Naviga tra le categorie

La teoria di previsione dei terremoti di Gagliardi Calandra – L’Allineamento Planetario

19 Settembre 2017 • in: Consapevolezza

L’Allineamento Planetario per prevedere i terremoti.

La teoria di Gagliardi Calandra

Sono venuta a conoscenza di questa teoria attraverso questo articolo pubblicato sul blog “teoria previsione terremoti”. La scoperta è stata, da una parte sorprendente e dall’altra affermativa. Viviamo su un pianeta posto in un sistema solare immerso in un Universo ancora da esplorare, troppo spesso dimentichiamo di essere collegati agli influssi di altri pianeti; non solo per quanto riguarda la nostra struttura alchemica/fisica/spirituale ma anche per quanto riguarda il Pianeta dove poggiamo i nostri piedi, che subisce le forze provenienti dal nostro sistema solare e non solo. Pensare di non esserne parte o dimenticare questo “collegamento” fa si che ogni “evento” interiore od esteriore crei disarmonia fra noi, la Terra e il nostro Universo.

Di seguito ho riportato parola per parola l’articolo letto. E’ una “teoria”, ma come insegna la storia, tutte le grandi scoperte furono solo delle teorie all’inizio.

Buona lettura!

“We finally have a reliable theory to predict Earthquakes.
We were able to predict them a week before spotting location and magnitudo pretty accurately.
Looking for additional support to extend this globally.
(We are working to translate the theory into english as well).
Any volunteer please get in touch with Stefano Calandra or Stefano Gagliardi”.

E’ possibile prevedere un terremoto? Una ricerca inedita, effettuata “puntando gli occhi all’insù” sugli allineamenti planetari degli ultimi 100 anni, dimostra una teoria talmente banale, da essere imbarazzante. Ma perchè nessuno scienziato ne parla? Si sarebbero potute salvare migliaia di vite innocenti (almeno in Italia)!

Unendo le teorie di previsione dei terremoti già da oggi si possono salvare migliaia di vite!
Potrei affermare, senza voler peccare di mancanza di umiltà, che la frase “i terremoti non si possono prevedere”, non sia esatta, come da più parti viene asserito. Da quanto risulta dalla nostra ricerca, infatti, ora si può dire CON CERTEZZA che riusciamo con il nostro modello a prevedere il “QUANDO” dei terremoti.
Ai detrattori – al momento – posso anche dire tuttavia di essere d’accordo che questa teoria non riesca esattamente a dire “DOVE” avverrà la scossa tellurica: il modello non sa prevedere in quale città, ma sa prevedere però in quale parte d’Italia, Nord, Centro, Sud.

3 SETTEMBRE 2016, Terremoti, CNR: “Sappiamo dove avverranno e che magnitudo avranno. Quello che manca è il quando”.
“Purtroppo – avverte Messina* – non si può fare alcun tipo di previsione neanche escludere il verificarsi di terremoti di magnitudo superiore”.
*Paolo Messina direttore dell’Istituto di geologia ambientale e geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche.

Unendo le forze, questa Teoria e gli studi sviluppati dal CNR, si potrebbero forse salvare in futuro migliaia di vite? Noi pensiamo di sì… Già oggi la nostra teoria può avvertire che, a titolo di puro esempio: “il 30 settembre, alle h. 7 am +- 6 h. avverrà un sisma in centro sud Italia, probabilmente tra Abruzzo e Sicilia. Si consiglia in quegli orari di non stare in casa o di predisporsi ad uscirne velocemente”.
IL CNR già oggi potrebbe aggiungere: “l’epicentro sarà a…., di magnitudo 6 Richter”. Questo è solo un esempio… UN SOGNO? NO, CREDIAMO LA COSA SIA FINALMENTE PROSSIMA ALLA REALTA’!
Dio ci aiuti.

La Teoria dei Pianeti Allineati, come “condizione necessaria” perchè un terremoto abbia luogo.
Dal 28/08/2016 è stata scoperta da Calandra-Gagliardi la “condizione necessaria” per stabilire con certezza “QUANDO” un terremoto abbia luogo, almeno per quel che riguarda l’Italia. Ossia, nel 100% dei terremoti esaminati la teoria funziona. Ed è stato possibile prevedere l’orario delle scosse del 2 e 3 settembre 2016 in centro-sud Italia, senza però purtroppo poterlo dire coram populi, perchè si rischiava la condanna per “procurato allarme”, non essendo la teoria in questione ancora stata comprovata dalla Comunità Scientifica. Tuttavia è stata certificata legalmente la nostra previsione e ce n’è traccia nel profilo Facebook e Twitter di Stefano Calandra, con previsioni, spiegazioni ed orari di previsione.

