Il Solstizio aiuta a sollevare il velo tra il nostro mondo fisico e le dimensioni superiori e quando ciò accade, siamo in grado più facilmente di attingere al regno celeste e alle potenti energie galattiche.
Il Solstizio di dicembre 2020 cade il 21 e segna una svolta significativa e l’inizio di un nuovo ciclo. Oltre al solstizio il 21 dicembre ci sarà anche l’inizio della stagione del Capricorno ed anche l’allineamento di Giove e Saturno a 0 gradi dell’Acquario.
Questo allineamento di Giove e Saturno, noto come Grande Congiunzione, ci sta introducendo in una nuova era.
Il solstizio d’inverno segna la transizione del Sole nel segno di terra del Capricorno e simboleggia il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero meridionale e il giorno più corto dell’anno nell’emisfero settentrionale.
Quando il Sole raggiunge la costellazione del Capricorno, significa un punto di svolta, poiché è l’ultimo quarto del ciclo dell’anno astrologico.
E’ utile prenderci un momento per fermarci e capire se le nostre azioni sono allineate con dove vogliamo essere.
La maggior parte di noi trascorre l’anno in un costante stato di frenesia, quindi non ci fermiamo mai veramente a vedere cosa bolle dentro. Ma con l’energia del solstizio di dicembre, ci verrà data l’opportunità di dare un’occhiata a ciò che sta accadendo a livello di cuore e anima.
Il 21 dicembre, quando le ore di luce e buio si scontrano, ci viene data l’opportunità di ritirarci dentro e di scoprire noi stessi a un nuovo livello.
Se ci sono problemi che sono stati nascosti o pensieri ed emozioni irrisolti, questo è il periodo dell’anno in cui possono riemergere per essere purificati e rinnovati.
Il solstizio di dicembre può essere molto purificante, a patto che abbracciamo l’energia e non evitiamo emozioni dolorose o rimpianti passati che devono essere chiariti.
Anche se gli emisferi settentrionale e meridionale stanno ricevendo espressioni diverse di questa energia, entrambi esistono anche in armonia tra loro. Consideralo come un simbolo yin e yang.
Entrambe le energie sono diverse, ma insieme formano un tutto. Nell’emisfero settentrionale l’energia si è spostata verso uno stato più femminile, interiore, e nell’emisfero meridionale l’energia è più maschile ed esterna, ma entrambe queste energie lavorano in sincronia l’una con l’altra.
Il solstizio di dicembre è il momento perfetto per entrare in sintonia con la nostra anima e assumerci davvero la responsabilità della direzione della nostra vita.
Usiamo questa energia del Solstizio per prenderci un po ‘di tempo libero e per sentire davvero la chiamata del nostro cuore.
Quando ci prendiamo del tempo per metterci in pausa e sintonizzarci sul nostro stato interiore, la vita diventa più fluida e molto più radicata, e questa è l’energia esatta di cui abbiamo bisogno mentre ci avventuriamo nel nuovo ciclo.
Felice Solstizio a tutti!
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.