La luna nuova di ottobre in Scorpione è il 25 ottobre 2022 ed è una potente eclissi solare. Questa fase lunare apre un portale chiamato “stagione dell’eclissi” che si conclude l’8 novembre con un’eclissi lunare totale in Toro, quindi sì, abbiamo alcune settimane di grande energia cosmica su di noi.
Un’eclissi solare si verifica quando la Luna si muove tra il Sole e la Terra. Quando ciò accade, la Luna impedisce alla luce del Sole di raggiungere la Terra. Quindi possiamo vedere la Luna proiettare un’ombra sulla Terra.
Quando il Sole o la Luna cadono nell’oscurità durante un’eclissi, le nostre emozioni nascoste possono sorgere dal profondo di noi. Ecco perché le eclissi sono momenti fantastici per connetterci con il nostro lato oscuro, lavorare con le nostre paure e curare le nostre ferite non rimarginate.
Se vuoi scoprire di più sugli effetti di un eclissi solare puoi visitare questo mio articolo:
Gli effetti di un eclissi solare su mente, corpo e anima
Questa eclissi solare parziale in Scorpione in congiunzione con Venere, collegata al nodo sud della luna, inaugura la seconda stagione dell’eclissi del 2022. Poiché l’eclissi si sta verificando sul nodo lunare sud, che rappresenta il nostro passato karmico, sarà necessario eliminare il dolore e le emozioni non elaborati per consentire un nuovo inizio.
Questa eclissi solare di luna nuova segna l’inizio di un viaggio con sfumature intense e colme di emotività, tenacia e forza, durante il quale potremmo ritrovarci a cercare di scoprire le intenzioni, le motivazioni e i desideri più inconsci che guidano noi stessi e gli altri. È probabile che i problemi relativi all’intimità, alla fiducia e alla vulnerabilità vengano scoperti, in particolare nelle nostre relazioni più intime.
L’energia di questa eclissi si sta facendo sentire già da un po di giorni, dall’ultima luna piena il ciclo di eclissi si è innescato, per prepararci alla travolgente energia cosmica in arrivo da martedì 25 ottobre.
Le eclissi solari sono come potenti lune nuove e aprono un portale accelerato per livelli più elevati di coscienza.
In un’eclissi solare, viene aperta una “nuova porta” che aiuta a spingerci e farci avanzare ulteriormente sul nostro percorso dell’anima.
Sotto l’energia dell’eclissi solare di ottobre, ci verrà mostrato un nuovo percorso. Si aprirà un nuova visione. Questo nuovo modo di vedere le cose potrebbe sembrare sottile all’inizio. Forse inizierà come un nuovo pensiero o una nuova sensazione, e poi lentamente si trasformerà in una nuova azione.
Le eclissi sono solite nel condurci verso i “finali” e ci aiutano a liberare ciò che non è più in linea con le nostre necessità interiori.
Sono come un faro invisibile che ci aiuta a mettere in risalto ciò che è tempo di lasciare andare definitivamente.
L’eclissi solare di luna nuova in Scorpione potrebbe anche farci pensare a quanto siano importanti le nostre connessioni con gli altri e all’importanza di costruire e far parte della società. Portare il nostro contributo per migliorarla e costruire nuove visioni.
La luna nuova in Scorpione è anche un momento meraviglioso del mese per attirare un senso più profondo di auto-accettazione e anche per riconoscere il poco che sappiamo veramente della vita e del ruolo che tutti stiamo giocando in essa.
Lo Scorpione è il segno della trasformazione, quindi ha senso che durante questa luna nuova potente, inizi la trasformazione anche dentro di noi.
Quindi, dobbiamo ricordarci di spostare la nostra consapevolezza dal piccolo Scorpione alla fenice nascente. Dobbiamo ricordarci di continuare a trascendere la nostra consapevolezza di cosa sia la vita e quale ruolo siamo qui per svolgere.
Durante l’eclissi solare potresti voler ridimensionare e lasciare andare tutti gli oggetti fisici che contengono “brutti ricordi” o altri “attaccamenti negativi”. È il momento perfetto per prendere il controllo delle tue finanze e implementare un nuovo solido piano per il futuro.
L’energia in abbondanza è illimitata, dobbiamo solo capire il nostro valore ed entrare in contatto con ciò che apprezziamo veramente.
Per aiutarti a fare questo i cristalli arrivano in nostro supporto. Ecco cinque dei migliori cristalli da usare o acquistare durante l’eclissi solare di ottobre:
Piccola nota: cliccando sul nome del cristallo approderai nella pagina significato del mio sito.
Felice luna nuova e felice stagione dell’eclissi!!
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.