Cioè NON È MAI CAPITATO CHE NON CI FOSSE UN ALLINEAMENTO DI PIANETI in tutte le date dei più forti terremoti in Italia degli ultimi 100 anni. Su questo mi interessa porre l’attenzione!!!

Per ora ci concentriamo sugli eventi sismici italiani. Nel futuro potremo prevedere anche quelli in altri luoghi della Terra.
Spero che il contributo di questa nostra teoria di previsione terremoti possa essere migliorato dall’apporto di scienziati preposti a questo lavoro, che possano utilizzare la teoria per affinarla migliorarla ed essere più precisi nella geografia dei terremoti futuri.

Premessa
Questa ricerca è svolta dal sottoscritto Stefano Calandra e dall’amico Stefano Gagliardi. Non siamo scienziati, ma semplici “cultori” della materia astronomica. Ci possiamo altresì definire, al limite, “cittadini non distratti”.
La ricerca, quindi, non ha valenza scientifica, è soltanto uno spunto per dare agli scienziati che si occupano di questi aspetti ed in particolare ai sismologi, l’occasione per poter approfondire ricerche e riuscire per il futuro a prevedere i terremoti, utilizzando e migiorando anche questa teoria, salvando vite.
La nostra teoria è stata costruita utilizzando il metodo induttivo, cioè ottenuto da osservazioni empiriche. Essa mette in relazione l’attrazione gravitazionale dei pianeti con la forza che muove i punti di tensione della crosta terrestre e che determina un improvviso e violento movimento tellurico in quel punto. Mediante la formula che stiamo generando per il calcolo, riteniamo di poter quindi utilizzare il metodo deduttivo, ossia poterprevedere dove sarà l’epicentro e, soprattutto, quando avverrà un forte sisma in Italia.

La formula della gravitazione universale di Newton ci aiuta a capire come vi sia un indubitabile influsso della forza di gravità congiunta di tutti i pianeti posti in linea, secondo la nota Legge:

“Ogni punto materiale attrae ogni altro singolo punto di materiale con una forza che punta lungo la linea di intersezione di entrambi i punti. La forza è proporzionale al prodotto delle due masse e inversamente proporzionaleal quadrato della distanza fra loro.”Il periodo di ricerca analizzato.
Abbiamo analizzato gli allineamenti planetari che hanno coinvolto l’asse Luna-Terra degli ultimi 100 anni. Dal terremoto di Avezzano (13/01/1915) ai giorni nostri, ho veriicato se in concomitanza di ogni evento tellurico rilevante (superiore ai 5 gradi Richter) in Italia, vi fosse stata una qualche forma di attrazione gravitazionale tra i Pianeti in asse con il sistema Terra Luna, sì da “muovere” la crosta terrestre, nei punti dove magari c’era da tempo molta tensione e creare così l’evento tellurico.

La Teoria di prevenzione terremoti – Raffaele Bendandi.
Raffaele Bendandi (Faenza 1893-1979), fu il sismologo autodidatta che lanció la teoria dei pianeti allineati. E’ da lui che parte la nostra ricerca.

26/08/2016 – La Teoria dei Pianeti Allineati di Calandra/Gagliardi

Posizione della Luna nel Quadrante Alfa QA1
In tutti i terremoti più devastanti dell’Italia dello scorso secolo e di questo (1915-2016), all’ora ed il giorno della scossa devastante, abbiamo scoperto che c’erano due “condizioni necessarie” fondamentali:

un eccezionale allineamento di alcuni pianeti (di cui almeno 1 SEMPRE o Giove o Saturno) del sistema solare in linea con la Terra, che stava cominicando in quel momento;
la Luna sopra le nostre teste in Italia, in corrispondenza del Meridiano UE (0°Greenwich + o – 15°) e di solito ad un Altezza astronomica compresa tra i 10° ed i 70° sopra l’orizzionte dell’osservatore: cioè la luna si trovava sulla verticale dell’area rossa del disegno a fianco). Chiameremo questa posizione, il “QuadranteAlfa”(QA1). Alcuni eventi sismici sono avvenuti anche quando la Luna si trovava agli esatti antipodi del Quadrante Alfa (QA2)+ o – 15°, ossia in pieno oceano Pacifico o nei pressi dell’Australia.Il terremoto superiore ai 5,0° Richter avviene non solo quando la Terra + 2 pianeti (di cui almeno 1 SEMPRE o Giove o Saturno) ENTRANO PER LA PRIMA VOLTA in linea o – più spesso – a “Y” (dove sull’estremità bassa della Y c’è la Terra) o a “X” (dove sulla Terra si intersecano a “X” i due allineamenti planetari), ma quando a questi si aggiunge la Luna sul meridiano in area Alfa, ove capita la catastrofe.
L’orario del posizionamento della Luna in quest’area può discostarsi di + – 6 ore da QA1 o QA2 dal momento della scossa più forte, cioè quella in cui si realizza la rottura della crosta terrestre nell’epicentro.
Durante l’allineamento pianeti-Luna-Terra, passano anche alcuni giorni perchè i pianeti si disallineino. In questo periodo si è osservato che si realizzano delle scie sismiche In Italia con picchi sismici in corrispondenza della Luna

