La numerologia era una pratica un tempo molto popolare. A tutt’oggi ancora non è chiaro quando fu introdotta.
La storia e la scienza della Numerologia Caldea è una delle più antiche nella storia dell’umanità. Non sono molte le fonti storiche che abbiamo a disposizione, ma potrebbero essere proprio i Caldei, un popolo che aveva raggiunto grandi conoscenze matematiche, astronomiche ed esoteriche, i più accreditati per aver inventato questo sistema astrale e matematico unico che è la Numerologia stessa.
Analizzando il modello dei pianeti nell’universo e con poteri intuitivi (meditazione) sono stati in grado di comprendere i misteri dell’universo. Così hanno trovato un potente strumento, che chiamarono Numerologia Caldea, per aiutarli a cambiare i loro destini scelti inconsapevolmente alla nascita. Sebbene esistano molti sistemi numerologici, è la Caldea la madre di tutte le Numerologie.
Documenti e reperti rimandano al 3500 a.C., quando un popolo originario dell’Arabia orientale, i Caldei, si stabilì in una regione compresa tra l’antica città di Babilonia e il Golfo Persico. Anche se nelle interpretazioni storiche non vi è sempre stata una netta distinzione tra i Caldei e le altre civiltà che prosperarono in quella regione come Sumeri e Assiri, è comunque possibile affermare che fossero un popolo con grandi conoscenze nel campo della matematica, dell’astronomia e dell’esoterismo. Caldeo significa infatti “conoscitore delle stelle”.
Nonostante la distanza, tra Caldei e Egizi, ci furono ampi scambi culturali che portarono entrambe le civiltà a uno notevole sviluppo nel campo della conoscenza.
La Numerologia Caldea si basa sull’Alfabeto Sacro Aramaico e Caldeo ed è un sistema che può essere utilizzato ancora oggi in combinazione con le lingue più diffuse non solo per studiare i numeri che operano nelle nostre vite, ma anche per analizzare nomi, trasformando le lettere in numeri.
La Numerologia Caldea ci aiuta a:
La Numerologia Caldea si basa sui principi che l’Universo è costruito dalle vibrazioni e che tutto è vibrazioni che vibrano con frequenze diverse. Ogni frequenza attrae il suo uguale.
Una vibrazione bilanciata attrae altre vibrazioni bilanciate e le vibrazioni sbilanciate attraggono altre vibrazioni similmente sbilanciate.
La Numerologia Caldea si basa anche sul fatto che tutto è destino, e che tutti abbiamo un destino e che il nostro destino è strettamente inevitabile.
Tuttavia, il nostro destino è dettato dalle vibrazioni (i numeri) della nostra data di nascita completa e dal nostro nome di nascita.
Non possiamo cambiare la nostra data di nascita, ma possiamo cambiare il nostro nome legale, e in questo modo è possibile riprogrammare parzialmente il proprio destino.
La Numerologia Caldea è anche conosciuta come Ghematria Caldea, dato che questo sistema permette di attribuire a ciascuna lettera dell’alfabeto uno specifico valore numerico, e quindi di convertire le lettere in numeri. Infatti nella Cabala la scienza conosciuta come Ghematria (o Gematria) permette di calcolare il valore numerico di lettere, parole e frasi (si tratta di una scienza abbastanza complessa) e la tradizione cabalistica ebraica è un’eredità di quella Caldea.
Il nostro grafico numerologico si divide in sé più elevato e sé umano.
La nostra data di nascita completa determina il nostro sé più elevato. Definisce il nostro nucleo interiore e la nostra essenza più profonda.
Questo detta ciò che dobbiamo essere, fare, sperimentare e raggiungere in questo mondo.
Il nostro nome legale e la nostra data di nascita definiscono il nostro sé umano, che è come un contenitore. Questo determina se viviamo effettivamente il nostro scopo di vita (dettato dal nostro Sé più elevato) o meno.
Se il nostro Sé più elevato ci detta una direzione di vita, ma il nostro Sé umano ci detta una direzione di vita completamente opposta, allora sentiremo di non essere in armonia con chi siamo veramente.
Uno scenario comune è quando le persone hanno una crisi di mezza età. Questo accade perché le persone sentono che avrebbero dovuto trovarsi in altri posti nella loro vita, rispetto a quello in cui si trovano attualmente. Questo accade perché il proprio Sé più elevato detta una direzione per l’individuo, ma il proprio Sé umano (il proprio nome) si dirige verso questo percorso.
Questo accade perché, nella nostra società, abbiamo concordato che il nostro registro dei nomi legali definisce il nostro vero nome. Il modo in cui la gente vi chiama è solo qualcosa di vago che verrebbe definito come non il vostro vero nome.
Il vostro nome legale è scritto e quando andate dal medico e vi chiamano, vi chiamano con il vostro nome legale e non con il vostro soprannome. Quando ricevete lettere dalle autorità sociali, vi chiamano con il vostro nome legale.
Quindi è il nome legale a dettare la nostra vibrazione e non i nostri soprannomi o come ci chiamiamo sui social media.
Nell’antico Egitto, dove si utilizzava la numerologia caldea, la maggior parte delle persone teneva segreto il proprio nome legale. Semplicemente perché con la numerologia caldea le altre persone potevano guardare nel destino del loro vicino.
Per mantenere la privacy, le persone tenevano i loro nomi reali come privati.
Secondo gli antichi principi della numerologia caldea, le vibrazioni dei numeri sono dettate in antiche tavolette di argilla che hanno almeno 2.500 anni.
Secondo il mito, queste tavolette di argilla derivano dagli antichi dei.
A causa di crepe nelle tavolette antiche, non tutti i numeri sono descritti e i loro significati sono molto rari da reperire.
Le informazioni numerologiche sono sparse su Internet e si basano principalmente sulla numerologia pitagorica meno avanzata. La scienza della numerologia caldea viene insegnata raramente.
Sinceramente ho trovato delle letture interessanti e come calcolare i propri numeri con la numerologia caldea, ma le fonti sono in contrapposizione. Per questo, non divulgherò tali informazioni poiché desidero condividere informazioni attendibili.
Detto questo, gran parte dei testi antichi della numerologia caldea andarono persi con l’antico impero achemenide nel 330 a.C.
Tutti i templi, le biblioteche e le università che possedevano la conoscenza della Numerologia Caldea furono dati alle fiamme. Uno di questi era il glorioso palazzo della città di Persepoli, conosciuta anche come la “città più ricca sotto il sole”.
Molti persiani fuggirono in India. Questi sono oggi chiamati Parsi. Hanno cercato di mantenere viva l’antica tradizione della Numerologia Caldea. Nel 1800, un mistico irlandese di nome William John Warner – meglio noto come Cheiro – visitò i parsi in India e imparò questo tipo di Numerologia. Successivamente scrisse un libro chiamato “Libro dei numeri di Cheiro” che descrive le basi della Numerologia Caldea. A tutt’oggi rarissimo da trovare nella sua prima edizione, molte delle informazioni originali all’interno sono andate perse nelle ristampe.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.