Naviga tra le categorie

Super Luna piena in Sagittario 2022 – Interpretazione energetica

07 Giugno 2022 • in: Luna Piena

Condividi

Il 14 Giugno h 13:51 abbiamo una super luna piena nel segno del Sagittario.

Le super lune si manifestano quando la Luna è molto vicina alla Terra, il che ci permette di vederla più grande e luminosa nel cielo. A differenza di una Luna normale, la super luna piena ha un effetto più impattante per noi a livello energetico, ma anche a livello fisico/terreno nei confronti del nostro clima e del nostro pianeta.

Il mese scorso abbiamo vissuto tutti un eclissi di luna piena nel segno dello scorpione molto intensa, che ha significato per noi e il nostro percorso interiore una fine, un punto di chiusura di un capitolo non solo nelle nostre vite, ma anche nel nostro viaggio dell’anima.

La super luna piena in sagittario di giugno 2022 sarà meno intensa considerando la grande energia ricevuta durante l’eclissi. Ma c’è da considerare che in questo periodo a livello collettivo, in molti abbiamo lavorato con un’energia molto forte. Questa energia ha trasformato le nostre visioni e il nostro percorso di vita dalla fine di aprile proseguendo fino a tutto maggio.

I periodi di trasformazione e cambiamento richiedono sempre tempo per essere integrati nell’anima e nel nostro corpo conscio, richiedono fiducia e fluidità e molta energia da investire. Per questo mentre la super luna piena in sagittario di giugno 2022 si avvicina, potremmo sentirci ancora sotto pressione, come se non avessimo più le energie per andare avanti. Potremmo sentirci incerti o confusi su come proseguire e su cosa dover ancora lasciar andare.

Cosa significa super luna piena in Sagittario

Il Sagittario, governato dall’elemento fuoco, simbolo di un arcere a cavallo (in movimento) che punta la sua freccia verso nuovi orizzonti, durante la super luna piena di giugno sarà di grande supporto: ci aiuterà a riconoscere tutti i nostri risultati compiuti in questo periodo.

L’energia del sagittario, che è governato da Giove, ci ispira ad avere nuove visioni e concentrarci sul quadro generale della situazione attuale. Ci incoraggia ad espandere i nostri orizzonti, ampliare le nostre percezioni e ad affrontare la vita con più ottimismo.

Durante questo periodo è utile prendersi una pausa, fare una piccola vacanza e staccare la mente da tutti gli impegni quotidiani.

Il Sagittario è il ricercatore coraggioso, l’avventuriero, colui che è in cerca della saggezza, pronto ad imparare dalle sfide che arrivano sulla sua strada.

Durante questa luna piena, se senti nella tua mente confusione o ti senti appesantito dal mondo esterno, lascia da parte queste percezioni. Piuttosto allineati all’energia del Sagittario, mantieni il focus su ciò che ti fa sentire positivo e ricorda di vivere la tua vita con spirito di avventura.

Numerologia del giorno della super luna piena in sagittario 2022

La super luna in sagittario di giugno cade il giorno 14 del mese, di martedì.

Il numero 14, in numerologia, diventa il numero 5: il numero del maestro interiore, dell’insegnate cosmico, di colui che è alla ricerca di nuove visioni. (se vuoi comprendere il significato profondo del numero 5 trovi l’articolo qui)D’altronde l’universo è sempre connesso con la nostra energia collettiva, e nulla accade mai per caso. Il tempo per come lo vediamo noi in questa realtà, è solo un minuscolo punto che unisce la mente alla nostra percezione animica, e segna i giorni, le ore o i minuti della nostra esistenza qui su questa terra. Ma nel grande schema universale ci sono linee che tracciano infinite realtà, e una linea di queste passa nella nostra “bolla” temporale.

L’energia del numero 5 è perfettamente in sintonia con le energie del Sagittario e del giorno “Martedì” che è associato al pianeta Marte. L’energia di Marte ci dà la spinta e la passione per seguire i nostri obiettivi, sogni e desideri. (se vuoi scoprire l’energia dei giorni della settimana qui trovi l’articolo).

Nettuno e la super luna piena in sagittario

Nettuno, il pianeta dell’illusione e della confusione, è molto attivo durante la Luna Piena in Sagittario di giugno 2022, portando ancora più indecisione e confusione.

Ogni volta che l’energia di Nettuno è forte, potremmo sentirci confusi su come procedere, come sentirci o come fare i nostri prossimi passi. Ma Nettuno può anche attivare la nostra parte intuitiva profonda, poiché non è solo il pianeta dell’illusione, è anche il pianeta dell’immaginazione e della spiritualità.

Quindi con Nettuno che amplifica disordine nella nostra mente è utile con questa Luna Piena, di prestare attenzione al nostro intuito e di ascoltare eventuali emozioni che provocano “fastidio” dentro di noi. Se qualcosa non va, è sempre meglio prestare attenzione, ma lo è ancora di più quando è in gioco Nettuno.

Piccoli consigli per la super Luna piena in Sagittario 2022

  • Bilancia le tue energie fisiche, affettive e psicologiche. Porta armonia in te, se senti che qualcosa ti “disturba” osserva cosa provoca in te questa situazione o sentimento. Guarda solo come reagisci, non prendere decisioni. Osservati.
  • Trascorri del tempo nella natura, prenditi del tempo tutto per te. Passare dei momenti a contatto con la Terra, ti permette di ritrovare equilibrio e stabilità. Ma anche di radicarti e armonizzare la tua energia.
  • Se ti senti confuso prova a farti queste domande:

Cosa ti rende felice? Cosa ti porta gioia? Come puoi vedere la vita attraverso una prospettiva più avventurosa e meno pesante? Stai vivendo il momento presente?

Affermazioni per la super Luna piena in Sagittario

“Io possiedo una mente brillante”

“Ogni piccola cosa accade per permettermi di sentirmi vivo”

“Ho fiducia nel mio intuito e sono connesso all’universo”


Con l’energia di questa luna piena di giugno, rilascia qualsiasi angoscia o indecisione e concediti il ​​permesso di trovare del tempo tutto per te. Divertiti e non prendere ciò che accade o te stesso troppo sul serio. Rilascia per fare spazio all’amore e all’allegria!

Felice Luna piena!

Michela

Leggi anche:

Super Luna piena in Sagittario 2022 – Interpretazione energetica

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.