Come funziona in pratica che l’allineamento planetario causa il sisma.
Quando si allineano a “X” due linee di pianeti, in pratica la forza di gravità F dei medesimi agisce sulla Terra come attrattore. Cioè come se – parlando in modo semplice per rendere l’idea – noi “tirassimo” con le dita un vestito da due lembi laterali: tirandolo il vestito si “stira” e forma delle pieghe in corrispondenza dei punti di “tiraggio”. Poi, è come se arrivasse una terza mano che desse un pizzicotto in uno dei due punti di tiraggio o anche in un terzo punto, con le dita, così da rompere il vestito. Ossia, arriva la Luna che dà quel “pizzicotto gravitazionale” che disallinea il tiraggio precedente, rischiando di “rompere” il vestito già sotto tensione, tirandolo anche dalla sua parte.
Fuori di metafora, mutatis mutandis, il vestito è la crosta terrestre e le dita sono i pianeti; il pizzicotto è dato dallaLuna.
E’ la Luna quindi, la forza discriminante, perchè l’allineamento in sè dei pianeti non sarebbe una variabile sufficiente, ma è necessario il “pizzicotto gravitazionale”, come si evince dall’esame delle osservazioni empiriche.

Come avvengono le osservazioni empiriche. Ho verificato con 2 simulatori (Solar Walk 2.3.6.9 e Stellarium v1.23) che tutti gli ultimi terremoti importanti…:

…sono SEMPRE CON CERTEZZA in coincidenza, anche come orario, con un allineamento di almeno 2 pianeti con sistema Terra-Luna (di cui almeno 1 SEMPRE o Giove o Saturno) e la Luna nel Quadrante Alfa (QA1 o QA2) già descritto. L’orario del posizionamento della Luna in quest’area può discostarsi di + – 6 ore daQA1 o QA2 dal momento della scossa più forte, cioè quella in cui si realizza la rottura della crosta terrestre nell’epicentro.
E’ evidente – a mio umile parere – un EFFETTO GRAVITAZIONALE MULTIPLO generato dai pianeti in linea,per cui si genera una forza vettoriale in un’unico punto gravitazionale sulla crosta terrestre, non può essere una coincidenza evidentemente!
In linguaggio matematico si potrebbe dire che essa sia (stata) una “causa necessaria” anche se (forse?) non sufficiente.
Nell’ambito della prima “condizione necessaria” dell’allineamento, possiamo affiancare un altro elemento costitutivo della teoria che, con linguaggio comune, si potrebbe definire “pizzicotto gravitazionale”, quando la Luna si trova nel quadrante Alfa e realizza quella soglia critica, che fa smuovere la faglia localizzata nel quadrante terrestre della zona Alfa QA1, nel suo massimo grado di stress cui era giunta da chissà quanti anni.

QUANDO i terremoti.
Per cui, grazie alle osservazioni empiriche dei serie storiche di allineamenti planetari (la forza gravitazionale di Newton segue appunto la linea di intersezione dei pianeti in linea), sappiamo prevedere con certezza +- 6 ore quando accadrà in futuro un terremoto nel Quadrante Alfa QA1 di riferimento.

INTENSITÀ dei terremoti.
Seguendo la stessa legge, si potrà determinare anche la forza (F)-soglia generata dall’allineamento planetario, oltre la quale la crosta terrestre entra in crisi, si rompe e crea l’evento tellurico. Materia questa per gli astronomi professionisti, il poter determinare per ogni allineamento riscontrato, la distanza (r) tra i vari pianeti: essendo nota la massa dei vari pianeti in linea, si determinerà quindi la forza (F) di Newton soglia, oltre la quale con certezza sono avvenuti i terremoti.
Sarà possibile anche determinare il conseguente grado Richter del terremoto, in corrispondenza della forza (F) generata.
Infatti si può calcolare il coefficiente medio k di tutti gli allineamenti planetari riscontrati negli ultimi 100 anni M(F/R) = k dove:
M è la media;
F è la forza gravitazionale di Newton;
R è il grado Richter del terremoto, noto perchè riportato dalle cronache;
k è il coefficiente medio che, messo a denominatore con F per ogni allineamento empirico riscontrato, dà il grado Richter atteso per quel terremoto.
E’ in corso – attualmente – il calcolo della formula corretta.

