Naviga tra le categorie

8 agosto 2023 e l’energia del portale 8/8

31 Luglio 2023 • in: Astrologia

L’energia della trasformazione 8/8

L’8° giorno dell’8° mese di ogni anno dona una data particolarmente potente. Mentre il Sole è nel suo segno, il Leone, sperimentiamo uno specifico allineamento tra la Terra e la stella Sirio che attiva quella che è conosciuto come il Portale del Leone.

L’attivazione di questo “portale” influenza la nostra energia dalla fine di luglio fino alla fine della stagione del leone. Questo significa che le nostre frequenze e il campo elettromagnetico del pianeta sono notevolmente influenzati da questo incredibile e potente allineamento.

Tutti noi siamo energia e viviamo in un universo di energia. E’ importante prendere consapevolezza di ciò che accade nel nostro cielo, poiché in un modo o nell’altro riguarda anche noi a livello più sottile e non solo.

Il corpo umano produce e conduce onde elettromagnetiche (come in eguale modo la terra ed i suoi campi elettromagnetici); basti pensare a quelle prodotte dal cuore rilevabili con l’elettrocardiogramma (ECG) o quelle prodotte dal cervello, rilevabili con l’elettroencefalogramma (EEG).Così anche il nostro pianeta, ha il suo campo elettromagnetico.

Durante i giorni del portale del leone, c’è una forte possibilità di improvvisi “risvegli di consapevolezze e kundalini, l’apertura spontanea di chakra bloccati, come c’è la possibilità di ricevere potenti download dal nostro Sé Superiore.

Potremmo anche sperimentare visioni di vite future o passate, sblocco di abilità psichiche, viaggi astrali non intenzionali, sogni lucidi vividi e intensi. Siamo l’Universo che si esprime come umano, il che significa che quando ci sono cambiamenti nel cielo, lo sentiamo anche profondamente.

Sirio: Il nostro sole spirituale

Sirio è una delle stelle più luminose del cielo ed è conosciuta come il nostro Sole spirituale. Mentre il nostro Sole terreno illumina il nostro mondo fisico, il nostro Sole Spirituale illumina la verità della nostra anima senza tempo.

Conosciuta anche come Alpha Canis Majoris o Stella del Cane, è una Stella Fissa: ciò significa che non si muove. Si trova a 14 gradi in Cancro: se avete pianeti a questo grado, Sirio ha per voi un significato particolare.

Ogni anno, in questo periodo, è possibile vedere Sirio prima dell’alba. L’influenza di Sirio, è da sempre considerata benefica. Sebbene non sia spesso presa in considerazione nell’astrologia moderna, Sirio aveva un’enorme importanza nell’astronomia e nell’astrologia dell’antico Egitto. Tutti i templi egizi erano costruiti in base al loro allineamento con le stelle e infatti, durante la Porta dei Leoni, la Cintura di Orione forma un esatto allineamento con le Piramidi di Giza.

8/8: Potere e trasformazione

La potente energia emanata dalla frequenza dell’8 è la ragione per cui l’8 agosto rappresenta il culmine dell’attivazione del Portale del Leone, evento che celebriamo in questa data nonostante il fatto che, dal punto di vista astronomico, il giorno effettivo del sorgere di Sirio vari leggermente ogni anno.

La numerologia attribuisce al numero 8 un’enorme potenza, vista come simbolo di infinito, forza e trasformazione. Esprime la capacità di plasmare la propria realtà, l’equilibrio, l’armonia e la scelta consapevole. Nell’astrologia, l’8 è associato allo Scorpione, Plutone e all’ottava casa: tutti elementi legati a profonde metamorfosi, emozioni intense, morte e rinascita psicologica.

Il numero otto è considerato un numero altamente karmico che rappresenta l’ambizione, la resilienza, la leadership e il successo. Tuttavia, per poter usufruire dei benefici della sua potente energia, è essenziale utilizzare il proprio potere e le proprie risorse in modo corretto ed etico.

Queste settimane, sono un periodo molto carico di energia, sopratutto per le persone che sono già nel proprio percorso di crescita consapevole e per le persone altamente sensibili, che sono estremamente sensibili ai cambiamenti energetici. Siamo irradiati da onde elettromagnetiche ad alta frequenza a cui non siamo soliti sperimentare.

La meditazione è altamente consigliata in questi giorni. Radicati visualizzando corde di energia che ti collegano dal tuo primo chakra al centro della Terra, trova la quiete e il silenzio per consentire l’ingresso di questa alta energia e intuizioni. Qui puoi trovare una meditazione di radicamento molto bella e potente, e qui puoi trovare una spiegazione di cosa significa per te radicarti attrarso il primo chakra.

Il numero 8 rappresenta l’anima infinita e il viaggio infinito che intraprendiamo. Rappresenta la parte conscia della nostra anima; l’anima che ha vissuto e continuerà a vivere a lungo dopo questa incarnazione.

8 è anche il numero associato all’attivazione del DNA, all’abbondanza, ai regni superiori della coscienza.

Cosa ci fa sentire felici o felici di essere vivi nella nostra forma umana? Quali esperienze vogliamo fare sulla Terra per rendere questa vita degna di essere vissuta?

Utilizziamo questo giorno per domandarci cosa vogliamo esplorare: dobbiamo chiarire cosa rende la vita degna di essere vissuta e quindi mettere effettivamente in atto dei passaggi per realizzarle.

Per ricevere i massimi “aggiornamenti energetici” dal portale del leone assicurati di rimanere un canale chiaro e aperto attraverso il rilascio di tutto ciò che non ti serve più.

Qui puoi trovare la meditazione del portale del leone

Segui i passaggi e diffondi la musica del video che trovi nell’articolo.

Felici giorni a tutti!

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.