Naviga tra le categorie

Le fasi lunari e l’influenza astrologica che hanno su di noi

17 Novembre 2020 • in: Energie dalla Luna

Condividi

La Luna rappresenta l’energia femminile e i nostri desideri e bisogni personali più profondi.

Significa saggezza, intuizione, nascita, morte, reincarnazione e connessione spirituale.

Essendo il corpo astronomico più vicino a noi, la Luna ha una potente influenza sui nostri corpi spirituali.

Ogni fase della luna ha caratteristiche uniche che hanno un significato spirituale significativo e corrispondono ad il ritmo della vita che è dentro ognuno di noi.

Se siamo in sintonia con i cicli lunari e impariamo a vivere le nostre vite in ogni fase lunare, possiamo attivare e sfruttare i suoi poteri innati e usare la sua energia per connetterci meglio a noi stessi.

Poiché il nostro corpo è composto per il 60% da acqua, il nostro corpo è influenzato dall’attrazione della Luna nello stesso modo in cui lo sono le maree. Il ciclo lunare è di 29,5 giorni, durante i quali attraversa 8 fasi, ognuna delle quali ha un’energia e un significato unici.

Le fasi sono:

la luna nuova
la luna crescente
il primo quarto
la luna gibbosa crescente
la luna piena
la luna gibbosa calante
il terzo quarto
la mezzaluna calante.
Luna nuova

Durante la Luna Nuova, la Luna è posizionata tra la Terra e il Sole, quindi non possiamo vederla dalla Terra. Questa fase porta con sé temi di nuovi inizi. Usa questo tempo per un riavvio intenso.

Consenti a te stesso di ritirarti e recuperare le forze mentre ti ricarichi sotto l’energia della luna nuova. Questo è il momento di staccare la spina e allontanarsi dal prosciugare energia.

Luna Crescente

La Luna crescente vede il Sole avvicinarsi alla Luna e iniziare a illuminarla. Questa fase è il momento di stabilire le intenzioni. Rappresenta le tue speranze.

Dopo esserti permesso di ricaricarti durante la Luna Nuova, i tuoi desideri e le tue intenzioni sono pronti per essere piantati.

Sviluppando le tue intenzioni, stai ponendo le basi mentali necessarie per raggiungere il tuo scopo.

Primo Quarto di Luna

Durante il primo quarto di luna, esattamente metà della luna è illuminata e iniziamo a sentire un invito all’azione e al processo decisionale. Dopo aver piantato le tue intenzioni, potresti iniziare a sentire una certa resistenza al raggiungimento di tali obiettivi. Devi lavorare più duramente che mai.

Preparati a prendere decisioni sul posto e gestire questa fase della Luna essendo flessibile e rimanendo calmo. Tieni a mente le tue intenzioni e prendi decisioni che ti manterranno sulla strada per il raggiungimento dei tuoi desideri.

Tenere un elenco di cose da fare o un diario ti consentirà di avere una rappresentazione fisica delle tue intenzioni.

Luna Gibbosa Crescente

La Luna gibbosa Crescente vede la Luna quasi interamente illuminata mentre diventa solo una fase di distanza dal diventare una luna piena. Questa fase porta con sé temi di perfezionamento, adattamento e modifica. Le cose non sempre funzionano nel modo in cui pianifichiamo e questa fase serve ad aiutarci a realizzare ciò che deve essere rivalutato e i modi in cui potremmo dover cambiare rotta.

Abbraccia la sensazione di cambiamento.

Luna Piena

Durante la luna piena, il sole illumina l’intera luna. Le emozioni possono essere elevate e potremmo aver bisogno di cercare l’equilibrio durante questa fase poiché il Sole e la Luna sono in segni zodiacali opposti.

Questa fase significa liberazione e ci richiede di sigillare nuovamente la nostra intenzione. Inizierai a raccogliere i frutti dell’intenzione fissata durante la Luna Nuova sotto forma di nuove opportunità e vedrai i risultati del tuo duro lavoro della settimana precedente.

Sii preparato e aperto a ricevere nuove opportunità e abbondanza.

Luna Gibbosa Calante

La Luna Gibbosa Calante vede la Luna diminuire ancora una volta di illuminazione e significa gratitudine. I temi della gratitudine, dell’entusiasmo e della condivisione sono forti. Questa fase ti apre a sentimenti di amore e abbondanza mentre vedi i risultati degli obiettivi e delle intenzioni precedentemente fissati.

Sfrutta questa sensazione restituendo a chi ti circonda.

Terzo Quarto di Luna

Durante il terzo quarto di luna, vediamo il processo inverso del primo quarto quando l’illuminazione diminuisce e ritorna su un’altra luna nuova. Questa fase è piena di liberazione, perdono e lasciarsi andare.

Lascia andare ogni rabbia o rancore che potrebbero essersi sviluppati durante questo ultimo ciclo per purificarti e per essere in grado di ricevere le nuove intenzioni che stai per impostare.

Questo è un ottimo momento per ripulire e sbarazzarsi del disordine emotivo o fisico che hai accumulato. Sbarazzati di tutto ciò che non ti serve più.

Luna Crescente

La luna crescente vede l’ultima frazione della luna illuminata nella fase finale sulla strada per la luna nuova. I sentimenti che circondano questa fase sono la resa, il riposo e il recupero. Hai attraversato quasi un intero ciclo e le cose sono andate e venute lungo la strada.

Durante questa fase, rilassati e arrenditi all’universo mentre ti prepari per l’inizio di un nuovo ciclo e mentre ti prepari a resettare le tue intenzioni.

Luna Nuova

La fase della Luna Nuova è quindi di nuovo su di te e il ciclo è tornato al punto di partenza.

Viaggiamo attraverso diversi stati emotivi nello stesso modo in cui la Luna viaggia intorno alla Terra.

Più siamo sintonizzati su tutte queste fasi e sui modi in cui ci influenzano, meglio siamo in grado di sfruttare energie diverse.

Sotto la guida della Luna, ci apriamo a energie abbondanti e profonde e otteniamo una guida spirituale.
Impariamo a muoverci con le sue fasi e scopriremo quanta sintonia c’è con Lei.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.