DOVE i terremoti – i 3 settori e l’altezza astronomica.
La nostra Teoria fornisce anche l’ubicazione in termini di “Settore” in cui avverrà il sisma, grazie alla verifica empirica nei terremoti passati della posizione (Altezza astronomica) dei pianeti interessatidall’allineamento e della Luna.
I settori sono tre e li chiameremo per facilità: A, B, C, dove:

A è il settore nord Italia, fino all’Emilia Romagna
B è il settore centro e Sardegna, fino all’Abruzzo
C è il settore Sud Italia

In astronomia, l’elevazione o altezza è una delle due coordinate del sistema di coordinate orizzontali ed è la misura dell’angolo verticale dall’orizzonte. L’elevazione di un corpo celeste è allora l’angolo formato con l’orizzonte dalla semiretta che unisce l’osservatore al corpo celeste, come mostrato in figura:

Nel momento in cui i pianeti e la Luna entrano in linea causando il sisma, essi hanno tutti, rispetto all’osservatore, una certa altezza o elevazione.

Posizione di esempio dei pianeti e Luna rispetto all’osservatore in Italia al momento del sisma
Nell’analisi di ogni terremoto italiano che faremo nello studio seguente (vedi sotto: “Studio allineamenti planetari dei maggiori terremoti italiani degli ultimi 100 anni”) si è osservato che la posizione dei pianeti in altezza rispetto all’epicentro del sisma influiva effettivamente sul “dove”, ossia in quale dei 3 settori A, B o C sarebbe avvenuto il sisma stesso.

Ma, nello stesso tempo, la legge di Newton e le osservazioni empiriche degli allineamenti non possono darci risposte sul dove esattamente (Comune o provincia) capiteranno questi terremoti all’interno del Quadrante Alfa.
Perché, in sostanza, non si sa dove esattamente la tensione della crosta sia tale che i due elementi della teoria, e cioè la “condizione necessaria” ed il “pizzicotto gravitazionale” agendo causeranno la rottura della crosta terrestre ed il conseguente evento tellurico. Questa è materia dei geologi, che dovrebbero tramite i loro studi verificare dove, in quel giorno e ora, la faglia è in “zona di rotura”.
Tuttavia sto iniziando ad interagire con i teorici dei cd. “Precursori sismici”, ossia di quei cultori della materia che sono riusciti a misurare l’intensita dei campi magnetici in aumento proprio nelle zone in cui la crosta terrestre è in situazione di crisi di resistenza, per cui manca poco perchè, con l’allineamento planetario, si crei la rottura.
Anche il CNR (si veda quanto riportato all’inizio della presente pagina dal CNR) potrebbe utilizzare la teoria di cuistiamo trattando per completare le proprie ricerche di previsione dei terremoti, per salvare migliaia di vite!
Io penso che unendo le due teorie si possa sicuramente fornire l’ubicazione precisa del sisma, posto che stiamo dimostrando che è facile sapere quando (+-6 ore) ed in quale “settore” il sisma avverrà.
Dalle evidenze empiriche riscontrate si sa infatti che i due elementi della teoria agiranno all’interno del Quadrante Alfa, nei settori A-B-C, tra le 6 ore precedenti e le 6 ore seguenti l’allineamento planetario con la Luna in QA1 o QA2.

Il terremoto di questi giorni: Rieti (principale scossa 24.08.2016, h. 3:36 fino al 3 settembre e oltre). La descrizione dettagliata.
Il giorno e l’ora del terremoto di Rieti-Amatrice (24.08.2016, h. 3:36) c’era un doppio allineamentostraordinario di pianeti. Con la Luna che sarebbe stata sul quadrante Alfa QA1 2 h. dopo, alle h. 5:27. (V. Foto)

la Terra era a “X” in allineamento, da un lato Saturno Marte Terra Luna (24/08), e Giove Venere Terra cui si sarebbe aggiunto Mercurio (il 2 e 3/9) – per creare la linea: Giove (Venere si sta defilando) Mercurio Luna Terra (2 e 3/09).
Il 2 e 3 settembre c’è stato infatti un incremento degli eventi sismici proprio a cavallo (+-6 ore) del passggio della Luna in QA1 o QA2.

I doppi allineamenti sono fenomeni che accadono raramente, in ragione di una volta ogni 2-3 annie non sempre con la Luna in Quadrante Alfa e comunque sempre in un determinato orario e giorno, non per giorni per ore!
Chiaramente almeno 2 volte l’anno girando intorno al Sole, la Terra si allinea con Giove e Saturno per questioni geometriche ovvie.

