Il 13 novembre, con la Luna Nuova in Scorpione, ci immergeremo in un’energia che si estenderà nelle parti più profonde della nostra anima e della nostra psiche. Questa è un’opportunità per esplorare il labirinto del nostro essere e porci domande fondamentali: Qual è il percorso giusto da seguire?
La Luna Nuova in Scorpione ci spinge a guardare più in profondità, a sentire più in profondità e, soprattutto, a mettere in discussione. Dobbiamo sfidare le narrazioni che ci vengono raccontate e quelle che raccontiamo a noi stessi. La vera essenza di questa Luna Nuova è quella di pensare con la nostra testa, capire cosa vogliamo e dove vogliamo andare, senza l’influenza degli altri o le paure di giudizi esterni.
Ciò che è necessario, è affrontare questo viaggio dentro noi stessi con fiducia e coraggio, ma soprattutto, con la consapevolezza di noi stessi. In questo cammino di esplorazione, la Luna Nuova in Scorpione ci guiderà a rivelare una versione più autentica e profonda di noi stessi.
Urano e Nettuno, pianeti attivi durante questa Luna Nuova, aggiungeranno un tocco di sorpresa e rivelazione alla nostra esperienza. Urano ci spingerà a pensare in grande e a esplorare idee nuove, mentre Nettuno solleverà il velo sulla scena mondiale, rivelando verità più elevate o svelando segreti.
La presenza di Urano, il pianeta del risveglio e della sorpresa, durante questa Luna Nuova è attiva e intensificherà le energie che percepiremo. Quando ci sentiamo sensibili, l’energia di Urano può causare ansia, creando un senso di irregolarità e instabilità. Ma questa instabilità è un invito a pensare in grande, a esplorare nuove idee e a liberarci dagli schemi.
Anche Nettuno è attivo durante questa Luna nuova in Scorpione, e possiamo usare la sua energia trasformativa come simbolo per viaggiare dentro di noi. Chiudiamo gli occhi, respiriamo profondamente, mettiamo la mano sul cuore e chiediamoci: cosa sto provando in questo momento? Una pratica così semplice ci connetterà con il nostro spirito, il nostro corpo e la nostra mente.
Nel segno dello Scorpione, questa Luna Nuova ci invita a lavorare sulle capacità di autocontrollo e a liberarci da fardelli emotivi. Siamo chiamati a esplorare le profondità della nostra anima, a impegnarci in nuovi inizi legati all’intimità, al controllo, al potere e alla condivisione.
Questo è un periodo di crescita e di evoluzione che cii accompagnerà nelle nostre convinzioni e del nostro sé autentico. Quello che è vero oggi potrebbe non esserlo domani. Continuiamo ad amare noi stessi, gli altri e ad abbracciare il viaggio, consapevoli che la vita è un costante divenire.
Accogliamo questa fase della Luna con apertura e dedichiamoci a progetti o relazioni significative che aggiungano scopo e profondità alle nostre vite. Siamo pronti a sollevare il velo, a cercare verità nuove e a non ignorare la voce interiore che aspetta di parlare con noi.
Felice Luna nuova a tutti!
Michela
Se vuoi ricevere il rituale Puoi iscriverti da questo link entro le 17:30 del 13 novembre 2023– Se sei già iscritto alla newsletter non fare nulla, ti arriverà nella tua casella di posta.
NOTA: se ti iscrivi SOLO per questa occasione, cancellando la tua iscrizione subito dopo, non potrai più iscriverti nuovamente alla newsletter e non avrai più accesso ai prossimi contenuti esclusivi. Grazie per la comprensione.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.