Mentre siamo presi a vivere le nostre vite, i pianeti orbitano attorno al Sole muovendosi attraverso una parte di universo governata da un segno zodiacale. Per i prossimi 12 mesi, Giove il pianeta dell’espansione, attraverserà la costellazione del Toro.
Il 16 maggio 2023 Giove lascia il segno dell’Ariete ed entra nel segno del Toro.
Il transito di Giove in Toro durerà un anno, fino a maggio 2024. Durante questo periodo, Giove ci incoraggerà a sintonizzarci sulla frequenza dell’abbondanza, portando la nostra attenzione su cosa significa per noi vivere una vita semplice, incoraggiandoci a rallentare e a goderci l’armonia tra noi e la natura.
Giove in Toro ci offre un invito a connetterci con l’abbondanza dentro di noi e intorno a noi.
Giove è il governatore del segno del Sagittario e del segno dei Pesci, è in sintonia con pensieri profondi, con tutto ciò che può espandere le nostre visioni; è connesso all’abbondanza, alla fede, alle leggi naturali universali.
Questo pianeta è associato al nostro sviluppo spirituale, alla spinta di ricerca del significato della vita attraverso tutto ciò che può essere il viaggio dell’anima in questa vita, alla filosofia, alla metafisica.
Quando c’è di mezzo Giove, possiamo esser certi di vedere e percepire tutto come una lente d’ingrandimento. Giove ingrandisce ed espande tutto ciò con cui entra in contatto!
Giove è in sintonia con la nostra capacità di sentire la nostra verità personale, ci connette al senso di appartenenza e per questo ci motiva ad essere autentici.
Questo pianeta corrisponde all’emisfero destro del nostro cervello, e a tutti i processi di scoperta e apprendimento, intuito e esperienza.
Dall’altra parte il Toro, il secondo segno dello zodiaco, rappresenta la fase dell’evoluzione dedicata alla sopravvivenza e all’autosufficienza, qualità chiave dell’energia del Toro. Questo segno ci insegna a nutrire i nostri doni e a valorizzare noi stessi. Per questo motivo, il segno del Toro, è associato al rapporto con il nostro corpo fisico, la nostra autostima e l’amor proprio.
L’energia Toro i ricorda che il nostro corpo fisico è parte della natura e ci incoraggia a prenderci del tempo per ascoltare, rallentare e guardarci dentro, sperimentando la bellezza della vita attraverso i nostri sensi.
La combinazione delle energie di Giove e Toro dona un energia ricca, fertile ed abbondante.
Questo transito ci invita a rivalutare le nostre convinzioni in relazione al nostro corpo, lasciando andare tutto ciò che ci appesantisce e ci impedisce di connetterci con il nostro amor proprio ed autostima.
Giove entra in Toro dopo esser passato per il segno di fuoco dell’ariete. Questo è stato un periodo nel quale abbiamo sperimentato audacia e fede nel nostro istinto. E’ stato un viaggio di esplorazione dentro volontà e istinto offrendoci un modo per conoscere meglio noi stessi e la vita.
Giove in transito nel segno del Toro ci ispirerà ad entrare in connessione con tutto ciò che riguarda l’abbondanza, cosa significa per noi e come riconoscerla. Questo spostamento cosmico può evidenziare una crescita anche finanziaria a patto che sia supportata dalla nostra consapevolezza su come applicare le nostre capacità, doni e risorse nella realtà in cui stiamo vivendo adesso.
Le probabili sfide che potrebbero nascere da questo transito potrebbero essere la procrastinazione, aspettare troppo a lungo che le cose arrivino, senza fare abbastanza sfozi. Per questo sarà necessario trovare un punto di equilibrio tra dedicarsi troppo a piaceri superficiali e l’abbracciare un atteggiamento sano nei confronti del cambiamento per il bene della propria crescita.
L’ultima volta che Giove è stato in Toro è stato nel 2012. L’ingresso di Giove nel segno del Toro è un’opportunità per rivedere le esperienze dell’anno 2012. Potremmo riflettere su come abbiamo affrontato gli eventi passati e vedere la crescita guardano tali eventi con la consapevolezza di oggi.
Giove in Toro ci offre la possibilitò di far luce sulle nostre convinzioni che riguardano il nostro stile di vita, il nostro corpo e come ce ne prendiamo cura; ci permette di apprezzare la natura ed i suoi cicli, riflettendo sui nostri.
Il transito Giove in Toro, dirigerà la nostra attenzione per un anno, sull’importanza della nostra relazione interiore, la nostra autostima e l’importanza di connetterci con la semplicità.
Saremo chiamati ed invitati a riconoscere il valore delle cose, del comfort ma anche riconoscere la vera abbondanza che nasce dal vivere in equilibrio con la nostra verità profonda.
Giove in Toro ci incoraggia a dirigere la nostra energia in ciò che può portarci VERAMENTE un senso di appagamento – sia interiore che esteriore – coltivando in un modo più profondo i piaceri della vita, con la consapevolezza che il nostro impegno manifesti la nostra espansione e crescita.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.