Ma soltanto ogni 2 o 3 anni noto che si realizza effettivamente un allineamento della Terra anche con altri pianeti (di solito Venere o Marte), contemporaneamente a quello con Saturno o Giove ed alla Luna. Ma la Luna spesso potrebbe essereallineata sempre sul quadrante Alfa, ma “fuori linea” rispetto ai pianeti: questa situazione non cambia il risultato.

Tornando all’evento descritto, ecco i tabulati INGV dei sismi avvenuti il 24/8/16 (luna in Alfa alle h. 5:27 – linea Saturno Marte Terra Luna da un lato eGiove (Venere si sta defilando) Luna Terra dall’altro); il 2/9 (luna in Alfa alle h. 13 circa in corrispondenza della scossa di 3.0 di Perugia) e il 3/9 (Luna in Alfa QA1 alle h. 15 circa, in corrispondenza della scossa di 4.5 di Macerata e in QA2 alle h. 1:30, in corrispondenzadella scossa di 4.3 di Perugia) con Saturno Marte Terrada un lato e Giove (Venere si sta
defilando) Mercurio Luna Terra dall’altro.

Lo sciame sismico in quelle ore è intenso, ma aumenta diintensità proprio in concomitanza del passaggio della Luna in QA1 e QA2.
Nella Linea Saturno Marte terra luna e Giove Venere (mercurio sta per entrare) terra del 24/8, ecco la posizione in gradi° dei pianeti:
Saturno -58, Marte -62, Giove -26, Venere -23, Luna h. 6:00 (in Alfa): 56 gradi, TUTTI BEN SOTTO ORIZZONTE, solo la Luna era ben sopra l’orizzonte a dare il “pizzicotto gravitazionale”(vedi figura).

Posizione angolare pianeti il 24/08/2016 al momento del sisma
Le ultime scosse del 3/9 sono state in corrispondenza di Luna in Alfa h. 14 a soli 43 gradi, quindi ben più bassa rispetto all’inizio del sisma: infatti le scosse sono state sentite anche (3.6 Richter) a Reggio Calabria e al largo di Messina, in mare.

Come si stabilisce in quale settore avverrà il terremoto
Con l’osservazione empirica di tutti i casi di allineamenti avvenuti negli ultimi 100 anni in corrispondenza dei terremoti citati, si è riusciti ad avere una casistica di dove avvengono i terremoti, cioè in quale settore in base alla posizione dei pianeti in termini di angolo in gradi, sopra o sotto la testa dell’osservatore. A determinate posizioniangolari dei pianeti e della Luna corrispondono, terremoti al nord, al centro oppure al sud Italia.

Il metodo di ricerca
Per curiosità quindi sono andato a vedere com’era la situazione dei pianeti e dell’asse Luna-Terra i giorni dei degli altri terremoti di questo secolo, quelli importanti. Parlo di Irpinia, di Sicilia, Emilia-Romagna, del Friuli eccetera…
Con mio grande sgomento ho scoperto che c’è un allineamento perfetto di pianeti quasi sempre con Saturno o con Giove insieme a Marte oppure Venere sempre con l’asse Terra-Luna e la luna sul meridiano in corrispondenza dell’Europa (Quadrante Alfa).
Ho già avvertito l’ INGV ed il CNR, mandando loro tutte le simulazioni che comprovano senza ombra di dubbio edincontestabilmente che, in corrispondenza di ogni terremoto importante (parlo per ora solo dell’Italia naturalmente), c’era un allineamento di pianeti con l’asse Terra-Luna e la Luna sul meridiano dell’Europa sempre nell’arco di tempo di poche ore prima fino a poche ore dopo la scossa più forte.
Parlando con uno scienziato del CNR abbiamo effettivamente dedotto che l’allineamento di pianeti è una condizione senz’altro necessaria, ma non probabilmente è sufficiente-usando un linguaggio matematico-per spiegare il fenomeno del terremoto.

La previsione dei prossimi terremoti rilevanti in Italia
In base a questa teoria della “condizione necessaria” cmq, ho previsto i prossimi terremoti e ho le date e l’ora.
Li ho già fatti presenti al CNR. Attendo risposta…

Sciame sismico previsto con questa teoria la sera prima del 1/9/2016, h. 12. (entrambi verificatisi)

Analizzando i dati e la teoria di cui sto parlando la sera del 31/8/2016 ho PREVISTO E SI E’ REALIZZATO uno sciame sismico con picco alle h. 12 dell’1/9/2016 di 3,7 Richter a l’Aquila (avevo previsto 4 gradi). Prima di quell’ora vi erano statescosse nelle ultime 24 ore sempre sotto i 3 Richter. Si veda http://cnt.rm.ingv.it/.

