Naviga tra le categorie

Quando il tuo compleanno cade con la luna nuova o piena (significato)

16 Giugno 2020 • in: Astrologia

Condividi

La Luna è femminile, magica, mistica e uno dei pianeti più potenti quando si tratta di astrologia. In effetti, molte persone risuonano più con il loro segno lunare di quanto non facciano il loro segno solare.

In astrologia, la Luna rappresenta il modo in cui elabori le tue emozioni e i tuoi sentimenti di sicurezza nel mondo. La Luna rappresenta anche la tua natura creativa e intuitiva.

Quando una luna piena o una luna nuova cade il giorno del tuo compleanno, gli effetti possono essere estremamente potenti e persino di buon auspicio.

Il tuo compleanno è fondamentalmente la celebrazione del tuo ritorno solare, che è il momento in cui il tuo Sole ritorna esattamente allo stesso punto in cui sei nato.

Ecco cosa significa che la Luna Piena o la Luna Nuova atterrano lo stesso giorno del tuo Ritorno Solare:

Luna piena

Quando la luna piena arriva il giorno del tuo compleanno, significa che l’anno a venire sarà pieno di ricompense. Tutto il tuo duro lavoro ora ti ripagherà e sarai in grado di raccogliere l’incredibile generosità da tutto ciò che sei cresciuto.

Dal punto di vista energetico, sarai in piena fioritura e risplenderà per tutto il mondo. Potresti anche trovare opportunità e porte che si aprono per te e potresti sentire di essere finalmente riuscito a raggiungere la tua destinazione.

Avere un compleanno in una luna piena indica anche un momento di fine. Sei in piena fioritura, ma alla fine quella fioritura dovrà svanire per poter nascere in qualcosa di nuovo.

Anche l’ultimo quarto di luna è significativo e generalmente cade circa una settimana dopo la luna piena. Se il tuo compleanno cade su un quarto di luna, è probabile che tu senta anche gli effetti della Luna Piena per l’anno a venire.

Vi sarà tuttavia una maggiore enfasi sul legare le perdite e prepararsi a qualcosa di nuovo. Potresti essere in grado di percepire o intuire che sono in arrivo nuovi inizi o un nuovo capitolo.

Nuova luna

Quando la Luna Nuova atterra per il tuo compleanno, significa un momento di nuovi inizi. L’anno a venire per te riguarderà la semina e la fondazione della strada da percorrere.

L’anno a venire potrebbe anche essere quello dell’introspezione, in cui stai decidendo cosa desideri veramente per te e la tua vita andando avanti. Potrebbe anche essere necessario apportare alcune modifiche e eliminare le cose che non servono più al tuo massimo bene.

Quando il tuo compleanno cade su una Luna Nuova, anche la tua capacità di creare e manifestare sarà alta. Anche se potresti non vedere ancora i frutti del tuo lavoro, sarai in un punto altamente magico per manifestare e iniziare a creare tutto ciò che vuoi vedere e sperimentare nella tua vita.

Primo quarto di luna

Anche il primo quarto di luna è significativo e generalmente cade circa una settimana dopo la luna nuova. Se il tuo compleanno cade sulla Luna del Primo Quarto, è probabile che tu senta anche gli effetti della Luna Nuova per l’anno a venire.

Ci sarà comunque un’enfasi sul lavorare sodo e prepararsi per il tuo momento di piena fioritura. Durante l’anno potresti ottenere tutti i pezzi finali in modo da poterti preparare e dare il benvenuto a tutti i doni che riceverai quando la tua taglia sarà in piena fioritura.

Articolo tratto da Ars Magna Lucis et Umbrae di Athanasius Kircher (1646).

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.