Naviga tra le categorie

Rituale di manifestazione per celebrare il Solstizio d’estate 2022

13 Giugno 2022 • in: Rituali

Condividi

Il solstizio d’estate 2022 è un momento per celebrare la luce e la bellezza. Coincide con l’inizio della stagione del Cancro (un segno connesso a emozioni, sentimenti, famiglia e nostalgia) ed è un momento potente per stabilire le intenzioni e aumentare il fattore manifestazione su obiettivi importanti mentre entriamo nella seconda metà del 2022.

Il primo giorno d’estate è considerato motivo di festa e di adorazione del sole; rituali e costumi tradizionali abbondano nel corso della storia. Il solstizio d’estate era considerato il primo giorno del calendario dai greci, mentre i cinesi usavano questo giorno per rendere omaggio alla femminilità e all’onore.

I rituali celebrati in tutto il mondo al solstizio riflettono l’abbondanza e l’energia della Terra in questo periodo dell’anno, ricordandoci la pienezza della vita e l’importanza di connettersi con la natura e il nostro vero sé. 

Se vuoi celebrare il solstizio d’estate, ecco un rituale di manifestazione per aiutarti a onorare questo traguardo annuale… e forse anche trasformare alcuni dei tuoi desideri più profondi in realtà.

Rituale di manifestazione per il solstizio d’estate 2022

Per questo rituale avrai bisogno di:

  • Carta e penna
  • Una candela
  • Fiori di stagione
  • Il tuo cristallo preferito (opzionale)

Puoi iniziare a praticare questo rituale poco prima del tramonto il giorno del solstizio 21 giugno 2022. Tieni presente che avrai bisogno di scrivere, quindi ti consiglio almeno mezz’ora prima del tramonto.

1)Prendi il tuo foglio di carta e la tua penna e inizia a scrivere un elenco delle cose che desideri manifestare, rinnovare e migliorare nella tua vita durante questa stagione, così come le cose che desideri rilasciare. Mentre stabilisci le tue intenzioni per le settimane e i mesi a venire, sii il più sincero possibile (Nella lista puoi considerare la tua carriera, le relazioni, le amicizie, la famiglia e lo sviluppo personale). Ricorda che quello che pensi, lo crei, quindi sii specifico! Se hai scelto di utilizzare il tuo cristallo preferito in questo rituale, questo è il momento di usarlo. (ricorda di purificarlo prima di utilizzarlo) Posizionalo davanti a te per avere chiarezza e vibrazioni amorevoli.

2)Aspetta che il sole tramonti, quindi accendi la tua candela e metti i fiori freschi accanto ad essa. Chiudi gli occhi e medita sulla tua lista. Respira profondamente. Attingi ai tuoi poteri di manifestazione profondamente radicati. Visualizza i tuoi desideri, assapora le tue emozioni, vivili a pieno mentre sei ad occhi chiusi. Invita i tuoi angeli, gli spiriti guida e i poteri divini dell’universo a venire in tuo sostegno.

3)Ora, ripeti queste parole ad alta voce: “Mi raccolgo nel potere di questo giorno di più grande luce. Invoco i guardiani di Fuoco, Terra, Aria e Acqua per portare il loro Potere nella Luce per manifestare i miei desideri nei mesi restanti di questo anno. Chiedo che ciò avvenga all’interno del Bene Superiore».

4)Quindi, leggi la tua lista ad alta voce, con sincerità e amore. 

5)Quando hai finito di leggere la tua lista, concludi il tuo rituale dicendo: “Affermo di essere d’accordo e disposto a permettere che questi desideri si manifestino e partecipo al miracolo della creazione con fede. Così sia. E così è.” Lascia che la tua candela si esaurisca completamente. Ricorda di non lasciarla incustodita. Puoi tenere i fiori finché non si appassiscono, come ricordo del tuo rituale. Se hai utilizzato il cristallo, lascialo in vista nei giorni a seguire, per ricordarti dei tuoi desideri. Puoi portarlo anche con te nel resto del periodo.

Felice Solstizio!

Michela

Se cerchi un nuovo cristallo per celebrare il solstizio d’estate, puoi sceglierlo intuitivamente qui.

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.