Venere è il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’armonia. Governa le nostre relazioni (in particolare la nostra vita amorosa) e incarna l’armonia e la cooperazione in tutte le sue forme. Ogni anno, Venere trascorre un po’ di tempo in ogni segno zodiacale una sola volta, diffondendo a tutti il suo messaggio di bellezza e amore. Mentre si sposta in ogni nuovo segno, quel segno influenza il modo in cui Venere fa il suo lavoro nel mondo, che a sua volta ci colpisce qui sulla terra. Comprendendo cosa significa quando Venere si trova in un segno particolare, possiamo capire come sfruttare il suo potere e rafforzare le nostre relazioni e connessioni professionali.
Venere è il pianeta dell’amore, delle relazioni, della bellezza e delle finanze. Influenza il modo in cui pensiamo all’amore, come ci sentiamo in una partnership, come agiamo in base ai nostri bisogni e desideri e al ruolo che il denaro e le persone giocano nelle nostre vite.
Essere aggiornato sui movimenti di Venere e in quale segno sta viaggiando può aiutarti a vedere quali fattori cosmici stanno influenzando te e le tue relazioni con gli altri.
Venere è collegata al Cancro in un modo molto speciale. Venere si sente a suo agio in Cancro, pronta a diffondere il suo affetto ovunque vada. Venere in Cancro ci motiva a trovare relazioni più sicure poiché è molto emotivamente connesso all’amore.
Anche le questioni domestiche e familiari sono importanti durante questo transito.
Venere è il pianeta della sensibilità e dell’affetto e anche dell’abbondanza, mentre il Cancro è il segno zodiacale della famiglia, delle emozioni profonde e della protezione. Quando questi due si incontrano si crea un energia per noi potenziale, per una maggiore intimità e la possibilità di costruire le nostre relazioni affettive in modo più stabile.
L’impulso a prendersi cura degli altri – anche a fargli da madre – sarà più forte mentre Venere è in Cancro. La famiglia e il sentirsi legati alle proprie radici diventeranno più importanti e appaganti durante questo periodo. La nidificazione ti darà un grande piacere ora e potresti decidere di decorare una stanza della tua casa o acquistare nuovi mobili o decorazioni. La tua casa sarà il tuo santuario e vorrai fare il possibile per assicurarti che sia uno spazio sicuro per te.
Non sorprenderti se ti senti un po’ lunatico ed emotivamente delicato quando Venere è in Cancro, specialmente quando si tratta delle tue amicizie e relazioni sentimentali. Questo transito può farci sentire più sensibili del solito, aprendoci alla possibilità di essere feriti emotivamente.
La natura autoprotettiva del cancro consiste nel ritirarsi e nascondersi quando ciò accade, quindi sii consapevole di questa possibilità. Il vantaggio di questo livello di vulnerabilità è che il tuo cuore sarà spalancato, permettendoti di attrarre e dare amore più facilmente.
Segni che beneficiano quando Venere è in Cancro: Cancro, Pesci e Scorpione
Segni che possono affrontare sfide quando Venere è in Cancro: Ariete, Bilancia e Capricorno
Venere in Cancro: energie nutrienti, sensibili, orientate alla famiglia
La panoramica: Questo è un momento di maggiore romanticismo, sensibilità ed empatia.
Amore: Cancro e Venere ti spingeranno a stabilire connessioni a lungo termine.
Carriera e finanze: Venere in Cancro significa che svilupperai relazioni sul lavoro. La tua accresciuta sensibilità potrebbe farti prendere decisioni professionali in modo troppo personale.
Umore: Venere in Cancro è un momento tenero e amorevole di maggiore empatia e compassione per i tuoi simili. Sarà importante curare i tuoi pensieri questo periodo, poiché sarai molto più sensibile non solo ai tuoi sentimenti, ma anche a quelli di chi ti circonda.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.