Naviga tra le categorie

La teoria dei numeri doppi tra razionalità e spiritualità

20 Aprile 2023 • in: Perché vedo i numeri doppi?

Vedere Numeri doppi: nuove riflessioni

Questo articolo è scritto per cercare di donare una prospettiva diversa e si basa su alcune esperienze dirette di questo blog e dell’autrice del blog Michela Marini (Ragazza Indaco), e da studi o esperimenti effettuati nel corso di 10 anni sul fenomeno dei numeri doppi.

Nei primi mesi del 2000 un gruppo di persone sparse in tutto il mondo iniziò a vedere in modo “a-casuale” e sempre più frequentemente sull’orario dell’orologio l’ora e i minuti della stessa cifra.

I primissimi casi di avvistamento dei numeri doppi sull’orologio riportavano l’orario 11:11. Questi quattro uno visibilmente allineati in egual misura portarono questi gruppi di persone a porsi delle domande: “Perché vedo sempre 11:11?” “E’ un caso o c’è qualcosa di più sotto?” “Cosa significa vedere 11:11?”.

Se non siete nuovi riguardo la teoria della sincronicità introdotta dallo psicoanalista Carl Gustav Jung nel 1950, potete intuire facilmente il nesso con la sincronicità e l’apparizione dei numeri doppi sull’orologio. In caso contrario, questo articolo tenta di dare una spiegazione “razionale” ed intuitiva.

I numeri sono fonte di studio e curiosità da secoli

La moderna teoria dei numeri ha inizio con l’edizione dell’Arithmetica di Diofanto a cura di Claude-Gaspard Bachet de Méziriac, nel 1621. Mentre lo studio della Numerologia risale a tempi molto più antichi.

Gli storici ritengono che la moderna numerologia abbia trovato ispirazione nell’antica Babilonia, ma derivi principalmente dalle concezioni di Pitagora (VI secolo a.C. Grecia) e dei suoi seguaci, soprattutto Filolao, secondo i quali:

«Tutte le cose conosciute posseggono un numero e nulla possiamo comprendere e conoscere senza di questo»

Come riporta Aristotele nella Metafisica:

«I cosiddetti Pitagorici, che furono i primi ad occuparsi di matematica, non solo la fecero progredire, ma nutrendosene immaginarono che i suoi principi fossero i principi primi di tutte le cose … supponevano che i numeri fossero i principi di tutta la natura e che gli elementi numerici costituissero tutti gli enti e che tutto il cielo fosse armonia e numero. Raccoglievano sistematicamente tutte le omologie tra i numeri, le armonie musicali e i fenomeni celesti, tra le parti e il tutto. Se qualcosa mancava si adoperavano perché tutta la faccenda risultasse coerente.»

L’evoluzione del fenomeno dei numeri doppi

Successivamente all’anno 2012 il fenomeno dei numeri doppi sull’orologio iniziò ad espandersi a macchia d’olio in tutti i continenti del pianeta, sempre più persone iniziarono a vedere questo “strano” fenomeno sincronico e sempre più persone ne parlavano.

L’interesse riguardo questo fenomeno si concentrò nel tempo sull’aspetto significativo dei numeri e dei messaggi che ne potevano derivare, piuttosto che sulla natura del fenomeno stesso.

Molti esponenti di temi Spirituali iniziarono a creare nel pensiero collettivo il concetto di numeri doppi in relazione ad un tipo di comunicazione con Angeli, Dio, dimensioni superiori e Universo. Un aspetto che fa parte della teoria dei numeri doppi.

Tra i casi più comuni le persone ipotizzarono che i numeri doppi fossero un “segno fortunato”, un opportunità di esprimere un desiderio.

Una sorta di “ancora” da prendere in considerazione nei momenti più difficoltosi della loro vita.

La teoria dei numeri doppi

La “teoria dei numeri doppi” è un concetto nato e portato in rete nel 2012 da questo Blog. Seguì nell’aprile del 2014 la pubblicazione del primo libro scritto a livello mondiale sui numeri doppi “Il fenomeno dei numeri doppi: coincidenza o realtà collettiva?” di Michela Marini e il secondo libro “Numeri doppi orologio e sequenze numeriche: tu sei il cambiamento” nel 2021 sempre della stessa.

La teoria dei numeri doppi oggi dona una nuova interpretazione della realtà, vista sotto forma di schemi composti da numeri, energia, pensiero, emozioni e sincronicità. Come i numeri siano la radice e la base del pensiero razionale di tutta l’esistenza e allo stesso tempo una fonte di connessione tra l’inconscio, l’Anima e l’universo.

