Naviga tra le categorie

Luna nuova in pesci Marzo 2022

28 Febbraio 2022 • in: Astrologia

Condividi

Le lune nuove, che si verificano quando il Sole energico si unisce con la Luna intuitiva, presentano sempre un’opportunità mensile per chiarire quale nuovo capitolo si desidera scrivere nel corso delle prossime due settimane (fino alla prossima luna piena) e successive sei mesi (quando si verifica la corrispondente luna piena nel segno). E la luna nuova di questo mese ti esorterà a riflettere su emozioni, sogni, impulsi artistici e soddisfazioni spirituali profondamente radicati, poiché cade in Pesci, il sovrano della dodicesima casa della spiritualità.

Ogni anno, la stagione dei Pesci ci presenta un’atmosfera “scivolosa” e complessa, piena di esperienze spesso contraddittorie: una continua sonnolenza, una pausa invernale, i primi accenni di primavera e l’anticipazione di un nuovo anno astrologico che inizierà il 20 marzo. Non c’è da stupirsi questo periodo è così difficile da definire, poiché il segno dei Pesci è governato da Nettuno, il pianeta dei sogni che rende difficile sapere cosa è reale e cosa non lo è. 

Ma all’inizio di marzo, la luna nuova dei Pesci ci incoraggerà almeno a chiarire come vogliamo che sia la nostra realtà per stabilire un’intenzione potente ed espansiva.

Tra oscurità e luce: l’oscurità come mezzo di risveglio

La Luna nuova in Pesci del 2 Marzo si verifica alle h 17:34 UTC e durante questo periodo potremmo sentirci idealmente e spiritualmente vicini all’oscurità (per favore vai oltre l’idea negativa del termine). Potremmo ritrovarci a viaggiare attraverso le ombre, o trovarci faccia a faccia con qualunque cosa abbia dimorato negli angoli nascosti del nostro cuore, della nostra mente e della nostra anima.

È facile avere paura del buio perché spesso può suscitare cose che non desideriamo affrontare. Ma questo confronto è spesso necessario per condurre una vita più ricca e piena. Questo confronto è spesso necessario per scoprire noi stessi a un livello più profondo e per superare i nostri blocchi e barriere.

Sotto le energie della Luna Nuova di marzo, possiamo sentirci gentilmente guidati a sederci con l’oscurità interiore. Questo potrebbe richiederci di confrontarci con qualcosa di più profondo, o permetterci di connetterci con l’energia della magia e della creazione.

Movimenti energetici

La principale azione planetaria che si verifica attorno a questa luna nuova in Pesci è una congiunzione con Giove, il pianeta più grande del nostro sistema solare che, in astrologia, rappresenta fortuna ed espansione. È considerato un benefico – un pianeta con un’influenza favorevole – e si muove attraverso i Pesci dalla fine dell’anno scorso, è esaltato, il che significa che è in grado di esprimere al meglio le sue energie. In altre parole, Giove può portare ancora più abbondanza e ingrandimento mentre è in Pesci.

Questa luna è un’opportunità per prendere nota di tutto ciò che sta succedendo per te e incanalarlo in un’intenzione che alla fine manifesterà la fortuna di Giove. E poiché il pianeta della fortuna si collegherà con il sole tre giorni dopo l’evento lunare, una bella esplosione di fiducia e vitalità potrebbe servire a rassicurarti che sei sulla buona strada. 

Urano offre colpi di scena inaspettati, ma idealmente positivi. 

Il pianeta del cambiamento, della ribellione, della rivoluzione, nel segno di terra fisso del Toro, formerà un amichevole sestile con la luna nuova e, più in generale, con Giove. Urano spinge per un cambiamento che viene completamente dal nulla, scoperte e momenti scioccanti ed elettrizzanti. Si tratta di lottare contro le convenzioni e agire in modo indipendente, e può suscitare molta energia nervosa. E questo potrebbe benissimo essere il caso di questa luna nuova. Ma poiché Urano e la luna nuova sono in un aspetto armonioso l’uno con l’altro, tutte le sorprese che si presenteranno ora si dimostreranno idealmente eccitanti e spiritualmente soddisfacenti mentre ispireranno un cambiamento positivo. 

Anche Venere, Marte e Plutone sono tutti in gioco. 

Al momento della luna nuova, Venere, il pianeta dell’amore, Marte, il pianeta del sesso, e Plutone, il pianeta del potere, saranno quasi in congiunzione con il Capricorno, l’operoso segno di terra. Questo trio planetario stimola la riflessione sulle nostre relazioni, energia, dinamiche di potere e creatività. Dovrai essere sicuro che qualunque cosa inizi ora sia in linea con i tuoi valori, amplifichi la tua energia e ti renda possibile mantenere, se non rafforzare, il tuo potere personale. 

C’è una forte attenzione sotto questa Luna Nuova per perdonare, mostrare compassione per il nostro io passato e per prendere solo le parti del nostro passato che desideriamo portare nel futuro.

Consigli per la Luna nuova in Pesci

Scrivi una lettera al tuo Io passato 6 o 12 mesi fa. Cosa vorresti condividere con il tuo Io passato? Quale saggezza vorresti che il tuo sé passato conosca? Anche se stai scrivendo la lettera nel presente, immagina che il tuo sé passato legga intuitivamente queste informazioni nel momento in cui aveva più bisogno di ascoltarle.

Se vuoi praticare rituali mirati per le tue necessità è disponibile in shop il mio libro Esercizi & Rituali: Risveglia il tuo potere interiore. Lo puoi trovare qui.

Felice Luna nuova in Pesci!

Amore & Pace per tutti!

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.