Naviga tra le categorie

Stagione dell’eclissi aprile maggio 2022: libera il tuo potenziale!

24 Aprile 2022 • in: Astrologia

Condividi

Le eclissi seguono sempre dei cicli e generalmente si presentano in coppia. Queste coppie includono un’eclissi lunare, che cade sulla luna piena e un’eclissi solare che cade sulla luna nuova.

Il tempo tra queste due coppie di eclissi è considerata “stagione dell’eclissi” ed è un periodo che di solito dura circa 2 settimane.

La stagione dell’eclissi è uno dei periodi più potenti e magici dell’anno poiché si crea un ponte di energia cosmica tra un eclisse e l’altra.

Le eclissi sono sempre enormi punti di crescita, risveglio e cambiamento, quindi il periodo di tempo tra le due eclissi è un momento di trasformazione e rinnovamento per tutti noi.

Esistono due diversi tipi di stagione dell’eclissi: c’è la stagione tra un’eclissi lunare e un’eclissi solare e c’è una stagione tra un’eclissi solare e lunare.

A seconda dell’ordine delle eclissi, l’energia può essere leggermente diversa.  Ogni stagione può anche avere un energia leggermente diversa a seconda dei segni zodiacali in cui si allineano le eclissi.

Il 30 aprile 2022, la Luna eclisserà il Sole donandoci la prima eclissi solare dell’anno.

Le eclissi solari cadono sempre in una luna nuova e questa, seppur parziale, aprirà la prima stagione dell’eclissi 2022.

Quando viviamo la stagione dell’eclissi tra un eclissi solare e un eclissi lunare, l’energia è concentrata sul tema dell’attrazione, come focalizzare ciò che desideriamo e come creare le opportunità per rendere reale i nostri intenti nella nostra vita.

Quando concentriamo i nostri intenti durante una stagione dell’eclissi di questo tipo siamo supportati a mettere in atto i nostri sogni e perseguire ciò che vogliamo veramente. Siamo incoraggiati a dirigere la nostra energia e pensieri sull’azione e siamo invitati ad allinearci in maniera tale che le nostre parole (interiori ed esteriori) siano allineate e corrispondano con le nostre azioni.

Mentre percorreremo questa stagione dell’eclissi di aprile e maggio 2022, potremmo avere la sensazione di essere supportati nell’iniziare nuovi progetti, attraverso la sensazione di vivere coincidenze e segni, sentendoci guidati mentre decidiamo come muovere i nostri passi verso i nostri obiettivi.

La stagione dell’eclissi tra aprile e maggio 2022, con l’eclissi solare di luna nuova in toro e l’eclissi di luna piena in scorpione, l’energia sarà molto alta ed è probabile che percepiremo ispirazioni, sopratutto dopo la prima eclissi solare il 30 aprile.

Man mano che ci avvicineremo all’eclissi lunare in scorpione, il 16 maggio, l’energia inizierà a spostarsi, sentiremo di essere in grado di gestirla e consapevolizzeremo ciò che ci impedisce di realizzare i nostri scopi.

Potresti avere le idee chiare su come procedere, andare avanti con i tuoi piani e sogni. Sappi che se c’è qualcosa che non hai risolto, l’eclissi lunare in scorpione porterà una svolta: farti vedere cosa deve essere risolto e superato per “sbloccare” la situazione in cui ti trovi.

Dopo la stagione dell’eclissi di aprile e maggio 2022, l’energia continuerà a lavorare nel nostro campo energetico per i sei mesi successivi, e potremmo sentire la necessità di “livellare” tutto il lavoro che abbiamo iniziato durante la stagione di aprile a maggio. Tutto ciò che deve essere rilasciato per permetterti di evolvere, verrà messo in evidenza dalle esperienze che vivrai, per far spazio a ciò che risuona con te e il tuo intento profondo.

La parola chiave per l’eclissi solare del 30 aprile è opportunità, quindi se c’è qualcosa che vuoi, questo è il momento per connetterti con il desiderio del tuo cuore.

La parola chiave per l’eclissi lunare del 16 maggio è verità. Vedere la verità a volte può essere doloroso, ma è necessario se vuoi espandere il tuo livello di coscienza e vivere veramente la vita che meriti. 

La stagione dell’eclissi inizia il 30 aprile con l’eclissi solare di luna nuova in toro, e si conclude il 16 maggio con l’eclissi lunare di luna piena in scorpione.

Sei pronto per comprendere il tuo potenziale e sentirti degno di ricevere abbondanza?

Questa stagione dell’eclissi è incentrata sul tema dell’abbondanza, fare un lavoro interiore per comprendere che siamo degni di ricevere e vivere l’abbondanza..vedere veramente quali sono i nostri desideri e perché, e poi impegnarci ad agire in armonia con noi stessi per realizzarli.

Come fare? Ecco alcuni consigli 💜


-In queste due settimane prenditi del tempo per riflettere su cosa vuoi veramente realizzare nella tua vita.
-Fai una lista di ciò che vuoi realizzare, e ogni giorno leggila, selezionando i desideri più importanti .
-Dopo l’eclissi del 30 aprile, inizia a scrivere le azioni necessarie da fare per realizzarli
-Inizia ad agire!!!
-Durante la settimana dell’eclissi lunare del 16 maggio, osserva cosa ti impedisce di realizzare i tuoi desideri…guarda i tuoi pensieri limitanti
-Sii coraggioso…accetta e accogli i tuoi limiti
– Terminata la stagione dell’eclissi continua a lavorare su te stesso, un passo alla volta…un azione alla volta
-Fai caso alle coincidenze…segui il tuo intuito

-Credi nelle tue capacità!!!

Felice stagione dell’eclissi a tutti!!

Con amore,

Michela

Ps. se vuoi supporto per questa stagione, puoi trovare i tuoi strumenti magici qui .

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.