Negli studi effettuati dal 2012 al 2021 da Michela, risulta che almeno il 32% delle persone che entrano in risonanza con i numeri doppi sull’orologio intraprendono un percorso spirituale di qualsiasi natura.

Risulta altresì che le suddette persone all’inizio del loro rapporto con i numeri doppi siano in un momento molto trasformativo o traumatico delle loro vite, o lo abbiano appena attraversato.

Un altro aspetto rilevante è che il 24% di queste persone continua a vedere e in modo variabile, sequenze numeriche nella loro vita anche per molti anni.

Mentre il 4% di queste persone sperimenta circostanze “paranormali” in concomitanza dell’apparizione dei numeri doppi, questo è vero sopratutto per la sequenza 09:09 o 19:19.

E’ importante sottolineare anche che nell’indagine effettuata su circa 5mila persone, vi è una parte importante di persone che non ha mai approfondito il fenomeno o che vive questo come un solo messaggio di Dio o degli Angeli in supporto emotivo spirituale della persona stessa.

Quindi secondo queste ricerche è molto probabile che i numeri doppi continueranno ad apparire e sempre più frequentemente alle persone, fin tanto che una massa considerevole di persone prenda consapevolezza di essere in grado di creare la realtà in modo consapevole poiché ogni cosa è connessa all’energia dell’universo.

I numeri fanno parte di uno schema analogico

Non stupisce l’autrice di questo articolo quindi, che l’intensificarsi del fenomeno dei numeri doppi sull’orologio, si sia intensificato con la crescita del digitale in qualsiasi forma.

Considerando come si stia incrementando l’uso del sistema digitale nella società globale, e come l’intelligenza artificiale stia prendendo il posto dell’analogico, i numeri tendono a mostrare la realtà nella sua evoluzione.

Per comprendere la differenza tra analogico e digitale, scriverò di seguito la speigazione:

Analogico è un concetto proprio delle scienze numeriche, che rappresenta una grandezza che può assumere tutti i valori intermedi all’interno di un dato intervallo; si contrappone al concetto di digitale, che rappresenta invece una grandezza che viene espressa senza possibilità di discriminare valori intermedi tra due cifre consecutive.”

“Si definisce digitale quel sistema che tratta le grandezze sotto forma di numeri discreti”. Numeri cioè che non hanno intervalli fra loro e la cui serie forma un sistema continuo, logico. Ad esempio 1, 2, 3,…e così via.”

I numeri e la realtà

E’ molto importante sottolineare che non basta comprendere quanto detto sopra per diventare “creatore” della realtà come i numeri, ma è necessario consapevolizzarlo in ogni cellula del nostro corpo. E questo è un percorso molto lungo, in termini di tempo si parla di molti anni.

Credo che in tutto il globo la percentuale di persone che vede i numeri doppi sull’orologio sia all’incirca il 0,10%.

Essendo i numeri doppi un linguaggio universale razionale, possono allo stesso tempo essere un linguaggio universale dell’energia che compone e crea tutto.

Questa stessa energia presente in ogni cosa materiale e immateriale capace di mettere in connessione diverse persone, in diversi momenti temporali, con diversi vissuti.

I numeri doppi sull’orologio sono la chiave d’accesso per varcare la porta del pensiero convenzionale, e ormai obsoleto, di cui il pensiero collettivo si nutre da secoli.

La realtà non è altro che energia e si nutre della capacità di ogni essere vivente di pensare, agire e creare.

I numeri doppi sono il bug di sistema nel sistema della realtà collettiva. La nostra occasione di diventare creatori consapevoli piuttosto che replicanti digitali, in questo pianeta.

Seguiranno approfondimenti sulla teoria dei numeri doppi, resta connesso!

💜 Grazie per aver dedicato del tempo a questo articolo!

Michela

Se pensi possa essere utile a qualcuno che ti è a cuore, condividilo e fai conoscere la meraviglia!

Ciao, sono Michela Marini sono una creativa e sono la creatrice/fondatrice di Ragazzaindaco.com. Fin da piccola vedevo schemi di energia nella realtà e mi sentivo connessa all’energia dell’universo. La mia missione è quella di mostrare alle persone che è possibile co-creare una realtà dove materia ed Anima sono in equilibrio. Nel 2012 ho iniziato a divulgare la mia Teoria dei Numeri Doppi sull’orologio. Nel 2014 è stato pubblicato il mio primo Libro.

Svuoi scoprire di più sui numeri doppi e le sequenze numerologiche, ho scritto un libro a tal proposito e lo puoi trovare qui Numeri doppi e sequenze numeriche: tu sei il cambiamento!Scopri di più qui

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.