Naviga tra le categorie

Numerologia dell’Eclissi di Luna piena in Scorpione ~ 5/5 2023 h 17:22 ~ Tema: emozioni profonde

02 Maggio 2023 • in: Astrologia, Numerologia Mensile

Il cambiamento è qualcosa che deve avvenire, non qualcosa che potrebbe accadere.

Il 5 maggio 2023 alle ore 17:22:50 assisteremo alla prima eclissi di luna piena del 2023. Questa sarà un’eclissi lunare di penombra, ciò significa che si verifica solo ed esclusivamente quando la Luna transita per la penombra della Terra, senza essere occultata dall’ombra.

Questo evento è da considerarsi “più speciale” di altre eclissi lunari, in quanto sarà accompagnata da una virtuosa ed importante energia numerologica: il 5/5.

E’ molto probabile che chi sta leggendo questo articolo abbia già acquisito un minimo di confidenza con la numerologia e non sarà una novità per lui o per lei, leggere che il 5 è il numero del cambiamento.

In effetti è così, MA NON SOLO!

In questo articolo desidero accompagnarvi nella comprensione più profonda di questa vibrazione, perché è considerato il numero del cambiamento e quali sono gli altri suoi aspetti (luce ed ombre, sfide e opportunità) del numero 5.

Approfondire tale energia ci permetterà successivamente di comprendere maggiormente la natura profonda dell’eclissi lunare in Scorpione del 5 maggio 2023.

Quando il Maestro interiore si sveglia, avviene SEMPRE un cambiamento profondo

In numerologia Tantrica, il numero 5, viene chiamato il numero del Maestro interiore, cioè quell’energia primordiale che giace nell’inconscio di ogni singola persona, in attesa di essere svegliata. In effetti questo può essere abbinato all’energia del segno dello Scorpione: profondità, misticismo, emozioni, percezioni, inconscio.

Il Maestro interiore è il nostro Sé, la parte inconscia del nostro essere, la parte che “paradossalmente” riposa nell’ombra. Dico “paradossalmente” perché la cultura occidentale che si occupa di diffondere temi di spiritualità, è solita attribuire “all’ombra” qualcosa di negativo, qualcosa da temere, da nascondere, da evitare. Mentre dall’altra parte, ciò che è “Luce” viene attribuito all’anima, alla bellezza, a temi positivi.

In effetti, ciò che è Luce è attraente poiché è VISIBILE, è CONOSCIUTO, è MANIFESTO ed è per questo che ispira fiducia. Ma è bene tenere sempre a mente che tutte le cose visibili belle e conosciute, prima di esserlo, hanno vissuto una metamoforsi, una trasformazione: dall’inconscio al conscio, dal buio alla luce, dallo sconosciuto al conosciuto.

E ciò che non conosciamo non è detto che sia sempre qualcosa da temere.

Quando entriamo in contatto con le nostre parti ombra, e quindi con ciò che non conosciamo di noi o meglio, CIO’ CHE NON SAPPIAMO DI ESSERE, la primissima emozione che sperimentiamo è la “paura”. Questa deriva da un processo neurologico “normale” poiché quando ci troviamo davanti a qualcosa di “sconosciuto” il nostro cervello ci sta dicendo che non possiamo “controllarlo” poiché non ha le conoscenze per farlo.

Questo processo però ci permette, in modo meraviglioso (lo so, può non sembrare così), di comprendere e riconoscere il momento esatto nel quale veniamo in contatto con le nostre parti ombra e quindi con un piccolo pezzettino del nostro inconscio (dove si trova il Maestro interiore dormiente…..la meraviglia!!).

Essere consapevoli di questo ci permetterà di attivare un lento processo di risveglio interiore, un percorso verso il nostro Maestro interiore (5) che inevitabilmente ci cambierà nel profondo, perché E’ SOLO nel profondo di noi che possiamo comprendere la paura.

Attenzione a questa parola: “comprendere” e non “superare”.

Quando “superi” non hai la visione completa, poiché si deduce che stai accelerando. Per cui butti solo tutto indietro.

Quando “comprendi”, vedi. E vedere è conoscere.

Conoscere è illuminare. Manifestare. Portare in superficie.

RISVEGLIARE.

Energia 5

L’energia 5 è intraprendenza, scoperta, scelta, cambiamento, libertà e gli aspetti fisici della vita.

Se il numero 4 è maestro nell’organizzare il piano di azione, il numero 5 è l’azione.

Non è un caso, ovviamente, che l’eclissi di luna nuova del 20 aprile che ha dato il via al corridoio dell’eclissi aprile maggio 23, fosse sintonizzata su una frequenza numero 4; l’inizio del ciclo .

5 enfatizza il tuo corpo fisico, la tua intensità sessuale e il modo in cui il tuo corpo, la tua mente e le tue emozioni sono in grado di adattarsi al cambiamento.

