Le capacità extrasensoriali, note come ESP (acronimo dell’espressione inglese extra-sensory perception) è una capacità che permette la ricezione di informazioni non attraverso i normali metodi tradizionali, come i cinque sensi. E’ attraverso le abilità extrasensoriali che possiamo sperimentare tutte quelle informazioni psichiche come ad esempio l’intuizione, l’energia o presenze energetiche.
Anche se potresti pensare che l’ESP è una dote che non hai, sappi che c’è una vasta gamma di abilità extrasensoriali, chiamate anche con il termine “sesto senso”. La maggior parte di noi nasce con un paio di abilità extrasensoriali in cui siamo bravi. I modi principali in cui la maggior parte delle persone sperimenta energie sottili e tutte le altre informazioni spichiche, sono attraverso i fenomeni di percezione extrasensoriale (ESP) e si distinguono in cinque “sensi chiari”: chiaroveggenza, chiaroudienza, chiarosenzienza, chiarotangenza e chiarocognizione.
Tutti possiamo imparare ad essere intuitivi e più ricettivi, semplicemente è necessario conoscere come interpretare le informazioni psichiche, e le pratiche per farlo, utilizzando le tue abilità extrasensoriali.
Che tu la chiami reazione istintiva, istinto, lungimiranza o una certa conoscenza di eventi che non si sono ancora verificati, tutti hanno il dono dell’intuizione.
Come le onde radio, le informazioni energetiche vengono costantemente trasmesse intorno a noi, quindi è davvero solo questione di imparare a sintonizzarsi su di esse. Per interpretare ciò che l’energia sta trasmettendo, utilizzerai i tuoi cinque sensi proprio come fai nella vita di tutti i giorni. E proprio come potresti sentire che alcuni dei tuoi sensi sono più affidabili di altri per comprendere situazioni quotidiane, hai i sensi extrasensoriali o “sensi chiari” che sono più forti per connetterti con l’energia.
I sensi chiari sono tipi di abilità psichiche che corrispondono in generale ai tuoi cinque sensi. Quando attingi alla tua intuizione e all’energia, la tua mente e il tuo corpo vengono inondati di impressioni psichici: pensieri, sentimenti, immagini, suoni, sapori e odori. Per aiutarti a determinare quali sono i tuoi sensi dominanti, lasciami spiegare cosa sono e come i nostri sensi preferiti modellano le nostre vite.
Le percezioni extrasensoriali vengono chiamate in modi diversi a seconda della loro natura:
Vediamo questi cinque sensi chiari più nel dettaglio
Significa “vedere chiaramente” ed è ciò che accade nel tuo terzo occhio. Il terzo occhio è il tuo sesto chakra, è dove sperimentiamo la chiaroveggenza. È tra gli occhi anatomici.
Questo è quando le visioni passate, presenti e future lampeggiano attraverso l’occhio della nostra mente, o terzo occhio, proprio come un sogno ad occhi aperti. Molti di noi sono altamente visivi e in grado di comprendere meglio un’idea quando la vediamo scritta o abbozzata come un’immagine sullo schermo di un computer o su una tela. Le persone visive spesso scelgono di essere artisti, costruttori, fotografi, decoratori, designer e così via. Se questo suona familiare, la tua chiaroveggenza è molto probabilmente un senso dominante.
Cioè “l’udito chiaro”, senti i messaggi nelle tue orecchie.
Questo è quando sentiamo parole, suoni o musica nella voce della nostra mente. In rare occasioni, l’energia può essere in grado di creare suoni udibili, sebbene ciò richieda un’enorme quantità di energia focalizzata. Alcuni di noi conservano e comprendono meglio le informazioni quando le sentiamo pronunciate ad alta voce. I nostri talenti naturali tendono a risiedere nelle nostre facoltà uditive, che spesso ci rendono musicisti, cantanti, scrittori e oratori di talento. Se questo ti sembra giusto, la chiaroudienza potrebbe essere un senso guida per te.
E’ una “sensazione chiara”, e quindi è quando provi sensazioni nel tuo corpo che corrispondono a qualcosa che sta accadendo nella tua vita o in qualcuno che conosci.
Ciò implica sentire le emozioni di una persona o provare il dolore fisico di un altro. Molti di noi lo sono senza esserne consapevoli. Quando proviamo una forte sensazione “viscerale”, positiva o negativa, riguardo a qualcuno che abbiamo appena incontrato o quando proviamo i “brividi” senza una ragione apparente, potremmo essere in sintonia con l’energia emotiva di una persona. Quando siamo altamente sensibili e siamo in sintonia non solo con i nostri sentimenti, ma anche con i sentimenti degli altri, questo ci rende guaritori e assistenti naturali. Spesso ci sentiamo ispirati a intraprendere carriere come medici, terapisti, consulenti, tate e insegnanti. Se sei tu, la chiarosenzienza è in cima alla tua lista dei sensi.
Qui è “Chiara conoscenza”. Questo è quando sai che qualcosa è vero, anche se non l’hai visto, sentito o sentito. Lo sai e basta.
Questo è quando siamo a conoscenza di persone o eventi di cui normalmente non saremmo a conoscenza. Gli eventi ci impressionano con verità che semplicemente saltano fuori nella nostra mente dal nulla. Un esempio di ciò potrebbe essere una premonizione: un preavviso di qualcosa che accadrà in futuro. La chiarocognizione richiede un’enorme fede perché spesso non c’è una spiegazione pratica del motivo per cui improvvisamente “sappiamo” qualcosa. Molti filosofi, professori, dottori, scienziati, leader religiosi e spirituali e potenti leader commerciali e aziendali tendono ad essere molto intuitivi e sembrano conoscere i fatti solo con un senso di certezza. Se questo sei tu, considera la chiaroveggenza come uno dei tuoi sensi dominanti.
La chiarotangenza significa tocco chiaro.
Le persone che sono sensibili al tatto molto probabilmente saranno in grado di sentire l’energia dell’aura con le loro mani più facilmente. Se ti è capitato di toccare un animale o una persona ed aver sentito un certo tipo di energia da loro, questo indica che potresti essere chiarotangente.
Una volta che sei consapevole dei diversi modi in cui la tua intuizione e la tua energia possono parlarti, si apre una porta a questa potente guida, che ti aiuterà a creare un viaggio spirituale significativo e magico.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.