LA SETTIMANA 16 VA DA LUNEDI’ 17 A DOMENICA 23 APRILE 2023
La 16° settimana del 2023 è una settimana con influenze del numero 7.
La settimana 16 è una settimana numero 7 (1+6=7), in un anno 7 (2+0+2+3=7) in un mese 2/11 (4+7=11=2).
Come detto negli articoli precedenti, siamo in un ciclo di sette settimane in cui tutti i numeri della settimana (dalla 14 alla 19) sono numeri karmici. E’ importante tenere a mente che questo ciclo è connesso alle esperienze vissute nella nostra adolescenza.
Qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra adolescenza, questo ciclo di sette settimane ci darà modo di ri-percorrere lezioni fondamentali ed essenziali che ci permettono di crescere come “persone” ed evolvere come “anima”.
7= apprendimento, il numero della mente. Quando 7 deriva dal numero karmico 16, queste lezioni ci mostrano ciò che è stato nascosto. Quindi, questa potrebbe essere una settimana con molte cose inaspettate!
Il numero 7 influisce sulla nostra capacità di analizzare gli avvenimenti e quando 7 viene proiettato da intenti puri e disinteressati, istruisce e ispira.
L’energia quasi magica del numero 7 agisce da calamita sulla nostra mente e offre sempre qualcosa a cui pensare e riflettere. Quello che apprendiamo durante la manifestazione di 7 o durante un ciclo 7, può essere trasformato in azione quando entriamo in un ciclo 8, perché 7 mostra cosa stiamo andando a fare, mentre 8 mostra come farlo e cosa ci sta dando una mano per manifestarlo.
Il numero 7 ci insegna come fare per rendere reali le cose seguendo però un piano attento a tutti i dettagli. Ci insegna la resilienza, la strategia, l’ingegno. Agendo in modo sinergico, passo dopo passo, dettaglio dopo dettaglio.
Ma il 7 nato dal numero karmico 16/7 può attivare anche “strategie” diverse, come poter arrivare a qualcosa in modo poco chiaro. 16/7 si può agganciare a processi di egocentrismo, mancanza di responsabilità o bisogno di responsabilità, tenere segreti.
Le emozioni profonde sotto la vibrazione 16/7 possono essere fraintese, vissute e sentite in maniera non reale, poiché amplificate dall’elaborazione della mente troppo razionale.
Per questo, in questa settimana presta attenzione a come vivi le tue emozioni, presta attenzione alla verità degli eventi e come questi influenzano VERAMENTE le tue emozioni.
Nella 16° settimana in un ciclo 7 è importante saper vedere con onestà la strada che abbiamo percorso e valutare se ci sono state scelte fatte perché “ce la siamo raccontata” per come ci piaceva e non per come realmente è.
Spesso quando neghiamo la realtà per quella che è e “ce la raccontiamo” per come desideriamo e viviamo in un “luogo” interiore senza evoluzione, in un luogo fermo. Quando invece guardiamo la realtà e la sentiamo veramente per ciò che è, quello che accade è reagire con i propri sentimenti, quelli vissuti nel momento.
Ed è inevitabile pensare di potercela fare, pensare “positivo”, trovare una soluzione piuttosto che accontentarsi di averla trovata.
Vivere nella realtà dura e cruda significa essere vivi, affrontare ciò che abbiamo davanti sforzandoci di avere un atteggiamento pro-positivo è giusto. E’ la vita. Ma se siamo attenti alle nostre scelte, e lo facciamo in modo consapevole, l’atteggiamento “positivo” arriva comunque. E questa è la vita “cosciente”, che è l’opposto di una vita apparente, come può essere per esempio una vita “digitalizzata”.
In questa settimana, di segretezze e consapevolezze, l’approccio migliore al 16/7 è onestà e apertura mentale.
La tranquillità arriva quando apprezziamo in modo equilibrato noi stessi, compresi i nostri difetti e le aree di cui non abbiamo esperienza.
Per sistemare le cose, è necessario essere in grado di ammettere, sopratutto a noi stessi, dove abbiamo sbagliato.
I numeri karmici non sono numeri con vibrazioni “negative”. Il Karma è come un disegno delle nostre esperienze, ci mostra dove abbiamo più bisogno di imparare per crescere ed evolvere. E questo “disegno/schema” può essere utilizzato anche per disegnare esperienze positive, esperienze manifestate dal proprio atteggiamento CONSAPEVOLE.
Nota importante: il mondo è in un 7° anno nel 2023 (2+0+2+3=7). Quindi, sarebbe una buona idea leggere anche la previsione annuale con il tuo numero dell’anno. La trovi a questo link. Per approfondire la previsione settimanale puoi leggere l’articolo dedicato al mese di Aprile da qui.
Buona settimana di riflessioni a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.