La luna piena di giugno è nel segno infuocato del Sagittario e avviene il 4 giugno alle ore 5:41.
L’energia della luna piena è un energia altamente femminile e trasformativa.
Durante la luna piena, il sole illumina l’intera luna. Le emozioni possono essere elevate e potremmo aver bisogno di cercare l’equilibrio durante questa fase poiché il Sole e la Luna sono in segni zodiacali opposti.
La luna piena di giugno 2023 è nel segno del sagittario, mentre il sole è nel segno dei gemelli.
Questa è la prima lunazione nel segno dei Gemelli – dove si trova ora il Sole. Possiamo imparare molto durante questa luna piena sulle lezioni dell’asse Sagittario/Gemelli.
Il Sagittario governa la nona casa, la casa della spiritualità e delle credenze spirituali. I Gemelli governano la casa opposta, la terza casa, che riguarda la mente.
Durante questa settimana, attraverso l’energia cosmica della luna piena, potremmo sentirci più amichevoli e ottimisti, ad incontrare nuove persone e persino accogliere un nuovo amore.
Tuttavia, non tutto andrà liscio. Questa luna piena è anche in un aspetto quadrato a Saturno. Questo può farci sentire super carichi di energia, socievoli e pronti per scoprire il mondo, ma in qualche modo potrebbe farci sentire anche limitati o trattenuti.
Al livello più profondo, questo asse riguarda l’equilibrio tra la saggezza della nostra mente e la saggezza del nostra anima. E’ bene essere consapevoli che abbiamo bisogno di entrambi, perché non possiamo semplicemente seguire l’uno o l’altro.
La dualità nasce sempre attraverso un processo mentale. I processi neurologici della nostra mente umana, tendono a scindere sempre tutto. Questo è normale. Ma portare equilibrio tra mente e anima, richiede consapevolezza e crescita.
L’integrazione dei due – ascoltare le nostre anime mentre ascoltiamo anche la nostra logica – è la massima esemplificazione dell’asse sagittario-gemelli.
Il Sagittario è governato da Giove, nell’astrologia vedica Giove è considerato il “Guru”, il pianeta che impartisce potenti lezioni spirituali.
La luna piena in sagittario del 3/4 giugno 2023 può portare una grande intuizione e consapevolezza spirituale, un apertura del nostro occhio spirituale e una potente comprensione delle nostre vite. Possiamo avere epifanie e intuizioni che cambiano il corso della nostra vita.
Il Sagittario è sempre alla ricerca di avventure che possano donare un significato più profondo!
L’energia del Sagittario è alta in questo momento e molti di noi sono in cerca di nuove esperienze, sia interiormente che esteriormente!
Prenditi del tempo durante questa luna piena per consentire al tuo maestro interiore di arrivare a te attraverso intuizioni, segnali, sogni. Quando calmi consapevolmente la mente e fai spazio affinché la tua anima emerga, il Sagittario ti regalerà profonde intuizioni spirituali.
Potremmo notare un aumento della nostra conoscenza e ottenere informazioni telepatiche, chiaroveggenti. Le nostre capacità psichiche possono aumentare.
La luna piena di giugno 2023 avviene alle 5:40 circa il 4 giugno 2023. Il numero 4 è il numero della struttura, dei sistemi, della mente e della mente spirituale. Il numero 4 ci invita sempre a trovare modi di manifestare la nostra spiritualità consapevole nella nostra vita.
La luna piena in sagittario, asse sagittario-gemelli e l’energia del numero 4, ci portano un CHIARO SEGNALE per spronarci ad ascoltare la nostra voce interiore e mettere in accordo la nostra mente – tutti i pensieri razionali utili per vivere su questo pianeta – e la nostra anima – tutte le nostre intuizioni o percezioni che sono utili al risveglio della nostra coscienza qui su questa terra.
Diaspro rosso
Corniola
Quarzo citrino
Onice nera
Avventurina verde
Sagittario Sole, Luna, Ascendente
Gemelli Sole, Luna, Nascente
Pesci Sole, Luna, Ascendente
Felice luna piena a tutti!
Michela
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.