Naviga tra le categorie

Aggiornamento energetico agosto 2023 ~ Alti e bassi!

02 Agosto 2023 • in: Astrologia, Consapevolezza

Continua la trasformazione: alti e bassi!

Dopo giugno e Luglio 2023, che sono stati mesi veramente intensi, con Agosto 2023 la trasformazione continua. Ad agosto, avremo quattro pianeti retrogradi per tutto il mese, con un totale di sei alla fine.

Stiamo vivendo un periodo nel quale sia l’energia cosmica che quella numerologica ci chiedono di continuare a trasformare la nostra energia e la nostra vita con più consapevolezza.

Nello specifico ecco gli eventi di agosto:

1 agosto – super luna piena in acquario

4 agosto – mercurio inizia la sua fase di ombra

8 agosto – allineamento sirio e terra + portale 8/8

13 agosto – Sole in congiunzione con Venere

15 agosto – Saturno forma un semiquadrato con Chirone.

16 agosto – Luna Nuova in Leone

23 agosto – Mercurio diventa retrogrado nel segno della Vergine

28 agosto – Urano diventa retrogrado nel segno del Toro

30 agosto – super luna piena in pesci

Ecco cosa accade

Il mese di Agosto del 2023 comincia e termina con la presenza della luna piena. Il primo giorno del mese abbiamo la Super Luna piena in Acquario, mentre l’ultimo giorno di agosto il 31, si potrà ammirare la Super Luna piena blu dei Pesci.

La presenza di due lune piene nel corso dello stesso mese indica che Agosto sarà il periodo adatto per liberarsi, chiarire e lasciare andare tutto ciò che non è più in sintonia con noi stessi. Ciò che non rispecchia più il nostro essere verrà abbandonato e, al termine del mese, è probabile troveremo degli spazi vuoti che dovranno essere colmati.

Nel mese di agosto 2023 abbiamo ben sei pianeti retrogradi!

Quando ci sono molti pianeti in fase retrograda nel cosmo, è meglio muoversi lentamente e con consapevolezza.

A partire dal 23 agosto, sia Venere che Mercurio entreranno in fase retrograda. In realtà, avremo sei pianeti principali che si muoveranno indietro per tutto il mese di agosto e tra questi, Venere e Mercurio saranno i più influenti.

Non c’è bisogno di affrettarsi a concludere le cose questo mese. È meglio seguire il ritmo dell’Universo e fluire lentamente insieme ad esso.

Nonostante tutta questa energia lenta che indica di fare passi lenti e stabili, abbiamo l’energia dell’8/8 che spinge per ricordare l’importanza del potere interiore e personale.

Il portale del leone 88 è come un cancello cosmico che aprendosi, ci fornisce energia ad alta frequenza. Questa energia ci aiuta a purificare la nostra anima e a rinvigorire l’energia di Madre Terra. Grazie a questa energia, possiamo aprire i nostri centri energetici, ricevere nuove ispirazioni, elevare la nostra coscienza e migliorare la nostra capacità di ricevere download psichici – ovvero, tutte quelle intuizioni provenienti dal nostro terzo occhio.

Quando abbiamo energia lenta ed energia veloce, è possibile sentirci confusi, destabilizzati, incoerenti e poco centrati.

Bassa energia e Alta energia: come fare

Quando ci sono molti pianeti in retrogrado o quando c’è un significativo passaggio o spostamento, il cosmo emana un’energia bassa. Questo ci invita a guardare al passato per poter andare avanti e può farci sentire fermi, stagnanti, letargici e pigri. Potremmo anche perdere la motivazione nel concentrarci sul nostro lavoro.

Se ciò accade, è perché questa vibrazione ci spinge a fermarci e ad affrontare eventuali blocchi evolutivi interiori che potrebbero derivare dalle esperienze passate.

Potrebbe esserci il desiderio di dormire di più e di ritirarsi verso l’interno, questo è particolarmente vero perché l’energia è diretta verso l’interno. Ascoltare questi bisogni è fondamentale.

Se sei stanco, riposati. Se hai bisogno di stare da solo, resta da solo. E’ molto importante seguire ciò che ci richiede il corpo e le nostre emozioni.

Le frequenze elevate, invece, ci spronano ad accelerare, a creare e a progredire con consapevolezza. Questa alta energia è rilasciata all’inizio del mese con la super luna piena in acquario, nel mezzo del mese con la luna nuova in leone e alla fine del mese con la super luna piena in pesci.

Durante questi periodi di alta energia, le nostre intuizioni e abilità psichiche possono essere amplificate. Se ci sentiamo centrati, durante questi eventi, è buona cosa attingere a intuizioni come nuove idee, nuovi progetti e desiderio di novità, lasciando andare.

Questa energia ad alta frequenza può provocare una sensazione di liberazione, stimolandoci e ispirandoci.

Non a caso, in un mese “lento” come agosto 2023, abbiamo dei bonus nelle tre parti cruciali degli eventi astrologici.

Ma se durante l’alta energia non siamo centrati e ci sentiamo emotivamente instabili, è bene lasciare le cose come sono. Non forzarti a fare cose che non vuoi e sopratutto, sappi, che non sei “fermo!”

Anche se non ci rendiamo conto, sia l’energia alta che l’energia bassa, lavorano sul nostro corpo sottile energetico aiutandoci a resettare tossine di bassa energia e pensieri limitanti.

L’energia di Sirio

Inoltre, per tutto il mese di agosto abbiamo attiva l’energia della stella Sirio su di noi.

Sirio, è il nostro solo spirituale e ci aiuta con la sua energia ad attingere alla nostra coscienza e risalire alla consapevolezza del potere interiore. Inoltre Sirio, è connesso con i popoli Starseed che sono tutti gli esseri umani venuti qui sulla terra con una particolare energia, connessa a popoli extraterrestri.

Tutte queste persone, nel mese di agosto potrebbero sentire molto più forte la necessità di divulgare intuizioni, il lavoro di amore e pace sul pianeta e sentirsi più connessi con il proprio Sé.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.