La materia fisica cambia costantemente non resta mai la stessa. Il numero 5 vibra per noi proprio per mostrarci questo cambiamento. Ci vuole mostrare la natura del cambiamento e non il fatto in sè. La vibrazione data dal 5 porta cambiamento perché è in grado attivare parti di noi che ci permettono di comprendere e seguire il flusso, e di adattarci successivamente ad esso per prosperare in diversi ambienti e situazioni.

Il numero 5 attiva il nostro senso di libertà interiore, ci motiva alla conoscenza, al sapere, alla scoperta.

Sfide e opportunità del 5

Opportunità:

  • adattabilità
  • curiosità
  • esplorazione
  • conoscenza
  • attivazione

Sfide:

  • incertezza
  • insicurezza
  • noia
  • procrastinazione
  • incoerenza

5/5 Luna piena Scorpione Eclissi

Una volta compreso perché il 5 è il numero del cambiamento sarà più semplice comprendere la frequenza 5/5 allineata all’eclissi lunare in Scorpione.

Il 5/5 amplifica il percorso sostenendo l’1 ottenuto da 5+5=10=1+0=1.

Ciò significa che il cambiamento collettivo può avvenire solo se individualmente siamo, o verrà iniziato, un percorso di risveglio del proprio maestro interiore.

Quando abbiamo un 5/5 collettivo come nel caso del 5 maggio 2023 siamo davanti ad un momento in cui il cambiamento è qualcosa che deve avvenire collettivamente, e non qualcosa che potrebbe accadere.

Lo Scorpione è un segno yin, di natura acquosa ma più simile a un fiume in piena sotto una lastra di ghiaccio: tutto sembra calmo in superficie, ma sotto ci sono grandi emozioni e movimento. 

Il 5/5 è più o meno la stessa cosa, muove nel profondo la nostra parte ombra perché desideroso di risvegliarla. E per questo, agita le nostre emozioni (le acque profonde).

Come detto prima, la materia fisica cambia costantemente non resta mai la stessa (energia 5), durante il cambiamento non è possibile fare piani precisi. Questa incertezza è molto probabilmente il TEMA LEVA principale di questa eclissi.

Le emozioni saranno maggiori se tenderemo ad organizzarle, a gestirle. Non è questo il momento. Adesso con il 5 è tempo di attivare, di sentire, di conoscere.

L’energia intorno alle eclissi del 5/5/23 è molto instabile e non è il momento ideale per prendere impegni, firmare contratti o fare piani precisi. Quando qualcosa cambia, l’energia attorno al cambiamento non è affidabile.

Così come quando un albero è in fiore, non può essere potato. Bisogna attendere che il fiore cada per fare spazio al frutto. Bisogna attendere che il percorso venga attivato. Bisogna attendere la comprensione.

Ricordi poco sopra? Non superare, rallenta e comprendi.

In questa settimana e nella prossima, mantieni aperte le tue opzioni, cavalca le onde e rimani flessibile mentalmente ed emotivamente. Con un’eclissi in Scorpione ci viene chiesto di immergerci nelle nostre profondità.

Con un’eclissi in Scorpione in un giorno 5/5 in un anno 7 ci viene chiesto di tirare via il coperchio che chiude il proprio personale vaso di pandora (CIO’ CHE NON SAI DI ESSERE) e sentire qualcosa che non abbiamo ancora sentito.

Potete vedere nell’eclissi del 5/5 un portale energetico, un evento mistico o qualcosa di sensazionale..certo. Ma io vi auguro principalmente di approfittare di questa vibrazione cosmica e numerologica per iniziare il viaggio nella vostra parte ombra. Un viaggio forse burrascoso, ma inevitabile per VIVERE UN VERO evento sensazionale: la conoscenza del MAESTRO INTERIORE.

Consigli:

  • L’emotività sarà forte. lasciala andare. Liberala con sani pianti, creatività, o momenti di “non fare nulla”.
  • Sii gentile con te stesso o con te stessa, e con le persone vicine a te.
  • Tisane, fiori di bach, oli essenziali, bagni e coccole saranno preziosi.
  • giorni più intensi: 4/5 e 6 maggio. Poi pian piano l’energia dell’eclissi verrà calibrata nel tuo campo energetico.
  • NON RICARICARE I CRISTALLI A QUESTA LUNA PIENA/ECLISSI: l’energia in questo momento è instabile. L’energia instabile non aiuta i cristalli i quali sono composti da energia stabile.

Vi auguro di iniziare il vostro viaggio di conoscenza interiore. Ricordate, Luce e Ombra sono solo un gioco di parole umane e pensieri umani. L’energia non ha “mente”. Il Cuore, sa!

Buona eclissi a tutti!

Michela

Ultimi articoli

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.