LA SETTIMANA 6 VA DA LUNEDI’ 6 FEBBRAIO A DOMENICA 12 FEBBRAIO
6 è l’ energia per la risoluzione dei problemi e il 2023 è un ANNO 7 (2+0+2+3=7). 7 espande considerevolmente la nostra coscienza, per quanto difficili possano essere le circostanze siamo in grado di trascendere le sfide e avere prospettive molto più ampie.
6 = correttezza, uguaglianza e giustizia, insegnamento, salute e guarigione, casa, famiglia, animali e comunità, la madre Terra – la nostra casa – , istituzioni e tradizioni, responsabilità e risoluzione di problemi, equilibrio ed estremi.
Con l’energia del 6, saremo chiamati a sviluppare un’idea chiara di ciò che desideriamo dalla vita. In un anno numero 7 molto del lavoro sarà interiore piuttosto che esteriore. Se utilizziamo le prime settimane dell’anno accogliendo l’idea che molto del lavoro di manifestazione proviene da “dentro”, è molto, molto probabile che nel 2024 saremo in grado di concretizzare molti dei nostri desideri. In altro modo, ci ritroveremo ad accumulare responsabilità indesiderate solo perché “eravamo lì senza nient’altro da fare”.
Il “senso di spiritualità” attuale è molto deviante se riferito alla possibilità di “manifestazione dei propri desideri”. Per manifestare occorre essere consapevoli, e la stragrande maggioranza di noi non lo è, questa è la verità.
Ho scritto nel mio post di augurio per il 2023. E nulla è più vero in questi tempi.
Bisogna accogliere l’idea che non siamo ancora esseri consapevoli dei nostri doni e poteri.
Il dono della manifestazione è parte del nostro essere umani, anche se non sembra così solo perché non vediamo manifestare ciò che vogliamo. Siamo una specie che manifesta ciò che non vuole e anela per manifestare ciò che vuole.
Lo schema ha un errore di fondo.
Scrivere lunghe liste di desideri, ripetere mantra senza consapevolezza, leggere sui social frasi di auto-affermazione non basta e non è la via. Se non c’è consapevolezza, non c’è insegnamento dietro una semplice lettura, come non c’è insegnamento dietro una lunga lista. E nulla si manifesterà se clicchiamo un cuoricino su instagram.
Prima è necessario scendere nel più profondo luogo di noi stessi, essere coraggiosi di farlo, accogliere ciò che siamo e poi dopo, iniziare un lavoro di scrittura o lettura. Solo allora arriverà la comprensione, e dopo ancora la consapevolezza.
E quando siamo consapevoli, abbiamo l’opportunità di scelta. Scegliere in che modo creare – manifestare – la nostra vita.
Manifestare i desideri, è qualcosa di profondo, c’è riflessione, azione e, consapevolezza.
La 6° settimana ci mette davanti ai nostri limiti, ci insegna – ad iniziare – come guardarci dentro, guarire le nostre ferite interiori. Probabilmente ci saranno momenti molto intensi ad alta emotività. E’ normale quando c’è il 6 di mezzo, ed è normale “la crisi” nei primi mesi del 2023.
La prossima settimana il Sole entrerà in Pesci, è importante essere sinceri con noi stessi nella settimana 6, altrimenti il velo illusorio dei Pesci aumenterà i “veli” davanti i nostri occhi spirituali e non vedremo chiaramente.
Qualunque sfida porta con se un lavoro interiore. Il consiglio per questa settimana è quello di essere onesti e comprensivi, verso gli altri e sopratutto verso se stessi.
il mondo è in un 7° anno nel 2023 (2+0+2+3=7). Quindi, sarebbe una buona idea leggere anche la previsione annuale con il tuo numero dell’anno. La trovi a questo link. Per approfondire la previsione settimanale puoi leggere l’articolo dedicato al mese in corso da questo link.
Felice settimana!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.