Naviga tra le categorie

Come i cambiamenti cosmici influiscono sulla nostra energia

19 Aprile 2023 • in: Astrologia, Aura e Chakra

Siamo tutti collegati al cosmo

Siamo energia e viviamo in un universo di energia. Ciò che accade nel nostro cielo, in un modo o nell’altro rigurda anche noi a livello più sottile e non solo.

Il corpo umano produce e conduce onde elettromagnetiche (come in eguale modo la terra ed i suoi campi elettromagnetici); basti pensare a quelle prodotte dal cuore rilevabili con l’elettrocardiogramma (ECG) o quelle prodotte dal cervello, rilevabili con l’elettroencefalogramma (EEG).

Siamo l’Universo che si esprime come umano, il che significa che quando ci sono cambiamenti nel cielo, lo sentiamo anche profondamente.

Possiamo sentire gli effetti del cosmo non solo a livello emotivo e spirituale, ma anche a livello fisico.

Pensala in questo modo, sappiamo che la Luna ha la capacità di influenzare le maree dell’oceano e visto che siamo anche composti da circa l’80% di acqua, quale effetto la Luna sta avendo su di noi?

Allo stesso modo, diversi pianeti nel cielo sono in grado di attivarci a livello sottile e fisico, portando energia bassa o alta energia, energia esterna o energia interna.

Nota:

consiglio di andare oltre l’idea che “bassa energia” sia da considerarsi “energia negativa”.

L’energia non ha “mente” e non è ne positiva ne negativa per come la intendiamo noi. Esistono diversi tipi di energia, poiché ciò che è differente è la VIBRAZIONE, la frequenza su cui si allinea.

Ogni frequenza è come, per esempio, una nota musicale. Un “DO” non è una “nota brutta” è solo la prima nota, la nota più bassa della scala, una frequenza. Detto questo, ecco la spiegazione.

Bassa energia

Il cosmo irradia energia bassa quando abbiamo molti pianeti in retrogrado, o quando vi è un significativo passaggio o spostamento che ci richiede di tornare indietro e guardare le cose del passato per andare avanti.

Questa bassa frequenza energetica può creare la sensazione di essere “fermi”, stagnanti, letargici e pigri. Potremmo scoprire che perdiamo la motivazione a concentrarci sulle cose su cui stiamo lavorando.

Se ciò accade, è perché questo tipo di vibrazione ci invita a fermarci per “controllare” eventuali blocchi evolutivi interiori, dovuti ad esperienze passate.

Quando il cosmo irradia “bassa energia” al contrario di ciò che si pensa, ci sta facendo un favore! Ci sta dicendo: “Hey, guarda che c’è qualcosa che deve essere rivisto se vuoi andare avanti, se vuoi realizzare questo o quello!”.

In questi periodi, sintomi come gonfiore, letargia, irritabilità, naso chiuso, costipazione e dolori muscolari e dolori soprattutto nella schiena possono anche essere evidenti.

Potrebbe esserci il desiderio di dormire di più e di ritirarsi verso l’interno, questo è particolarmente vero perchè l’energia è diretta verso l’interno.

Alta energia

Il cosmo irradia alta energia quando stiamo iniziando un nuovo ciclo, quando un pianeta si muove in un nuovo segno, quando abbiamo un’eclissi solare o lunare e quando abbiamo una Luna Nuova o Piena.

Questi sono tutti periodi in cui riceviamo una dose concentrata di energia dai pianeti.

Le nostre intuizioni e abilità psichiche possono anche essere intensificate durante i periodi ad alta energia e questo può provocare attivazioni e mal di testa (nella parte del terzo occhio/ ghiandola pineale).

Questa energia ad alta frequenza può causare una sensazione di rilascio, e così facendo può amplificare eventuali “malanni” e può anche amplificare i buoni sentimenti, facendoci sentire stimolati e ispirati.

Le alte frequenze energetiche possono anche portare una tendenza all’insonnia, alla preoccupazione e anche a una generale sensazione di irrequietezza.

Le frequenze “alte” ci invitano ad accelerare, a creare, ad andare avanti con consapevolezza. Quando arrivano, ci stanno dicendo: “Hey!!! Ora è il momento di fare quella cosa, è il momento di avere coraggio, di credere! Dacci dentro!!!”

Energia interiore

Il cosmo ci chiede di andare verso l’interno ogni volta che finiamo un vecchio ciclo o ci prepariamo a passare al capitolo successivo della nostra vita.

L’energia interiore può anche verificarsi durante i periodi retrogradi, l’equinozio d’autunno e il solstizio d’inverno.

L’energia interiore arriva spesso pochi istanti prima e pochi istanti dopo un cambiamento o uno spostamento significativo, poiché questo è il tempo che dobbiamo regolare e riflettere.

L’energia interiore può effettivamente aiutare il processo di guarigione e rilascio del corpo. Poiché l’energia sta attingendo, i sintomi fisici sono spesso avvertiti a livello interno.

L’energia di questo tipo ci invita a guardarci dentro, ad essere onesti. Ci sta dicendo: “Hey, va bene se vuoi riposare, va bene se hai voglia di piangere. Vivi le tue emozioni.”

Energia esteriore

Il cosmo ci chiede di irradiare la nostra energia verso l’esterno dopo che abbiamo iniziato un nuovo ciclo o un nuovo spostamento di energia è arrivato sulla nostra strada. L’energia esteriore è avvertita anche durante l’equinozio di primavera e il solstizio d’estate.

Questa energia esteriore può aiutare a ispirarci ed eccitarci e può anche stimolare il processo di guarigione del corpo. Poiché l’energia sta attingendo verso l’esterno, qualsiasi sintomo fisico viene spesso visto a livello esterno.

Sia l’energia interna che quella esterna lavorano con frequenze di energia alta e bassa e possono cambiare il modo in cui sentiamo e riceviamo tutta questa energia.

È anche importante notare che segni e sintomi sono spesso avvertiti quando ci sono blocchi o problemi di base che devono essere affrontati.

Se inizi a notare uno schema nel cosmo e nella tua salute, potrebbe anche fornire indizi sul tuo percorso di guarigione.

Se, ad esempio, hai sempre mal di testa attorno a un significativo spostamento planetario o Luna Piena, potrebbe essere un segno che l’intuizione è bloccata e ha bisogno di un rilascio.

Allo stesso modo, se ti senti stanco e letargico durante un periodo di bassa energia, potrebbe essere perché devi prendere il tempo per la cura di te stesso e ritirarti verso l’interno per un po ‘.

Anche se eventi come un Eclissi influenzano tutti, c’è anche la tua astrologia personale da considerare, e potresti sentire le cose in modo diverso rispetto a qualcun altro.

Il modo migliore per navigare attraverso questo è di pensare al tuo sintomo e quindi guardarlo da una prospettiva energetica.

Ad esempio, se hai un mal di gola secco e potresti chiederti cosa stai trattenendo, di quale energia hai bisogno per uscire a livello esterno? Come puoi esprimerti all’esterno?

Sintomi fisici/ emotivi e squilibri accadono a tutti noi. Tutto quello che puoi fare è nutrire e proteggere il tuo corpo il meglio che puoi e imparare a gestire la tua energia durante i turni cosmici attraverso rituali, meditazione, energy routine, esercizio e così via.

Nota: questo articolo non vuole sostituire una diagnosi medica o qualsiasi tipo di disturbo. Se noti qualcosa che non va, recati dal tuo medico e solo successivamente integra le nozioni di questo articolo a supporto.

Ultimi articoli

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.