Se sei incuriosito dalle diverse fasi lunari, e ti stai chiedendo come sia veramente possibile che tu possa allineare la tua energia con la luna e usare quell’allineamento per ispirare le tue azioni e sostenerti, in questo articolo ti spiego come fare con l’energia della luna nuova!
Questo antico proverbio è un’interpretazione eloquente del rapporto dell’umanità con la luna. Spesso guardiamo al sole per avere luce e chiarezza, ma è la luna che ci vede nelle ore più buie. Come persone, attraversiamo le fasi, proprio come fa la luna ogni mese.
È il processo della pausa.
È il processo di guarigione, lasciar andare, liberarsi, riposare, riflettere e ascoltare.
È il processo di accesso alla tua bussola interiore e alla scoperta dei tuoi potenti istinti.
È il processo di stabilire intenzioni sincere.
È il processo di apertura alle tue migliori idee e innovazioni.
È il processo di nascita, evoluzione, crescita e rinnovamento.
E purtroppo, è un processo che molti di noi resistono e ignorano a causa della prospettiva della società secondo cui non c’è tempo per pause, riposo o periodi di stop.
Una nuova fase lunare inizia con l’apparizione di una luna nuova. L’energia più associata a questa fase è quella di ricominciare da capo.
Da un punto di vista spirituale, la luna nuova è il momento perfetto per iniziare un nuovo progetto. La tua energia dell’ultimo ciclo lunare è stata purificata, dandoti una tela spiritualmente pulita.
In una cerimonia della luna nuova dirigi la tua attenzione verso il raggiungimento di nuovi livelli di successo.
1- Respira in silenzio e accendi una candela, poiché la tua vecchia energia è già purificata, concentrati sul futuro.
2- Sfrutta il potere della luna nuova per mettere in moto le tue nuove intenzioni. Prendi un foglio, un quaderno o un diario e impugna una penna! Preparati per la scrittura creativa!
3- Si tratta di un’affermazione senza limiti, quindi non preoccuparti se ciò che stai scrivendo sembra irrealistico al momento. Tutto dovrebbe essere formulato in modo positivo per nutrire la nuova energia che stai accogliendo.
4- Una volta fatto questo, siediti sotto una luna nuova e immagina di inviare i tuoi desideri nel mondo. Pensa di legare la tua lista a un palloncino nella tua mente e immaginalo fluttuare verso il cielo. Vuoi fare qualcosa per davvero? Brucia la lista all’estremità di un bastoncino e osserva il fumo trasportare i tuoi desideri nelle stelle. Puoi farlo fuori all’aperto o in finestra, è davvero solo una preferenza personale. Ps. Fai attenzione al fuoco e brucia sempre in modo responsabile!
La luna influisce su tutti gli esseri viventi, ma gli esseri umani sono gli unici esseri in grado di sperimentarlo appieno. La prossima volta che guardi il cielo di notte, presta attenzione in quale fase si trova la luna e ricorda come la sua energia può arricchire la tua vita quotidiana.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.