Posizione della Luna nel Quadrante Alfa
In quell’orario (h. 11:44) laLuna era in quadrante Alfa.

2-3 settembre 2016 – Centro/Sud Italia
Dovrebbe esserci uno sciame sismico molto forte a causa della presenza sempre a “X” di pianeti in allineamento e la luna sul meridiano dell’Italia tra le h. 13 del 2 settembre e le H. 15 del 3 settembre pv. Non è un allineamento perfetto come quello che si è realizzato l’altro giorno(23/08/16) per il terremoto di Rieti, ma sicuramente desta stupore la presenza di questo allineamento doppio così vicino nel tempo ad oggi.
È un periodo in cui la luna passa a quell’ora sul meridiano dell’Italia e nel mezzo tra i due momenti rimangono allineati vari pianeti di nuovo con terra e luna sul meridiano Italia.
Comunque è indubbio che ci saranno altre concause, ma altrettanto indubbio che durante i terremoti più disastrosi vi sia stato SEMPRE l’allineamento. Cioè, in altre parole, si può escludere con certezza l’ipotesi che l’allineamento dei pianeti NON CI SIA STATO in quegli eventi.
Il problema sorge non quando soltanto la terra + 2 pianeti (di cui almeno 1 SEMPRE o Giove o Saturno) sono in linea, ma quando a questi si aggiunge la luna sul meridiano ove capita la catastrofe.
In realtà si tratta dell'”uscita” del sistema Terra-luna dal doppio allineamento Saturno Marte Terra e Giove Venere Terra, con Luna su quadrante Alfa. Cioè dal 3 settembre gli allineamenti terminano ed i pianeti se ne vanno via, ognuno per la sua orbita. Quindi si dovrebbe assistere, in teoria, ad un diradamento degli eventi sismici nel corso delle prossime settimane, almeno in Italia.

Studio sugli allineamenti planetari dei maggiori terremoti italiani degli ultimi 100 anni
Prima di passare alle previsioni dei prossimi sismi futuri, riferendoci alla già vista tabella dei maggiori sismi degli ultimi 100 anni, forniamo qui di seguito la relazione degli alliineamenti verificatisi in corrispondenza di ogni sisma, con la relativa posizione angolare dei pianeti (per il calcolo del settore A, B o C).

Da qui in poi: bozza in corso di revisione.

6/4/2009, h. 1:32 UTC (h. 3:32 in Italia) terremoto l’Aquila, 6,1 Richter.
Luna sul meridiano Italia alle 23:30 (2 ore e mezza prima)….
Questo terremoto fu l’apice di un lungo periodo di sismi, causati da una serie incredibile di allineamenti, inziati verso il 17 marzo 2009.

Nettuno Giove terra
Terra Luna Saturno sono due linee quasi la continuazione l’una dell’altra.
Quasi allineati anche Urano Venere Terra.
Luna in Alfa h. 22:00 UTC del 5/4/09 e 54 gradi.

Venere -30, Nettuno -57, Giove -59,…
TUTTI BEN SOTTO ORIZZONTE

Nel periodo precedente (fino al 28/02/2009), come si vede dal tabulato INGV qui sopra, l’attività sismica (Richter +3,5 e oltre) fu quasi nulla, in tutto il mondo(solo una scossa in Grecia il 19/2): non vi era ancora infatti alcun allineamento planetario definito con l’asse Terra-Luna (si veda simulazione).

Erano “in fieri” però alcuni allineamenti dalla Forza Newtoniana F di carattere imponente, come vedremo dopo.

Nel periodo successivo (dal27.02-al 17.03) si cominciarono a sentire le prime scosse di Richer 4 in Adriatico ed Albania, grazie all’entrata in asse di Saturno Terra Sole e Terra Mercurio Marte, con un picco di 4.1 Richter il 7/3/2016 con la Luna in AQ1 poco spostata fuori dall’asse Luna Terra Marte. Inoltre, appare il primo avviso sismico rilevante ed isolato a l’Aquila il 17/3, di 3,6 Richter: una specie di “mosca bianca”, senza precedente e senza seguito….. Un “campanello d’allarme, invece… per chi poteva prevedere che ci sarebbe stato il 6/4 prossimo la scossa forte del sisma che distrusse l’Aquila!
Infatti, è solo dal 19 marzo 2009 che comincia la scia sismica in Italia, che portò al grado 6.1 Richter de l’Aquila del6/4/2009, h. 3:32 (h. 1:32 UTC). Con dei sismi “di avvertimento” già dal 17.03 alle h. 1:12 UTC, 3,6° Richter all’Aquila con la Luna in QA1 e la Terra a “X” con l’asse Mercurio-Terra-Saturno e Urano Sole Terra. con Luna a °
Tra il 19/03 ed il 28/03 seguì una scia simica in sud Italia, con Luna a °

