Naviga tra le categorie

Eclissi di luna piena in Scorpione maggio 2022

10 Maggio 2022 • in: Astrologia

Condividi

Il mese di Aprile scorso ci ha portato a vivere l’inizio della stagione dell’eclissi 2022 con l’eclissi solare di luna nuova in Toro lo scorso 30 aprile. Il mese di maggio 2022 esattamente lunedì 16 maggio alle h 04:11 del mattino assisteremo ad una potente eclissi di luna piena, chiamata anche Luna rossa in scorpione, che andrà a suggellare il ciclo della prima stagione dell’eclissi.

Le eclissi di luna piena, così come le eclissi solari, appaiono nel nostro cielo a coppie di due regolarmente in un anno solare, ma quella del 16 maggio nel mese dello scorpione non si vedeva dal 2013. Per questo, prova ad andare indietro con gli anni nella tua mente e prova a ricordare cosa accadeva nella tua vita e nella società in quel periodo: potrebbe essere il 16 maggio 2022 un cerchio che si chiude.

L’ultima volta che si è verificato il ciclo dell’eclissi Toro-Scorpione è stato da novembre 2012 a ottobre 2014. Quindi quali lezioni di vita sono iniziate per te quasi un decennio fa? La tua vita sta andando nella direzione che vorresti? O questo ciclo attuale significa finalmente usare la tua forza di volontà e passione psichica per manifestare i sogni in una realtà?

Lo Scorpione, in particolare , che è governato dal pianeta guerriero Marte e Plutone, il sovrano degli inferi, sa come trasformare e liberarsi della vecchia pelle per ottenere ciò che vuole.

Un’eclissi di luna di sangue è rara e potente. Significa una fine, un punto di chiusura di un capitolo non solo nelle nostre vite, ma anche nel nostro viaggio dell’anima. L’eclissi del 16 maggio porterà le nostre emozioni al culmine e ripulirà tutto ciò che dobbiamo lasciarci alle spalle, che ci sentiamo pronti o meno. 

Le lune piene segnano il punto illuminato del ciclo lunare mensile e sono note per portare un’ondata di energia, tensioni ed emozioni intensificate. Poiché la luna piena di maggio è anche un’eclissi lunare , il suo potere sarà probabilmente ancora più intenso del solito. Le eclissi lunari in astrologia sono associate a rapidi scatti di crescita, grandi cambiamenti e rivelazioni sorprendenti. 

Poiché questa luna piena è nel segno dello Scorpione, il tema è affrontare le verità che si trovano sotto la superficie delle nostre vite – e quindi permettere al nostro vero sé di fiorire in pieno.

Come lavorare con l’energia dell’eclissi di luna piena in Scorpione di Maggio

Anche se questa è la seconda eclissi dell’anno, è la prima eclissi lunare – e fa parte del duo di lunazioni che comprende la stagione delle eclissi primavera 2022 – quindi è il momento di sedersi e vedere cosa l’universo ha in serbo per te.

Normalmente quando abbiamo una luna piena si praticano rituali di rilascio, in questo caso essendo un eclissi di luna piena e l’energia può essere molto forte, siediti con te stesso e ascolta il tuo cuore: se ti senti particolarmente confuso, pratica solo un bagno rilassante con sali e cristalli di quarzo rosa e lascia alla prossima luna piena il tuo rituale di rilascio.

Le eclissi possono essere caotiche, poiché spesso portano cambiamenti improvvisi, crescita rapida e opportunità inaspettate, quindi invece di cercare di concentrarti sui tuoi desideri e intenzioni, apri il tuo cuore a qualunque cosa la vita stia cercando di offrirti. Fidati del fatto che ciò che è stato versato durante questo evento lunare è destinato a essere e sta facendo spazio a cose più allineate con il tuo nucleo.

Proprio come dobbiamo liberare i nostri giardini dalle erbacce per fare spazio ai fiori, questa eclissi ci spinge a eliminare il nostro bagaglio emotivo e ad affrontare le nostre verità interiori in modo che qualcosa di bello possa sbocciare. Rimani presente durante i cambiamenti e sii disposto a sentire i tuoi sentimenti.

Affermazione per affrontare l’eclissi di luna piena in scorpione maggio 2022

“Cara/o__(il tuo nome)______ guidami ad affrontare i cambiamenti nella mia vita con saggezza ed amore. Permettimi di lasciar andare tutto quello che non è allineato al mio scopo di vita per il mio massimo bene. Permettimi di sentirmi calma/o, in pace con me stessa/o. Cara/o__(il tuo nome)_____ ti voglio bene! Stai facendo un meraviglioso lavoro e sono orgogliosa/o di te!!!

Felice eclissi!

Con Amore,

Michela

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.