Se vuoi sapere perché vedi sempre i numeri della tua data di nascita, è necessario approfondire un pochino che cos’è la tua struttura numerologica, cosa sono gli schemi numerologici e perché i numeri sono la base di ogni cosa.
Se stai cercando una risposta rapida o un “guru” che ti sveli il segreto, sappi che rimarrai sempre con un gran bel dubbio. Se invece sei disposto a conoscere i numeri, prima di “usarli” a tuo scopo e vantaggio, ti consiglio di continuare a leggere.
I numeri costituiscono i principi universali attraverso i quali tutte le cose si evolvono, seguendo cicli di crescita.
I cicli (da 1 a 9) sono l’espressione di passaggi necessari alla realizzazione di un’esperienza, anche cognitiva, o di un idea, rappresentando il simbolo di un’energia specifica che si manifesta attraverso il numero.
Pitagora la definiva come “l’essenza dell’armonia cosmica ed interiore”, mentre Platone si riferiva ad essa come al “più elevato livello di saggezza”.
Ogni cosa composta da energia ha in sé numero, ci sono strutture numerologiche nel nostro DNA, ci sono corrispondenze numerologiche in ogni millimetro della nostra pelle e del nostro corpo, così come per esempio nelle molecole che compongono tutta la natura o la Terra stessa fino ad arrivare all’intero universo.
Ovunque possiamo trovare schemi numerici.
Partendo dal presupposto che tutto è numero, possiamo chiaramente comprendere che dal momento in cui veniamo al mondo, non riceviamo solo l’imprinting caratteriale, animico o vibrazionale dei numeri della nostra data di nascita.
In noi esistono anche schemi numerici universali.
La data di nascita di ogni persona, dona alla stessa un sistema energetico unico, che delimita nel “sistema del tempo” l’inizio del ciclo di una persona, attraverso la nascita.
E’ importante comprendere che questo sistema unico è dovuto non solo dai numeri del giorno, mese, anno, orario di nascita, ma anche dalla posizione geografica, dalla posizione planetaria del giorno di nascita e, sopratutto, dalla struttura genetica della persona.
A livello più profondo, noi non siamo “scritti” solo dall’energia dei numeri della nostra data di nascita.
Vedere i numeri della propria data di nascita ovunque, è uno dei tanti modi in cui la nostra coscienza si manifesta nella realtà.
La nostra coscienza è il nostro nostro corpo sottile più vicino ai mondi superiori dove esistono altre realtà. Per questo, la nostra coscienza è strettamente connessa all’intero universo.
A livello conscio i numeri sono dei “ganci” energetici manifesti nel sistema della realtà in cui viviamo.
Questi ganci riverberano nella nostra struttura cognitiva ed emozionale.
A livello inconscio i numeri sono simboli e archetipi.
Questi simboli e archetipi svegliano ricordi, emozioni, pensieri, esperienze a livello profondo dentro di noi.
Manifestare la propria coscienza in questa realtà ci permette di entrare in relazione anche con i propri schemi numerologici.
Per comprendere cosa significa “Manifestare la propria coscienza nella realtà” bisogna capire che la nostra mente, la nostra anima e il nostro corpo, non sono mai separati.
Per esempio: se quando vedi il giorno e il mese della tua data di nascita (17/04) ti concentri solo su un ragionamento mentale escludendo tutto il resto, continuerai a vedere questi numeri fin tanto che non imparerai a connettere la tua triade.
La nostra coscienza è parte del nostro corpo energetico e del nostro corpo fisico.
Quando inizi a vedere spesso la tua data di nascita, nel tuo cervello si attiva un processo di riconoscimento dell’Io. Il nostro Io (o Ego) è strettamente connesso alla nostra coscienza – sono i nostri corpi sottili, tutti connessi e interconnessi tra loro-.
Lo scopo dei numeri, che possono manifestarsi con le ore doppie, sequenze di numeri tripli, o la propria data di nascita, è quello di trascendere lo schema dell’inconscienza, e di imparare a connetterci alla nostra coscienza.
La tua data di nascita è un segnale molto personale, a differenza dei numeri doppi che riguardano il collettivo perché raffigurano una “serie”, uno schema, i tuoi numeri di nascita riguardano te.
Se vedi spesso i numeri della tua data di nascita, è un chiaro segnale per il tuo Io.
Ascoltati. Porta mente, cuore e corpo allo stesso livello. Occupati di te e della tua consapevolezza.
Non cercare la soluzione più semplice, non aspettare che qualcuno ti dica chi sei attraverso l’analisi della tua famiglia di origine, attraverso il tuo lavoro, attraverso il tuo carattere.
Trascendi l’ovvietà di essere chi sei per via di qualcosa. Costruisci te stesso piuttosto che cercarti nella spiegazione degli altri.
I numeri sono attivatori, per questo la tua data di nascita vuole dire: attiva te stesso.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.