Dal 29/03 inizia la scia sismica principale intorno a L’Aquila (con avvisaglia, ricordo, ben 12 gg. prima!) con Luna a °…

23/04/2009, h. 11:26, Luna in AQ1, h. 23:48 in AQ2: 2 scosse 4Richter all’Aquila alle h. 17:14 ed alle h. 23:49, quindi OK teoria.
Marte Venere Luna Terra
Giove Terra Saturno

12/12/1924 Carnia
Terra a “Y” tra due allineamenti.
Dall’orario della prima foto (Saturno-venere-terra-luna su Italia) all’ora della seconda (Giove terra luna su Italia) si crea la “condizione necessaria” per il terremoto della Carnia.

12/05/1924 Ampezzo (Udine)
Doppio allineamento a “X”:
Marte terra luna su Merid. Italia h.18:35

23/11/1925 – no events
Tipico esempio di allineamento che non soddisfa nè la condizione necessaria nè il pizzicotto gravitazionale. Allineamento Giove Venere terra, ma luna fuori asse e sotto l’Equatore. Questa tipologia di allineamenti non sono annoverati nella lista di questa ricerca, non sono reputati interessanti, quindi sono stati scartati.

la causa del non-evento potrebbe essere che il teremoto sia anche stato in mare e quindi le cronache di allora non ne abbiano parlato.

25/08/1922 no terremoti in Italia – Terremoto in Algeria 6 •Richter
Giove Venere luna terra alle 15:25 luna su meridiano UE, ma sotto Equatore!
26/08/1922 h. 13:44 Saturno luna terra sempre con luna sotto Equatore (v. Foto sotto)

Posizione Luna
Mentre il 2 e 3 settembre 2016 la Luna sarà, alle 15, un po’ piu alta rispetto al terremoto in Algeria: forse avremo un terremoto in Sicilia o in Abruzzo? (V. Sopra). Lo stesso il 30 settembre 2016 con Giove, Sole, luna su meridiano Italia e terra in linea. Vedi simulazione.

07/09/1920, h. 7:50
terremoto in Garfagnana e Lunigiana
• Morti: oltre 300. Feriti: migliaia. Scala Richter: 6,4. Scala Mercalli: IX-X. Epicentro a Fivizzano.

Saturno sole terra allineati
Luna su meridiano Italia (quadrante Alfa) ma non in linea. Vedi simulazione

24/11/1923, h 00:40 – No events
la causa del non-evento potrebbe essere che il teremoto sia anche stato in mare e quindi le cronache di allora non ne abbiano parlato.
Giove sole luna su UE Terra

Il 19/11/1823 ci fu però terremoto Pirenei (no Italia) 6,5 Richter.
Infatti il 19/11 ci fu allineamento a “X”: Giove sole luna su UE Terra, sia luna UE Marte e, poco a sx, Saturno. Si veda sotto:

23/10/1926 – no events
Saturno mercurio luna (h. 00:39)Marte non perfettamente in asse E cmq sotto l’Equatore. V. Figura.

5/11/1926 – no events
Venere sole luna terra Marte
Ma luna sotto equatore.

17/12/26- no events
Saturno mercurio terra luna sopra eq

3/03/27 no events
Giove sole luna terra
Luna sotto eq.

6/4/27 no events

Saturno terra luna Marte
Luna su meridiano UE
FORSE NO EVETS PERCHÉ BISOGNA CHE I PIANETI SIANO TUTTI DALLO STESSO LATO RISPETTO ALLA TERRA, soprattutto la Luna!

9/10/27 – no events
Giove luna terra Venere
Luna sotto equatore

3/12/27 – no events
Saturno sole terra a Y con Giove luna terra
Luna sotto equatore

27/12/1927, h. 15:06 – terremoto di Roma Colli Albani
Eccezione parziale alla teoria. Non verificato il “pizzicotto gravitazionale”

Saturno Marte terra in linea. Luna fuori asse e sotto equatore.
Boh?

27/03/28 – Carnia, 5,7 Richter
ALLINEAMENTO MULTIPLO NON PERFETTO, luna perfetta.
Luna in quadrante Alfa, Luna terra Saturno
Terra a Y con sole e Giove, ma Giove un po’ fuori linea.
Terra a Y anche con mercurio e Venere, ma mercurio un po’ fuori linea

7/4/28 – no events
Y
Giove sole terra luna
Luna su Sudafrica
Terra mercurio Venere

Giove e Saturno erano in linea con Luna e Terra anche il 23/11/1980, h.19:38,giorno del terremoto dell’Irpinia (6 gradi Richter).
Il 23/11 la Terra si trovò a “X” anche con Marte: è da giorni che la gravità congiunta di Saturno e Giove “tiravano” la crosta terrestre, ma il motivo scatenante in Irpinia fu che solo poche ore dopo, a mezzanotte, la Luna si trovò in linea con Marte terra luna nell’altro braccio della “X”.
Sarebbe bastato diramare un allarme per quella notte, per salvare centinaia di vite!

