Naviga tra le categorie

Come ripulire la tua aura con erbe, cristalli e olii essenziali

08 Luglio 2020 • in: Cristalli

Condividi

Ricordo uno dei primi argomenti a cui mi sono avvicinata da bambina fu proprio la comprensione dell’energia, il suo mutare, il suo creare e come trasformare le diverse emozioni in vibrazioni elevate.
Compresi che tutto è energia quando a dodici anni incontrai il mio primo maestro. Un anima bellissima che mi insegnò come comprendere e vedere l’energia e come prendermi cura della mia. Lui non è più tra noi fisicamente, ma da giorni mi tornano in mente alcuni dei suoi consigli, che voglio condividere con voi.

La nostra Aura è l’energia che circonda tutto il nostro essere. Possiamo immaginarla come una sorta di calamita che attira e respinge tutte le emozioni, le energie negative che ci circondano e l’energia che circola attorno a noi.
In poche parole lo stato e la “salute” della nostra aura crea il filtro con cui vediamo e viviamo il mondo.

Quando il nostro campo aurico è forte e sano, percepiamo uno stato costante di energia, in questo caso siamo più allineati con la nostra anima e l’energia (Aura) ci aiuta a creare una visione più positiva.

Quando siamo molto stressati o quando le nostre difese immunitarie sono più basse, il campo aurico può diventare più debole, possiamo sentirci meno allineati con la nostra anima e può accadere di essere in uno stato di malessere ed ansia.
Proprio come ci prendiamo cura del nostro corpo fisico, è importante proteggere e prenderci cura del nostro corpo energetico.

Quando ci sentiamo stressati, provati, spiritualmente desensibilizzati, molto emotivi e fragili potrebbe essere necessario purificare la nostra aura.
Questi sono 4 modi per pulire la nostra aura da soli con semplici pratiche da fare a casa:

1. Fumigazioni con erbe sacre

I fumi con le erbe sacre comportano la combustione di erbe particolari e il fumo per coprire l’intero campo aurico per essere purificato.

Alcune erbe sacre che potresti voler usare includono:

Salvia bianca : ottima erba detergente per tutti gli usi per eliminare le energie negative
Salvia costiera: può aiutare a riparare le lacrime nell’aura
Palo Santo : grande erba detergente per tutti gli usi che aiuta a guarire l’aura
Timo: può aiutare a liberare emozioni e traumi dal passato
Cedro: può aiutare a liberare le paure e aumentare il coraggio
Artemisia: può aiutare a riparare il danno psichico e migliorare l’intuizioneDopo aver selezionato l’erba crea uno spazio sacro e imposta la tua intenzione per la guarigione. Consenti al fumo delle erbe di passare intorno alla parte superiore della testa e poi giù attraverso il corpo. Puoi anche usare il fumo per pulire e proteggere il tuo ambiente.

2. Bagno rituale

Con questo bagno rituale puoi aiutarti a purificare il campo energetico e l’aura.

Ecco alcuni suggerimenti per erbe sacre, fiori e olii essenziali che potresti voler usare nel tuo bagno:

Petali di rosa / olio essenziale: aiuta a rafforzare l’aura e promuove l’amore di sé e la guarigione
Germogli di lavanda / Olio essenziale : aiuta a favorire il rilassamento e la calma e ripristinare l’energia del campo aurico
Basilico/ olio essenziale di basilico: aiuta a purificare l’energia negativa e a liberare i dolori del passato
Erba salvia / olio essenziale : aiuta a purificare e proteggere la tua aura da energia negativa o attacchi psichici
Sale marino dell’Himalaya: aiuta a disintossicare e ripristinare l’aura
Oli essenziali a base di agrumi : possono aiutare a energizzare e ricaricare l’aura
Olio essenziale di sandalo: può riparare i danni causati da attacchi psichici e può rafforzare l’intuizione e la vibrazione dell’aura
Olio d’oliva: può aiutare ad espandere l’aura e può aumentare il potenziale di attrazioneImposta le tue intenzioni e poi usa l’intuizione per guidarti nella selezione dei fiori, oli ed erbe appropriati. Una volta selezionati, inseriscili nella vasca da bagno con acqua calda e visualizza la tua aura che viene riparata, guarita e ripristinata mentre lavi il corpo nell’acqua.

Se non fai il bagno, puoi ottenere la stessa pratica sotto la doccia posizionando i tuoi fiori / oli / erbe in un recipiente di acqua calda e versandolo su di te sotto la doccia.

Assicurati di gettare tutte le erbe e i fiori dopo ogni utilizzo. Potrebbe essere necessario completare il bagno rituale almeno 3 giorni per ottenere i massimi benefici.

3. Griglia di cristallo

I cristalli posizionati in uno specifico motivo geometrico sono noti come griglie di cristallo. Comunemente sono usati per dirigere l’energia verso un determinato obiettivo o manifestazione, ma possono anche essere usati per purificare la tua aura.

Alcuni cristalli che potresti voler usare nella tua griglia di cristallo includono:
Quarzo chiaro: cristallo generale perfetto per aiutare a purificare l’aura
Quarzo rosa: aiuta a riparare i danni all’aura associati al mal di cuore
Citrino: aiuta ad espandere e rafforzare la tua aura
Selenite : potente cristallo detergente per proteggere la tua aura
Ametista: aiuta a riparare e ripristinare l’aura dopo attacchi psichici
Fluorite: aiuta a liberare l’aura delle emozioni e dell’energia altrui
Tormalina nera: aiuta a eliminare l’energia negativa dall’auraOvviamente ci sono molti altri cristalli che puoi usare, tuttavia questi possono essere i più utili se sei confuso su dove iniziare.

Per creare la griglia, selezionare il cristallo principale che sarà il punto “centrale”. Sdraiati sul tuo letto o un panno e posiziona questo cristallo sul tuo corpo ovunque ti sembri giusto come il tuo terzo occhio, cuore o stomaco. Posiziona gli altri cristalli attorno al cristallo centrale in diversi punti del tuo corpo.

Mentre giaci lì, immagina che i cristalli guariscano e rafforzino la tua aura. Concentrati sul respiro e visualizza il potere curativo dei cristalli che prendono il sopravvento.

Assicurati che i tuoi cristalli siano puliti e caricati prima e dopo l’uso.

Spero siano utili questi preziosi consigli, nel tempo ho imparato a farne buon uso in momenti di stress.

Con amore
Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.