LA SETTIMANA 14 VA DA LUNEDI’ 3 A DOMENICA 9 APRILE 2023
L’energia 14/5 di questa settimana ha molto da insegnare a tutti noi. 5 rappresenta sia SCELTA che AZIONE. 14/5 enfatizza la libertà, il cambiamento, il corpo fisico, l’attrazione, l’impegno e il modo in cui reagiamo a esperienze improvvise, inaspettate o insolite.
14/5 ci offre l’opportunità di lasciar andare le nostre negazioni, accettare dove abbiamo sbagliato e smettere di ripetere vecchi comportamenti.
La coscienza dell’essere umano sta diventando più capace di vedere, percepire e sentire ciò che è reale e ciò che non lo è. Non c’è niente di sbagliato nel non conoscere tutte le risposte. Se ci fossero, come potremmo mai imparare qualcosa di nuovo?
5 rappresenta la LIBERTÀ, ma poiché nessuno di noi ha sperimentato la vera libertà, abbiamo molto da imparare su come essere veramente liberi.
Non possiamo essere liberi se non siamo in grado di esprimere il nostro vero io senza danneggiarci a vicenda nel processo. Quindi, una delle lezioni più importanti che dobbiamo imparare implica sapere chi siamo veramente come individui – e non ciò che la società ci dice chi e cosa dovremmo essere.
La settimana 14 ci mette in guardia mostrandoci l’impulsività, l’incoscienza e l’insistere a fare a modo nostro senza considerare l’effetto che potremmo avere sugli altri.
5 rappresenta ESPERIENZA e CONSEGUENZA, e 14/5 ci mostra le conseguenze di INESPERIENZA e INDIFFERENZA. Ma quando impariamo dai nostri errori e smettiamo di ripeterli, non sono più errori. Sono l’ESPERIENZA stessa.
Per questo in questa settimana è importante saper riconoscere quando fermarci, parlare o confrontarci con gli altri.
Ognuno di noi sta attraversando la sua personale esperienza, e ognuno di noi la sta vivendo accanto all’altro, non “contro” l’altro.
Nota importante: il mondo è in un 7° anno nel 2023 (2+0+2+3=7). Quindi, sarebbe una buona idea leggere anche la previsione annuale con il tuo numero dell’anno. La trovi a questo link. Per approfondire la previsione settimanale puoi leggere l’articolo dedicato al mese di Aprile da qui.
Buona settimana di riflessioni a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.