a farti strada attraverso questi tempi straordinari, imprevedibili, ed evolutivi. Il 2023 è un anno molto importante per l’umanità, essendo un anno numero 7 tutti noi saremo chiamati a percorrere un viaggio impegnativo – e di svolta- dentro noi stessi. Il numero dell’anno universale ha un impatto, cambia la vita e simboleggia il tipo di energia su cui il collettivo sarà focalizzato. Tutti sentiremo questa energia, quindi ti consiglio di leggere con attenzione!
Scarica qui la previsione intuitiva numerologica per il 2023
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.