Se simuliamo situazioni simili future gli esperti possono salvare migliaia di vite!!!

28/12/1908- anomalia della teoria
Terremoto Messina.
Luna molto sotto equatore, anche se abbastanza in linea con l’asse Saturno luna terra Giove. In linea però con la UE solo 10 ore dopo(o prima).
Terra a “X” con linea terra sole Mercurio.

H. 3:32 del 6/4/2009, terremoto de L’Aquila. 6,3 Richter.
La Terra era in mezzo ad un doppio allineamento:
Saturno luna terra Giove Nettuno in linea…. Luna sul meridiano Italia alle 23:30 (2 ore e mezza prima)….
Vedi 3 simulazioni sotto.

Agosto 2016 – terremoto Amatrice
Sciame sismico di centinaia di scosse, dopo la principale di 6 gradi Richter Il 24/08/16, h. 3:36.
Il giorno e l’ora del terremoto di Amatrice c’era un allineamento straordinario di pianeti. (V. Foto) la Terra era a “Y” in allineamento, da un lato con Marte e Saturno e, dall’altro, con Giove e Venere. E con la Luna sul meridiano dell’Italia….VEDI FOTO SOTTO.

Il giorno e l’ora del terremoto di Amatrice stava iniziando un allineamento straordinario di pianeti. (V. Foto) la Terra era a “Y” in allineamento, da un lato con Marte e Saturno e, dall’altro, con Giove e Venere (che entrava in allineamento proprio in quel giorno).
E con la Luna in zona Alfa ESATTAMENTE ALL’ORA ED AL MINUTO DELLA SCOSSA IMPORTANTE DI AMATRICE anche se non in linea….VEDI FOTO SOTTO.

Soltanto 6 giorni prima, per dire, questo allineamento doppio a “Y” non c’era ancora. Vedi simulazione del 18/8:

Dal 23/8/16 è iniziato quindi un lungo periodo di allineamenti. E infatti le cronache di questi giorni descrivono una scia sismica di centinaia di scosse. Peraltro, l’allineamento a “Y” continua, tant’è che si prevederebbe la fine dell’allineamento tra le h. 13 del 2 settembre e le H. 15 del 3 settembre pv. (È un tempo futuro a questo in cui sto scrivendo, 28/8/2016).
La luna passa in entrambe quelle ore nella zona Alfa e nel mezzo, tra i due momenti, rimangono allineati vari pianeti quasi a “Y” di nuovo con terra e luna sul meridiano Italia.
Da un lato Giove, mercurio (che si è sostituito a Venere), luna terra. Dall’altro Saturno (Marte leggermente defilato, se ne sta andando via) e terra….
Luna quindi in zona Alfa e in linea terra luna mercurio Giove il 2/9 h. 13 e il 3/9, h. 15. Possibile terremoto?
Situazione a “Y” con luna in linea e in zona Alfa….
Terra luna mercurio Giove
Terra (Marte) Saturno.
Posizione a “Y” dei pianeti, come per il terremoto di 9 giorni prima a Rieti!!!!

… Anche se onestamente la forza di gravità di mercurio deve essere molto blanda….

Ulteriore prova della condizione “necessaria”:
Terremoto dell’Emilia, 20/05/2012, H. 4:04, 6 gradi Richter.
La terra di nuovo a “X” tra la linea Saturno terra Urano da una parte e Giove sole luna e terra dall’altro.
Per la verità la Luna si sarebbe trovata sul meridiano Italia solo alle H. 10 del mattino e cioè 6 ore dopo l’evento in Emilia. Che si ripeté il 29 maggio e 3 giugno quando, nel primo caso, la luna passava di nuovo in linea con l’asse Urano terra Luna Saturno e, nel secondo caso, la luna era in linea con Giove sole cui si è aggiunto Venere e terra.
l’allineamento con la luna e i pianeti citati si ripetè quindi col fondamentale contributo della Luna.
Tuttavia l’allineamento pianeti ci fu eccome!
Le cronache ricordano che comunque le scosse si protrassero tutto il giorno, come a dire che la Luna, mentre girava intorno faceva il suo effetto.
Condizione necessaria per fortuna (o purtroppo) ancora soddisfatta!!

Articolo postato il 6 September 2016 da stefano calandra

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.