Naviga tra le categorie

Mercurio retrogrado e Sole in Gemelli: come armonizzare la propria energia

21 Maggio 2022 • in: Astrologia

“Prima di agire, fai un bel respiro, rifletti se quello che stai per fare è utile a te stesso e agli altri.”

Questo è quello che ripeto come un mantra nella mia testa da quando Mercurio è entrato nel suo moto retrogrado il 10 maggio. Tra l’altro tra pochissime ore, il Sole entra nel segno dei Gemelli e questa energia ariosa ed espansiva porterà vibrazioni leggere e piacevoli, ma anche più sfide nel tema della nostra comunicazione da riconoscere e affrontare.

La stagione dei Gemelli inizia il 21 maggio e termina il 21 giugno.

Poiché i Gemelli sono governati da Mercurio, il pianeta della comunicazione, la stagione dei Gemelli tende ad essere un periodo pieno di impegni e numerosi pensieri e idee da voler mettere in atto. La questione che salta all’occhio sulla stagione dei Gemelli 2022 è che, nella prima parte di questo periodo (fino al 3 giugno), Mercurio è retrogrado. E poiché, come ho detto, Mercurio governa i Gemelli, ciò significa che la nostra esperienza nella stagione dei Gemelli potrebbe essere un po’ stravagante.

L’energia dei Gemelli circola in modo veloce e frenetico. I Gemelli governano la comunicazione e questo segno ispira giochi di parole e dialoghi dinamici. I transiti dei Gemelli sono ottimi per la socializzazione. L’energia dei Gemelli rappresenta la dualità in questa realtà, mettendo in risalto la vera natura della nostra polarità.

Cosa ci insegna la stagione dei Gemelli

-Le parole hanno una vibrazione, se usate con consapevolezza possono alzare o abbassare la nostra energia.

-Essere curiosi e fare domande è il primo passo della conoscenza.

-Trasformare il senso di irrequietezza in energia motivazionale.

-La dualità è necessaria per comprendere la grandezza dello spirito.

Come armonizzare la propria energia nella stagione dei Gemelli con Mercurio retrogrado

Nella stagione Gemelli 2022, Mercurio, il pianeta dominante di Gemelli, sarà retrogrado. Questo può portare la nostra mente ad avere pensieri confusi o può portarci a sentirci più incerti sui prossimi passi da fare nella nostra vita. La sensazione che potremmo provare è come se le cose che stiamo facendo o vivendo non vadano proprio come desideriamo.

Se noti che questo risuona in te con quello che ho appena scritto, probabilmente è il tuo “segno” da parte dell’universo, che ti invita a rallentare, a fermarti e vedere ciò che è chiaro per te e ciò che ancora non lo è. Un consiglio che posso darti è quello di concentrare le tue energie su ciò che è chiaro ora per te, piuttosto che incanalare le tue risorse su qualcosa che ancora è in dubbio. Questo perché durante questo periodo potresti rimanere facilmente “agganciato” a questioni irrisolte, che magari non sono così “grandi” come le vedi ora.

Mercurio retrogrado nella stagione dei Gemelli 2022, può farti sentire rallentato, annoiato o fuori forma. Sii paziente con te stesso in questo periodo, a sii fiducioso che le cose possono migliorare. Tutto è ciclico e tutto muta e si trasforma sempre.

Consigli pratici su come attraversare questo periodo

1) Il modo in cui percepiamo gli altri, è una parte che riflette come percepiamo noi stessi. Durante la stagione dei Gemelli, puoi dedicarti “all’ascolto attivo”, che può essere molto utile per vedere aspetti di te stesso negli altri e quindi attivare il tuo focus personale sulle tue ombre. Il modo per farlo è usare durante la conversazione una “tecnica a specchio” per riflettere su ciò che l’altra persona dice prima di intervenire con la tua prospettiva. Per esempio, puoi ripetere le prime parole che dice la persona con cui stai parlando e terminare la frase con il tuo pensiero.

2) Prova ad esprimere i tuoi sentimenti, emozioni o pensieri con le persone a te care o fidate, e sii aperto al confronto. Questo può essere utile per non “riempire il tuo spazio energetico” di pensieri caotici. Sopratutto con Mercurio RX, potresti avere una visione distorta di quello che è la realtà. Sicuramente confrontarti con qualcuno, può essere veramente molto utile per filtrare la realtà e vedere le cose essenziali.

3) Nutri la tua mente con ciò che è stimolante per te. Leggi quel libro che hai acquistato tempo fa e non hai mai trovato tempo di leggere. Guarda un documentario, un film stimolante. Afferra tutto quello che senti stimolante per la tua mente!

4) Se hai la sensazione di sentirti stanco o pigro, riposati! Va bene fare una pausa. Va bene prendersi del tempo per se stessi e va bene per una volta dormire fino a tardi. Il riposo a volte è molto più produttivo dell’azione, ti permette di ricaricarti per essere in forma quando è il momento di agire. E se ogni cellula di te è rigenerata, ciò che puoi fare sarà sicuramente migliore.

5) Prova a praticare una sessione di meditazione, fai un rituale di purificazione. Alleggerisci il tuo corpo mentale ed energetico. Una tecnica che ti suggerisco è sicuramente quella di stare a piedi nudi in natura. Questo permette ti scaricare a terra il tuo “chiasso” energetico e allo stesso tempo di permette di radicarti e sentirti più centrato in te stesso. Un esercizio super utile, è quello di battere i talloni a terra per tre volte (fai attenzione, se hai problemi di schiena non lo fare). Ogni volta che batti i talloni, immagina di scaricare a terra i pensieri, la tensione, tutto quello che ti fa sentire caotico. Purifica il tuo corpo energetico con salvia, incenso o altri strumenti (troverai alcuni consigli alla fine dell’articolo).

6) Un altra cosa importante è quella di lasciare la tua agenda più libera possibile da impegni. Seleziona gli appuntamenti o le commissioni più importanti, e lascia il resto per la seconda settimana di giugno. Se hai scadenze, segnale sul tuo calendario o in un posto che vedi sempre, con tutta questa energia è probabile dimenticare le cose da fare. Per evitare di aggiungere ulteriori pensieri nella nostra mente, prova ad utilizzare la strategia di evidenziare le cose da fare più importanti.

Tieni a mente questi consigli, e vedrai che tutto sarà più leggero e in armonia!


Tutti gli strumenti utili per armonizzare l’energia durante la stagione

Gli spray aurici aiutano a liberare la tua energia e riallineare le tue vibrazioni. Purificazione – Lo spray ideale per preparare l’ambiente prima di una pratica meditativa o per purificare la tua energia. Lo puoi trovare in shop qui >

Tutto ciò di cui hai bisogno per purificare il tuo ambiente e la tua energia. Per i tuoi rituali o per il tuo benessere. Puoi trovare tutto in shop qui >

I generatori possono ripristinare, amplificare e riequilibrare i flussi di energia del corpo. Sono ottimi strumenti per la meditazione, la guarigione e il supporto generale e possono anche essere usati per caricare altri cristallI. Puoi trovare i generatori in shop qui >

Nutri la tua mente con libri o riflessioni. Trovi la libreria in shop qui >

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.